Worldline e Paycloud.it: insieme per la fornitura di soluzioni di pagamento integrate e omnicanale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Worldline e Paycloud.it, società fintech italiana, hanno sottoscritto una partnership commerciale e tecnologica rivolta a compagnie, agenti e broker assicurativi per la fornitura di servizi di pagamento omnicanale in presenza, online ed in mobilità. Un’offerta che propone servizi già integrati, o integrabili, nei diversi e spesso complessi gestionali di agenzia ed in grado di garantire da subito un vantaggio operativo grazie alla riconciliazione in real-time.

La collaborazione fra le due società punta a fornire al settore assicurativo un servizio altamente innovativo, basato sull’integrazione dei servizi di pagamento nelle infrastrutture gestionali delle compagnie assicurative. Un’iniziativa che risponde a delle precise esigenze operative di settore e che trova nel ruolo strategico di Paycloud.it il tratto di maggiore novità. Grazie all’integrazione sia con l’applicativo gestionale utilizzato dalle agenzie sia con l’hub contabile delle compagnie assicurative, infatti, Paycloud.it diviene una soluzione centrale all’interno dell’ecosistema dei pagamenti elettronici.

Una configurazione che garantisce una sincronizzazione completa ed automatica delle transazioni effettuate da agenti e sistemi centrali, semplificando in maniera significativa i processi operativi e contabili di agenzie e compagnie assicurative.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Paycloud.it nasce, infatti, con l’obiettivo di fornire soluzioni fintech personalizzate per implementare ed automatizzare tutte le fasi dei pagamenti. Grazie all’utilizzo di soluzioni targate Worldline, gli agenti che già fanno uso dei servizi Paycloud.it potranno gestire le transazioni in mobilità e a distanza arricchendole di nuove funzionalità, come l’invio di avvisi di scadenza tramite link di pagamento su Whatsapp, SMS ed e-mail.

Inoltre, grazie alla riconciliazione automatica, il link e/o il terminale, restituiscono l’esito della transazione e le informazioni per riconciliare in real-time la posizione assicurativa del cliente. Un processo che semplifica la gestione degli incassi, anche in mobilità, generando un notevole ed ulteriore vantaggio operativo ed economico. La presenza di Paycloud.it nell’infrastruttura IT di agenzie e compagnie assicurative, infatti, garantisce una connettività stabile e un’esperienza di pagamento senza interruzioni, per tutte le parti coinvolte.

Partendo dall’adozione del servizio da parte dell’Unione Agenti AXA, l’obiettivo di Paycloud.it è estendere l’offerta ad altre Compagnie, Gruppi Agenti e broker, accompagnandoli nel loro percorso di efficientamento tecnologico, come si evince dalle parole di Matteo Comi, vice presidente Vicario UAA:  “Una soluzione pensata per come realmente lavorano gli Agenti, creata con un lavoro condiviso tra noi, Paycloud.it e la Compagnia, e interamente rivolta alla semplificazione e innovazione concreta dei processi di pagamento, incasso e rendicontazione in Agenzia”.

È solo grazie all’integrazione con gli hub software delle singole agenzie, infatti, che i pagamenti omnicanale vengono ottimizzati, assicurando una connettività a lunga durata e un’esperienza di acquisto senza interruzioni.

Siamo particolarmente soddisfatti di aver intrapreso questa importante collaborazione – dichiara Stefano Calderano, country manager Worldline Merchant Services ItaliaUno dei nostri driver di crescita sono le collaborazioni tecnologiche con partner di fiducia come Paycloud.it, che ci permettono di integrare le soluzioni Worldline per portare sempre maggior valore alle aziende. Con questa partnership puntiamo anche ad aprirci ulteriormente al mondo assicurativo, consentendo alle compagnie di gestire i pagamenti in modo sempre più ottimizzato e flessibile”.

Con l’avvento del digitale, il ruolo dei pagamenti è cambiato, diventando strategico nel processo di acquisto di una polizza – dichiara Francesco Manenti, ceo di Paycloud.itL’aggettivo ‘digitale’ ha spostato il suo peso specifico all’interno della catena del valore. Il nostro obiettivo, grazie al supporto di Worldline è quello di aiutare gli operatori del settore assicurativo a convertire il pagamento da ‘ultimo atto obbligatorio’ a momento strategico attraverso un’esperienza semplice, veloce ed efficace sia per chi paga che per chi incassa”.



Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link