Grazie a un’autorete al 93′ il Bari ha evitato la seconda sconfitta di fila, pareggiando 1-1 in casa contro la Cremonese. La formazione ospite, quarta in classifica, aveva trovato la via del vantaggio al 69′ con Valoti, ma una deviazione di Bianchetti propiziata da Dorval al terzo dell’extra time ha riequilibrato il risultato.
Bari-Cremonese 1-1: le pagelle dei biancorossi
Dopo un primo tempo eccessivamente timido, in cui i grigiorossi si erano resi molto più pericolosi, concluso sullo 0-0, gli uomini di Longo avevano approcciato alla ripresa con un atteggiamento radicalmente diverso fino all’errore di Radunovic costato il vantaggio ospite. Fortunatamente il risultato è stato raddrizzato prima del triplice fischio , consentendo ai Galletti di salire a quota 34, momentaneamente al settimo posto (può essere superato dal Cesena, impegnato domani in casa col Pisa, e agganciato dal Palermo che ospiterà il Mantova).
Finale ricco di nervosismo con l’ombra di insulti razzisti rivolti a Mehdi Dorval, uscito dal campo in lacrime. Nella prossima partita, in programma sabato 22 febbraio alle 15:00, il Bari farà visita al Mantova.
Bari-Cremonese: la cronaca
In difesa riposo per Pucino, a destra c’è Mantovani con Vicari al centro e Obaretin a completare il reparto. In mediana tornano Maita e Benali, mentre sulla trequarti la scelta ricade su Bellomo e Pereiro ad agire alle spalle dell’unica punta Lasagna. Al 6′ il primo tiro in porta dell’incontro, sinistro dal limite di Benali deviato in angolo da Fulignati. Cremonese pericolosa al 13′: cross dalla sinistra di Vandeputte, terzo tempo di Collocolo che spedisce alto di poco. Brivido per i biancorossi al 19′: pallone perso ingenuamente in uscita da, Nasti va a segno con un diagonale ma è in posizione di fuorigioco. Colpo di testa di Azzi al 20′, palla deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Vázquez con un’altra incornata fuori di poco. Occasione per Lasagna al 25′, favorito da un rimpallo vinto da Bellomo su Bianchetti, provvidenziale la chiusura di Ravanelli. Al 26′ Vázquez prova la soluzione da fuori, tiro potente ma non preciso. Longo costretto a spendere il primo cambio al 28′: Vicari deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto Pucino. Mantovani scala al centro, mentre il nuovo entrato si posiziona nel suo ruolo abituale da braccetto di destra. L’ex Nasti al 36′ chiama a una bella parata Radunovic con un destro indirizzato sul primo palo dall’interno dell’area. Pallone in corner. Un paio di minuti più tardi è Bellomo a provare la conclusione dalla media distanza ma il pallone non si abbassa e finisce fuori dallo specchio. Ancora il 10 biancorosso prova a sorprendere Fulignati da lontanissimo ma manca la porta di poco. È l’ultima giocata del primo tempo che si conclude senza reti.
Dopo l’intervallo, doppia sostituzione per i biancorossi: lasciano il campo Pereiro e Lasagna rimpiazzati da Lella e Bonfanti. Nella Cremonese Johnsen prende il posto di Vásquez. Dopo 8′ dall’inizio della ripresa si fa male Collocolo sostituito da Barbieri. Intervento decisivo di Fulignati al 53′ sul destro dal limite dell’area di Benali. Doppia sostituzione per Stroppa al 62′: vanno dentro De Luca e Valoti per Nasti e Vandeputte. Al Proprio De Luca al 67′ non approfitta di un errore difensivo del Bari e calcia centrale favorendo l’intervento di Radunovic. La Cremonese, ad ogni modo, riesce a passare in vantaggio al 69′: ancora un rinvio sbagliato di Radunovic, Pickel recupera il pallone e appoggia per Johnsen, cross dalla destra per Valoti che conclude in mezza rovesciata realizzando un bellissimo gol. Al 75′ va dentro Falletti per Bellomo, ammonito pochi istanti prima, poco più tardi tocca a Favilli per Maita. Al 90′ tra gli ospiti Majer prende il posto di Castagnetti. Al 93′ il pari biancorosso con la deviazione di Bianchetti sul cross basso di Dorval.
Bari-Cremonese 1-1: il tabellino
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Vicari (28′ Pucino), Obaretin; Favasuli, Maita (78′ Favilli), Benali, Dorval; Bellomo (75′ Falletti), Pereiro (46′ Lella); Lasagna (46′ Bonfanti). A disp.: Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Maiello, Falletti, Maggiore, Saco. All. Longo
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo (52′ Barbieri), Pickel, Castagnetti (90′ Majer), Vandeputte (62′ Valoti), Azzi; Vázquez (46′ Johnsen), Nasti (62′ De Luca). A disp.: Drago, Malovec, Ceccherini, Moretti, Bonazzoli, Zanimacchia. All. Stroppa
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Ceccon – Giuggioli
IV: Angelillo
Var: Baroni
Avar: Dionisi
Marcatori: 69′ Valoti (C), 90’+3 Dorval (B)
Note – ammoniti: 42′ Vázquez (C), 74′ Bellomo (B), 78′ Azzi (C), 79′ Johnsen (C), 90’+5 Bonfanti (B), 90’+5 Antov (C), 90’+6 Stroppa (C) non dal campo. Recupero: 2′, 5′. Spettatori: 12.197 (7.154 abbonati; 10 tifosi ospiti)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link