Renault 2025, le principali novit� auto in arrivo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Il 2025 per Renault porterà diverse novità. La casa automobilistica francese sta infatti lavorando per portare su strada diversi nuovi modelli, anche elettrici, per poter offrire ai clienti una scelta sempre più varia. In particolare, tra i modelli più attesi che presto vedremo sulle nostre strade, c’è la nuova Renault 4 E-tech Electric fresca di presentazione. Non mancheranno, comunque, anche una serie di restyling.

Andiamo comunque con ordine e vediamo alcuni dei principali debutti attesi per il 2025, almeno di quelli di cui oggi si conosce qualche dettaglio.

RENAULT 5: NUOVA ENTRY LEVEL

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Per l’auto vincitrice del Car of The Year 2025, il nuovo anno porterà una nuova versione entry level per rendere la vettura ancora più accessibile. Infatti, Renault 5 E-Tech Electric si potrà avere anche con motore da 70 kW (95 CV) abbinato ad una batteria da 40 kWh che sarà in grado di consentire un’autonomia di poco superiore ai 300 km. Questo modello sarà proposto ad un prezzo di partenza di circa 25 mila euro.

Ricordiamo che, attualmente, Renault 5 è equipaggiata con un motore elettrico da 110 kW/150 CV e 245 Nm in grado di permettere di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 150 km/h. L’unità è alimentata da una batteria con una capacità di 52 kWh che permette un’autonomia WLTP di 410 km. C’è poi una versione con motore elettrico da 90 kW (120 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 40 kWh. 312 km di autonomia, velocità massima di 150 km/h e 0 a 100 km/h in 9 secondi. L’attuale gamma della Renault 5 parte da 26.900 euro.

RENAULT 4



Presentata al Salone di Parigi 2024, nel corso dell’anno arriverà su strada la nuova Renault 4 E-Tech Electric. Misura 4,14 m lunghezza x 1,80 m larghezza x 1,57 m altezza, con un passo di 2,62 metri e poggia sulla medesima piattaforma della Renault 5.

Nuova Renault 4 E-Tech Electric sarà proposta con un motore da 110 kW (150 CV) e 245 Nm abbinato ad una batteria con una capacità di 52 kWh. Con questo motore, Renault 4 E-Tech Electric passa da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h. Autonomia di circa 400 km secondo il ciclo WLTP.

La vettura sarà proposta pure con un motore da 90 kW (120 CV) e 225 Nm, con un accumulatore da 40 kWh. La percorrenza supera i 300 km secondo il ciclo WLTP. Insomma, i medesimi powertrain della Renault 5. I prezzi non sono ancora stati comunicati ma tra non molto è probabile che ne sapremo di più.

Prestito personale

Delibera veloce

 

MEGANE E-TECH ELECTRIC RESTYLING



Nel corso dell’anno è atteso anche un aggiornamento per questo modello elettrico. Al momento non ci sono ancora molte informazioni. Tuttavia, il facelift dovrebbe introdurre una serie di ritocchi estetici, soprattutto per quanto riguarda il frontale della vettura che dovrebbe presentare richiami ai più recenti modelli del marchio francese come la nuova Renault Scenic.

Attesi ritocchi anche all’abitacolo con nuovi rivestimenti ed un aggiornamento del sistema infotainment. Possibile che arrivino novità anche per quanto riguarda la meccanica con powertrain migliorati per offrire maggiore efficienza e quindi autonomie superiori. Attualmente, la Megane elettrica è disponibile con un motore da 218 CV abbinato ad una batteria da 60 kWh per un’autonomia WLTP di 470 km.

RENAULT AUSTRAL RESTYLING



Nel 2025 dovrebbe arrivare anche il restyling della Renault Austral di cui abbiamo visto nel tempo diverse foto spia. L’aggiornamento introdurrà un nuovo look. In particolare, da quanto visto fino ad ora, il frontale sarà ridisegnato e presenterà un design che ricorderà quello di modelli come la Rafale. In particolare, adotterà luci diurne a LED a forma di freccia, presenti su tutti gli ultimi modelli del costruttore francese. Non dovrebbero poi mancare ritocchi al paraurti, sia quello anteriore e sia quello posteriore.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Per quanto riguarda, invece, l’abitacolo, le novità dovrebbero riguardare nuovi rivestimenti ed un aggiornamento del sistema infotainment. Per quanto riguarda la meccanica, Renault Austral oggi è proposta con unità Mild Hybrid e Full Hybrid. La gamma di motori dovrebbe quindi essere confermata.

RENAULT 5 TURBO 3E



Renault 5 Turbo 3E è una rivisitazione delle Renault 5 Turbo e Turbo 2 e si caratterizza per un look aggressivo che guarda al passato del marchio. La sportiva elettrica francese potrà poi contare anche su numerosi dettagli in fibra di carbonio che consentiranno di limitare il peso.

Sarà a trazione posteriore e disporrà di motori che saranno installati all’interno delle ruote posteriori. Si parla di una potenza di oltre 500 CV, quanto basta per poter accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi. Il debutto sarebbe atteso nel corso dell’estate e quindi presto ne sapremo di più.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link