Sono almeno quatto le vittime della forte esplosione avvenuta questa mattina a Taiwan, in un centro commerciale. Tra i morti, due persone in visita da Macao, mentre un terzo turista è rimasto gravemente ferito. Secondo i media locali facevano parte di una famiglia di sette persone. Otto i feriti, ricoverati in ospedale.
La dinamica e i soccorsi – L’incidente è avvenuto al dodicesimo piano (area ristorazione) dello “Shin Kong Mitsukoshi” di Taichung, città nella parte centrale dell’isola. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, sarebbe collegato a una fuga di gas, ha riferito l’agenzia taiwanese Cna. Quattro persone sarebbero state scaraventate fuori dalle finestre del dodicesimo piano dell’edificio nel distretto di Xitun della città, ha riferito il Taichung Fire Bureau, citando testimoni oculari.
Il primo allarme sarebbe giunto ai vigili del fuoco alle 11:33 locali (4:33 in Italia). Decine di soccorritori sono subito giunto sul posto. Al momento, gli sforzi delle autorità sono ancora in corso e la causa della potente deflagrazione non è stata confermata.
Almeno sei persone, intanto, sarebbero state trovate in arresto cardiaco, ha riferito il sindaco della città di Taichung Lu Shiow-yen, nel resoconto di altri media. Un video postato sui social ha mostrato il momento dell’esplosione, con i rivestimenti e gli altri detriti caduti dai piani più alti dell’edificio e la polvere all’interno dell’edificio. In altre immagini, si vedono i soccorsi immediati verso quattro persone.
L’indagine – Il sindaco di Taichung, Lu Shiow-yen, ha raccontato ai giornalisti presenti sul posto di aver avvertito una scossa dal suo ufficio lì vicino. Oltre ai soccorsi è in corso anche un’indagine e si sta verificando se ci sono altre fonti di pericolo. Il Presidente di Taiwan Lai Ching-te ha dichiarato di aver chiesto a tutte le agenzie governative competenti di indagare sulle cause dell’incidente.
Articolo Precedente
“Fecero la scelta giusta”: i poliziotti italiani che si opposero al nazifascismo. Segui la diretta
Articolo Successivo
Parma, nata la figlia di Lorenzo Rovagnati: l’uomo era morto qualche giorno fa in un incidente aereo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link