Fratelli d’Italia avvia i congressi cittadini in provincia di Ragusa: eletti i coordinatori dei circoli di Scicli e Pozzallo
Con grande entusiasmo e spirito di partecipazione Fratelli d’Italia ha avviato i congressi cittadini in tutta la provincia di Ragusa, un momento fondamentale per il partito che rappresenta un importante esercizio di democrazia interna e di confronto costruttivo.
“I congressi sono un’occasione per rafforzare il radicamento del partito sul territorio – spiega il coordinatore provinciale di FDI Giovanni Moscato – e per valorizzare le idee e le proposte dei nostri militanti e aprire le porte a tutti coloro che desiderano contribuire alla vita delle proprie comunità”.
Nella giornata di domenica si sono svolti i congressi di Scicli e Pozzallo, due comunità in grande crescita che hanno dimostrato grande passione e impegno.
“A Scicli, è stato eletto come nuovo coordinatore comunale Alessandro Paternò – spiega Moscato -. Una scelta che rappresenta la volontà di rinnovamento e di crescita del partito in questa città. A lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà guidare con dedizione e competenza il gruppo locale. Un ringraziamento a Darlyn Fidone per l’importante lavoro svolto e per aver aggregato una comunità piena di entusiasmo”.
“A Pozzallo il congresso ha visto l’elezione per acclamazione di Luca Susino. Un risultato che testimonia la stima e la fiducia della comunità verso una figura capace di rappresentare al meglio i valori e gli obiettivi di Fratelli d’Italia. Anche a Luca rivolgo i miei più sentiti complimenti e auguri per il lavoro che lo attende”.
“Siamo grati alle nostre comunità cittadine di averci dato fiducia e da oggi si apre una nuova pagina di impegno nei nostri Comuni per portare risposte ai cittadini e per essere ancora più incisivi per lo sviluppo dell’intera provincia”, commentano i neo-coordinatori di Scicli e Pozzallo Alessandro Paternò e Luca Susino.
“Questi congressi sono stati un’ulteriore dimostrazione della vitalità e della presenza importante di Fratelli d’Italia sul territorio – conclude Moscato -. Desidero ringraziare di cuore tutta la comunità di Fratelli d’Italia per l’impegno e la passione dimostrati.
Un grazie anche al senatore Salvo Sallemi e all’onorevole Giorgio Assenza, che con il loro sostegno e la loro guida continuano a essere saldi punti di riferimento”
Dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, ci giunge anche una nota a proposito delle criticità, al Comune di Chiaramonte Gulfi per il pericolo della mobilità per il personale del Comune.
“In questi due anni e mezzo di amministrazione, il Sindaco Cutello e i suoi alleati hanno dimostrato una gestione fallimentare, caratterizzata da scelte scellerate che stanno portando il Comune di Chiaramonte Gulfi verso il disastro economico e sociale. Le decisioni adottate hanno gravemente danneggiato il personale comunale, i servizi essenziali per i cittadini e la trasparenza amministrativa”.
A sostenerlo è il consigliere comunale di opposizione Gaetano Iacono, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, con il collega Federico Chinnici.
“All’esito dell’ultimo incontro tra amministrazione comunale e sindacati – dicono i consiglieri – si è ripresentato lo spauracchio della mobilità per i dipendenti del Comune. Ancora una volta viene seminato il panico tra chi lavora, mettendo in dubbio prospettive e futuro. Nonostante la Regione abbia assegnato al Comune ben 218.000 euro per coprire i costi dei dipendenti in soprannumero, il sindaco persegue politiche dissennate mettendo a rischio chi serve il Comune di Chiaramonte da anni”.
“Infatti, non possiamo non notare il numero di incarichi fiduciari assegnati intuitu personae: basti pensare all’ex assessore designato assunto per 15 ore settimanali e che ha anche una posizione organizzativa di coordinamento. Oppure gli incarichi diretti a due architetti per oltre 48mila euro con fondi appositamente dedicati tramite una variazione di bilancio”.
“Per tali incarichi i fondi si trovano, per i dipendenti comunali invece no! Da quando si è insediato, il Sindaco Cutello e i suoi alleati hanno messo in atto una politica di smantellamento della macchina comunale, privatizzando quasi tutti i servizi e mettendo in mobilità i dipendenti. Il risultato è un’amministrazione inceppata, con dipendenti in stato di agitazione e servizi sempre più scarsi e costosi per i cittadini. Basti pensare ai servizi scuolabus, asilo nido, mensa e strisce blu, che sono diventati esosi per le famiglie”.
“Ricordiamo – concludono i consiglieri – inoltre l’assenza del Comandante della Polizia Municipale e l’azzeramento delle deleghe per gli assessori da oltre un mese. Un paese che appare ormai senza una guida solida e che naviga a vista. È giunto il momento che il sindaco inizi a pensare al suo operato e a trarne le conclusioni per il bene della comunità e del futuro del nostro Comune. Fare un passo indietro sarebbe una assunzione di responsabilità”
Post Views: 97
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link