Coppa Italia, Brooks sulla sirena porta la Pallacanestro Trieste in semifinale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Torino, Inalpi Arena interno notte. Mancano pochi secondi alla fine della quarta partita della Final Eight della Coppa Italia Frecciarossa 2025 tra i favoriti della Trapani Shark e la Pallacanestro Trieste. Risultato fermo sul 72-72 la partita con due tiri in lunetta. 

La squadra siciliana commette un errore sanguinoso sulla rimessa decisiva e regala palla a Brooks che vola verso l’area avversaria e appoggia sulla sirena il canestro del 72-74 finale. Per la Pallacanestro Trieste è l’apoteosi, è la semifinale.

Sabato 15 febbraio alle 20:45 i ragazzi di Coach Christian se la vedranno con la Dolomiti Trentino per l’accesso alla finale.

Contabilità

Buste paga

 

I protagonisti della gara per la Pallacanestro Trieste sono stati Brooks (10 punti, 5 rimbalzi e 3 recuperi), Valentine (11 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Johnson (11 punti e 5 rimbalzi); in doppia cifra per la Trapani Shark sono andati Alibegovic (18 punti), Robinson (17 punti) e Horton (11 punti, 16 rimbalzi, 3 stoppate e 2 recuperi).

LA PARTITA

La cronaca (Fonte LBA) – I siciliani dominano la prima parte di gara infliggendo un parziale di 11-2 tutto a cura del tandem Alibegovic-Robinson, facendo correre al riparo la panchina avversaria con un time-out; Trieste esce dalla pausa segnando quattro punti di fila con Valentine e Johnson, ci pensa Horton a ristabilire le gerarchie sul 15-6 con due giocate personali. 

Dopo lo scambio in lunetta tra Ruzzier e G.Brown, la squadra di coach Christian costruisce un break di 2-8 con le bombe di Candussi e dello stesso Ruzzier, ma l’ultima parola spetta a Eboua che a cronometro fermo sposta il punteggio sul 20-15.

Uno scatenato Ruzzier apre al sorpasso giuliano che arriva con un break di 0-7 a cui prende parte anche Reyes, qui coach Repesa viene costretto a fermare le ostilità; Trapani alza la testa trascinata da G.Brown che la riporta in vantaggio, ma è una gioia effimera perché l’appoggio di Johnson e la tripla di M.Brown riportano avanti Trieste sul 27-29. 

Al duello tra Alibegovic e Uthoff si aggiunge anche Johnson, ma il numero 7 siciliano continua con la sua missione in solitaria, finché Valentine non realizza un tiro da 9 metri e Brooks l’appoggio del 33-38 in chiusura di secondo quarto.

La tripla di Rossato apre il terzo quarto, poi Horton è costretto agli straordinari per rispondere alle giocate in area di Johnson e al tiro da dietro l’arco di Valentine, portando gli ‘squali’ a contatto sul 41-43,

I liberi di Candussi e Robinson precedono la fiammata di Trapani che grazie al tandem Galloway-Notae arriva sul 47-47, ma Valentine è infallibile dai 6.75 metri e Candussi con il canestro del 47-52 costringe coach Repesa al time-out. Dalla pausa arriva un break di 6-1 in favore dei siciliani, l’entusiasmo viene però spento da McDermott che si iscrive alla partita con la tripla del 53-56 con cui si arriva alla mezz’ora.

La combo Reyes-Brooks sembra far scappare Trieste verso un vantaggio importante, ma il layup di Robinson apre al parziale di 7-0 in cui Alibegovic veste i panni del protagonista, il pareggio sul 60-60 costringe coach Christian al time-out; la pausa non sortisce l’effetto sperato, perché Robinson si infiamma e segna cinque punti di fila per il 65-60 che riporta Trapani di nuovo avanti nel punteggio.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Il floater di M.Brown non spaventa i siciliani, capaci di rispondere con Galloway e con un gioco da tre punti griffato Robinson per il 71-64; la squadra di coach Repesa non riesce più a trovare il fondo della retina, Trieste invece attacca e guadagna tiri a cronometro fermo con M.Brown, Brooks e Uthoff portandosi sotto di un solo punto sul 71-70.

Alibegovic realizza uno solo dei due liberi a disposizione, M.Brown si rifa dell’errore commesso in precedenza, pareggiando a quota 72-72 la partita con due tiri in lunetta; Trapani commette un errore sanguinoso sulla rimessa decisiva e regala palla a Brooks che appoggia sulla sirena il canestro del 72-74 finale.

IL TABELLINO

Trapani Shark-Pallacanestro Trieste 72-74 Parziali: (20-15; 13-23; 20-18; 19-18).

Trapani Shark: Eboua 1, Notae 4, Horton 11, Robinson 17, Rossato 4, Alibegovic 18, Galloway 4, Petrucelli, Yeboah 2, Mollura ne, Gentile 2, Brown 9. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.

Pallacanestro Trieste: Oblijubek ne, Reyes 4, Deangeli ne, Uthoff 4, Ruzzier 11, Campogrande ne, Candussi 11, Brown 9, Brooks 10, McDermott 3, Johnson 11, Valentine 11. Allenatore: Christian Jamion. Assistenti: Francesco Taccetti, Francesco Nanni.



Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link