Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Iliad Italia partecipa per la prima volta a Sanremo con un evento in loco e lancia in occasione del Festival la sua nuova campagna pubblicitaria di brand, per la prima volta dedicata a tutti i segmenti di mercato in cui opera la compagnia.
A parlarne ad Engage è stato Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand and Revenue Officer di Iliad, in occasione dell’evento di presentazione dell’Iliad Club a Sanremo, uno spazio dedicato all’intrattenimento e all’innovazione.
Sanremo come palcoscenico ideale
«È una giornata di tante prime volte», esordisce Carafa Choen, «È la prima volta che siamo a Sanremo ed è la prima volta che condividiamo la nostra nuova campagna di comunicazione». La scelta di Sanremo come spazio per l’Iliad Club non è casuale: «Iliad è sicuramente un brand delle persone e per noi la parola d’ordine in questo caso è vicinanza, ci piace essere dove c’è interesse, dove c’è fermento. E Sanremo è un fenomeno culturale, sempre più rilevante negli ultimi anni, e ci piace essere qui, a contatto con un pubblico così appassionato e interessato».
Leggi anche: SANREMO 2025, TUTTE LE INIZIATIVE DEI BRAND
La nuova campagna “Iliad, semplice, trasparente, per sempre”
Sanremo è stato scelto come palcoscenico per il lancio della nuova campagna di comunicazione, il cui claim è “Iliad, semplice, trasparente, per sempre”. «Vogliamo raccontare chi siamo, non solo attraverso i valori che ci distinguono – trasparenza, semplicità, chiarezza – ma anche evidenziando aspetti meno noti, come la nostra copertura 5G in 7mila città, la fibra più veloce d’Italia e un customer care che risponde solo in Italia», afferma Carafa Choen. Lo spot è pianificato da PHD (l’agenzia è impegnata in queste settimane nella gara media indetta dal gruppo nel 2024) su TV, social, radio e attraverso campagne fisiche nelle principali città italiane. La creatività è in capo a Milan.Monks.
Guarda il video:
La campagna, che accompagnerà il brand per i prossimi mesi, segna un punto di svolta per Iliad. «È la prima volta che creiamo una campagna cross-segmento che racconta un po’ quello che noi siamo. La comunicazione vivrà in vari tagli e con diversi soggetti per Mobile, Fibra e Iliad Business. Stasera andremo in onda per la prima volta con spot da 30 secondi durante il Festival di Sanremo, poi con uno da 60, oltre a cut da 15 secondi dedicati ai singoli segmenti. Riassumendo, vogliamo essere apprezzati per quello che siamo».
Leggi anche: ILIAD SBARCA A SANREMO CON L’ESCLUSIVO “ILIAD CLUB”
In concomitanza con il lancio della campagna, Iliad presenta due nuove offerte: la Top 250, con 250 GB a 9,99 euro per sempre, e la Top 300, con 300 GB a 11,99 euro per sempre. Gli obiettivi per Sanremo? «Raccontare storie con il nostro tono di voce, ironico e dissacrante, e dare un punto di vista diverso su ciò che accade qui. Ma Sanremo è solo un tassello: nei prossimi mesi parteciperemo ad altre iniziative rilevanti, come dimostra già la partnership siglata quest’anno con la Serie A».
Iliad Club: due anime, un solo obiettivo
L’Iliad Club si presenta come uno spazio diviso in due momenti. La prima parte è aperta al pubblico, con un’area di engagement che offre intrattenimento, interazione e gadget, tra cui le iconiche simbox di Iliad. La seconda parte è dedicata alla produzione di contenuti con talent di alto livello. «Abbiamo preso il controllo dello Iliad Club di Sanremo per creare format quotidiani con Tommaso Cassissa e Valeria Angione che racconteranno tutto quello che succederà in questi giorni di Festival», spiega Carafa Choen. «Tommaso realizzerà una striscia quotidiana, mentre Valeria intervisterà ospiti come Rocco Hunt, Guè, Clara, Noemi e Sal Da Vinci.
L’obiettivo è ingaggiare non solo chi è qui, ma anche chi ci segue da casa, mantenendo sempre il tono di voce distintivo del brand». L’influencer marketing gioca un ruolo cruciale nella strategia di Iliad. «I talent ci permettono di raccontare storie in modo più diretto», spiega Carafa Choen. I format creati per Sanremo, che andranno in onda sui canali social del brand, sono pensati per distinguersi e offrire contenuti unici.
Pur non rivelando dettagli sui budget pubblicitari, Carafa Choen sottolinea l’impegno di Iliad nel mantenere alta l’attenzione sugli investimenti mediatici. «Non alziamo il piede dall’acceleratore», chiosa il manager.
Iliad, i crediti della nuova campagna
- Agenzia: Milan.Monks
- Head of Content: Felice Arborea
- Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
- Creative Director: Cristina D’Anna
- Creative Director: Antonio Marchio
- Creative Supervisor: Stefano Palumbo
- Senior Art Director: Elena Kratter
- Producer: Riccardo Nervetti
- Client Service Director: Alessia Felicetti
- Client Director: Maddalena Meneghetti
- Account Manager: Marica Dellerba
- Strategy Director: Alessandro Aino
- Content Strategist: Davide Bonelli
- Head of Post Production: Francesco Menichini
- Post Production Lead: Paolo Savini
- Social media agency: KIWI, Part of Uniting Group
- Talent activation: FLU, Part of Uniting Group
- Advisor: VA Consulting
- Principal Consultant: Andrea Cenciare
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link