Miglior olio viso antirughe, 16 antietà indispensabili

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


L’olio antirughe per il viso è, forse a sorpresa, uno dei prodotti beauty più efficaci quando si tratta di rinnovare la pelle matura in modo naturale. Leggero come un siero, ma realizzato sempre a partire da una miscela di oli di origine vegetale che, per composizione, risultano ricchi di attivi e nutrienti, penetra gli strati cutanei per ripararli e rigenerarli già in pochi utilizzi. Ad arricchirne l’INCI ci pensano poi sostanze che ne potenziano l’azione antietà senza alterare la delicatezza della formula, che performa rispettando ogni tipo di pelle – giovane o matura, sensibile o secca.

In questo articolo:

I benefici dell’olio antirughe per il viso, un elisir di giovinezza

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Per associazione di idee, quando si parla di olio si pensa immediatamente alle consistenze dense e untuose che tipicamente lo caratterizzano. Nei prodotti antirughe dedicati alla cura della pelle, però, non è così. Grazie a specifiche formulazioni, gli oli viso perdono di consistenza per conservare la loro alta concentrazione di ingredienti benefici aspirando alla texture leggera che contraddistingue il siero, svelando un’ottima assorbenza. Non appena applicati sulla pelle, penetrano la barriera per raggiungere gli strati più profondi del derma, lasciando la superficie asciutta e luminosa, pronta per essere sigillata dall’ultimo prodotto skincare, e cioè la crema viso antiage.

Anna Efetova

Oli di baobab, di argan, di marula, di rosa canina, di borragine, e poi ancora di frutti come il mirtillo, il ribes nero e bacche sono solo alcuni dei preziosi elisir – spesso certificati bio – che si combinano nelle formule dedicate a contrastare i segni tipici dell’invecchiamento. Entrando in sinergia, questi estratti apportano ricche quantità di agenti antiossidanti, emollienti e idratanti che agiscono sia sulle rughe e linee sottili che macchie, perdita di tono e compattezza, opacità e secchezza.

A rendere l’olio antirughe per il viso un alleato indispensabile nell’arco di un rituale dedicato al ringiovanimento cutaneo sono poi ingredienti noti per le loro proprietà antiage. Uno su tutti il retinolo, anche sotto forma di retinoide o di alternativa vegetale alla vitamina A, spesso protagonista dell’olio viso antirughe notte. Incluso in piccole percentuali che non risultano affatto aggressive sulla pelle, favorisce il processo di rigenerazione notturno della pelle, stimolando il ricambio cellulare e favorendo l’attività dei fibroblasti, per una maggiore sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico.

Negli oli antirughe da giorno, le sostanze fotosensibilizzanti vengono meno, lasciando a ingredienti come le microalghe, i peptidi e le ceramidi di entrare in gioco per potenziare la formula. Le prime massimizzano il profilo antiossidante dell’olio, che si svela ancor più efficace nel contrastare i radicali liberi e rinforzare le funzioni di barriera; i secondi svolgono un’azione botox-like che va a riempire i vuoti e promuovere un effetto tensore immediato; le ultime, invece, si introducono nel tessuto cutaneo per ricompattarlo, migliorandone la turgidità, oltre che limitando al massimo la perdita d’acqua transepidermica.

Guida al migliore olio antirughe per il viso

Come sempre quando si parla di skincare, a ogni necessità il suo prodotto. Sul mercato sono, infatti, innumerevoli gli oli viso ad azione antirughe pensati sia per andare incontro ai bisogni di una pelle ancora giovane che desidera prevenire e ritardare i segni dell’invecchiamento, così come per soddisfare le esigenze di una pelle matura attraverso trattamenti più intensivi. Qui, una selezione di 16 prodotti in cui poter trovare il miglior olio antirughe per il viso adatto a sé, in un mix di proposte economiche e di fascia più alta che funzionano davvero.

I migliori oli antirughe in sintesi:

COSRX, The Retinol 0.5 Oil

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Chi è in cerca di un trattamento antirughe al retinolo dall’azione delicata da introdurre nella sua routine di skincare coreana non potrebbe che optare che per l’olio viso di COSRX. Famoso per la sua linea alla bava di lumaca, il brand di K-Beauty combina nella formula retinolo allo 0,5% con vitamina E antiossidante e squalene emolliente per agire sulle linee sottili, l’elasticità e luminosità della pelle in un gesto solo. Essendo a base di vitamina A fotosensibilizzante, l’ideale è applicarlo la sera prima di coricarsi e abbinarlo all’uso di SPF durante il giorno.

Real Earth, Olio di Rosa Mosqueta

Real Earth

Olio di Rosa Mosqueta

Tra gli oli viso antirughe di orgine naturale è bene menzionare anche quello a base di Rosa Mosqueta. Questo, puro al 100%, viene spremuto a freddo per mantenere al meglio tutte le proprietà organolettiche. Qui le proprietà antiossidanti e antirughe naturali della pianta agiscono stimolando la produzione del collagene naturale.

Garnier, Olio Viso Notte Bio

Garnier

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Olio Viso Notte Bio

A base di olio di semi di canapa biologico e vitamina E, questo prodotto dalla formula vegana è un valido alleato nella cura delle prime rughe. Dalle proprietà riparatrici e nutrienti, permette di lenire la pelle riparando i segni dello stress durante le ore notturne.

Tautropfen, Olio rigenerante per pelli mature

Tautropfen

Olio rigenerante per pelli mature

Da applicare mattina e sera, questo prodotto combina al suo interno diversi oli pensati per la rigenerazione della pelle. Melograno, amaranto, olio di semi di rosa canina, mandorle e il coenzima Q10: sono questi gli ingredienti che vanno ad agire sulla pelle per un risultato anti-age. Da usare prima della crema o aggiungendone un paio di gocce all’idratnate di tutti i giorni

Prestito personale

Delibera veloce

 

Revolution Pro, Olio miracoloso

Revolution Pro

Olio miracoloso

Uno degli oli antietà più economici, ma per questo non meno performante di tanti altri. Un complesso di 12 oli arricchito con Botanical Collagen per un pelle liscia e idratata. Il suo punto forte è la capacità di trattenere l’umidità per un’incarnato dall’aspetto più sano.

Goskyn, Olio viso notte nutriente

Goskyn

Olio viso notte nutriente

Microcredito

per le aziende

 

A rapido assorbimento, quindi adatto a chi non ama consistenze troppo pesanti sulla pelle, questo olio viso è un mix di attivi per combattere i primi segni del tempo. Olio Germe di grano, Olio di Macadamia, Olio di Argan, Olio di Riso, Olio di Enotera, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Mandorle arricchiti con Vitamina E compongono questo fluido ideale anche per la dermatite atopica e per chi ha una pelle estremamente secca.

Nuxe, Merveillance Lift Firming Activating Oil-Serum

Nuxe

Merveillance Lift Firming Activating Oil-Serum

Per un’azione correttiva potenziata, Nuxe ha messo a punto un olio-in-siero a base di microalghe dal potere liftante e rigenerante, che promette di rassodare la pelle del 32% in solo un mese d’utilizzo. La consistenza ibrida e leggera dell’olio assicura un assorbimento rapido su tutte le aree del viso, del collo e del décolleté, dove la formula si applica in dosi di mezza pipetta precedentemente scaldata sulle mani. Ottimo per un utilizzo mattina e sera.

The Ordinary, “B” Oil

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Un olio viso antirughe economico, idratante e adatto a ogni tipo di pelle. Con “B” Oil, The Ordinary assicura alla cute un mix di nutrienti che rinforzano naturalmente la barriera dall’azione degli agenti ossidanti, inquinamento in primis, per illuminare e rigenerare in profondità. Tra gli oli presenti, ci sono quello di argan, di marula, di rosa canina, di borragine e di baobab, tutti dalle alte proprietà benefiche in termini di rigenerazione cutanea. Nella miscela si trovano anche microalghe, che elevano l’azione antiossidante dell’olio, gentilmente aromatizzato da un sentore di erbe.

Madara, Age Recovery Facial Oil

Madara

Age Recovery Facial Oil

Un olio viso organico certificato mirato al trattamento delle rughe e delle linee sottili che fa affidamento sull’azione di ben 10 oli diversi per rigenerare la pelle a ogni applicazione. Tra questi, l’olio estratto dai semi di carota, dal mirtillo rosso, il lampone e la fragola, oltre che dal pomodoro e dalle bacche di sorbo – tutti ricchi di carotene, per un effetto riparatore dei danni del sole a livello cellulare. L’olio di semi di ribes nero, quello di erba di San Giovanni e l’olio di olivello spinoso assicurano, invece, un’alta dose di antiossidanti che migliora la luminosità della pelle mentre ne rinforza le difese naturali. L’olio di rosa canina, infine, stimola la produzione di retinolo, fondamentale nei trattamenti antirughe avanzati.

e.l.f., Blue-ty Sleep Night Oil

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

e.l.f.

Blue-ty Sleep Night Oil

Un olio viso antirughe notte perfetto per chi vuole contrastare i primi segni del tempo spendendo una cifra più che modesta. All’interno della formula, che si presenta di un colore blu, si trova l’1% di un retinoide brevettato, perfetto per andare ad agire con delicatezza ed efficacia sulle linee sottili, oltre che la secchezza e la texture non uniforme della pelle. A conferire la particolare colorazione dell’olio ci pensa l’estratto di mirtillo, ricco di antiossidanti e nutrienti, a cui si aggiunge poi l’olio di borragine. Ideale per le pelli anche più sensibili, si assorbe velocemente sfruttando le ore del sonno per agire in profondità.

Oleheriksen, HydraBarrier Nourishing Face Oil

Olehenriksen

HydraBarrier Nourishing Face Oil

Protagonisti dell’olio viso antirughe di Olehenriksen sono i peptidi e le ceramidi – alleati tra i più gettonati e performanti nell’ambito di una routine ad azione rimpolpante e levigante. In particolare, la formula va ad agire, grazie anche al mix di oli di bacche scandinave, sull’idratazione della pelle, per una maggiore capacità della barriera cutanea di difendere gli strati sottostanti dagli agenti esterni. A trarne beneficio è anche la trama della pelle, che si riscopre più omogenea, compatta e liscia. L’olio ha una texture leggera, non comedogenica e adatta a qualsiasi tipo di pelle.

Drunk Elephant, Virgin Marula Luxury Facial Oil

Drunk Elephant

Virgin Marula Luxury Facial Oil

Rinomato per essere un concentrato di antiossidanti (fino al 60%), oltre che di omega 6 e 9, l’olio vergine di marula è il prezioso ingrediente al cuore della formula antirughe di Drunk Elephant. In particolare, quello impiegato dal brand è estratto a crudo dal frutto dell’albero di marula, privo di ingredienti chimici o profumazioni, il che è ottimale anche in caso di pelle sensibile. Applicato sul viso, si assorbe rapidamente lasciando la pelle luminosa e rigenerata, senza oleosità.

Haruharu Wonder, Black Rice Face Oil

Haruharu Wonder

Black Rice Face Oil

Sempre dalla skincare coreana, ma questa volta senza retinolo e quindi adatto anche all’uso nella routine della mattina, è l’olio viso antirughe di Haruharu Wonder. L’hero ingredient della formula è un estratto di riso nero concentrato al 42% che, potenziato dalla fermentazione, conferisce al prodotto una forte azione antiossidante. Segue poi una miscela di oli, come quello di mandorle, di semi di camelia e crusca nera, che ultimano il profilo nutriente del prodotto. La texture rimane leggera, acquosa, ma ricca di benefici per una pelle più giovane, radiosa e compatta.

Seasonly, Huile TensioLift

Altro olio viso antirughe dall’efficacia liftante e levigante, in questo caso definita botox-like, è l’Huile TensioLift di Seasonly. La sua formula, infatti, sfrutta ben tre principi attivi brevettati per agire sugli otto segni dell’invecchiamento, tra cui rughe, linee sottili, macchie e perdita di volume, a cui si aggiungono i benefici rigeneranti dell’olio di marula e del coenzima Q10. In abbinamento all’olio, il brand ha messo a punto un massaggio ad hoc (accessibile tramite QR code) con cui massimizzare l’efficacia del prodotto, per una penetrazione più profonda degli attivi, che andranno così a raggiungere i fibroblasti migliorando la sintesi di collagene ed elastina.

Apivita, Beevine Elixir Replenishing Firming Face Oil

Rimpolpante, levigante, rassodante, l’olio viso antirughe di Apivita sfrutta le proprietà della propoli, dell’olio di semi di uva e dell’olio di salicornia per favorire la rigenerazione cutanea. Entrando in sinergia, questi ingredienti favoriscono l’aumento dell’idratazione al livello della barriera idrolipidica, migliorando la capacità della pelle di trattenere i liquidi a lungo. Questo si traduce in una superficie più soda, luminosa e morbida a ogni utilizzo. L’olio di salicornia mima l’azione dei retinoidi per favorire il turnover cellulare e uniformare l’incarnato. Infine, un mix di aromi naturali che elevano l’esperienza multisensiorale assicurata dal prodotto.

Elelù, Oil in One

Elelù Beauty, brand di nicchia marchigiano di bellezza slow e consapevole, propone un olio viso, collo e décolleté multifunzionale, composto al 98% da materie prime di origine naturale e upcycled, ossia di recupero. La vitamina E e l’olio di vinaccioli assicurano un’azione antiossidante ed emolliente mentre il complesso brevettato Revinage®, un’alternativa vegetale al retinolo sintetico per promuovere il ringiovanimento dei tessuti, anche sulle aree più sensibili come contorno occhi e labbra. Un prodotto perfetto per chi è in cerca di qualcosa di ricercato e Made in Italy.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link