Risultati di McDonald’s sotto le previsioni 📊

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


McDonald’s (MCD.US): Risultati del Q4 sotto le attese, ma il titolo sale nel pre-market

McDonald’s ha riportato risultati del quarto trimestre inferiori alle aspettative. Sia la crescita dei ricavi che l’utile per azione rettificato sono risultati al di sotto delle previsioni, ma il titolo registra guadagni nel pre-market.

I ricavi di McDonald’s nel Q4 sono stati pari a 6,39 miliardi di dollari, segnando un calo annuo dello 0,3% e risultando inferiori di 50 milioni rispetto alle stime di consenso. Tuttavia, l’utile operativo è migliorato leggermente su base annua, raggiungendo i 2,87 miliardi di dollari.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’azienda ha adottato una strategia promozionale aggressiva per attrarre più clienti. Nel mercato statunitense, questa tattica ha portato a un aumento del traffico nei ristoranti esistenti. Tuttavia, le vendite comparabili negli Stati Uniti sono diminuite dell’1,4% (contro una previsione di -0,4%). Grazie alla solida crescita delle vendite comparabili nei mercati internazionali in franchising (+4,1% su base annua), le vendite comparabili complessive sono aumentate dello 0,4% nel trimestre.

Nonostante i risultati deludenti, gli investitori sembrano mantenere fiducia nel titolo. Sebbene McDonald’s stia affrontando difficoltà nella crescita dei ricavi, la reazione del mercato suggerisce ottimismo sul fatto che la strategia promozionale possa rafforzare la tendenza di acquisizione di nuovi clienti, contribuendo al miglioramento delle performance finanziarie nel lungo periodo.

Andamento di McDonald’s nel pre-market. Fonte: xStation

Risultati Q4 2024:

  • Ricavi: 6,39 miliardi di dollari, -0,3% YoY (Stima: 6,45 miliardi di dollari)
  • Utile operativo: 2,87 miliardi di dollari, +2,4% YoY
  • Finanziamenti e agevolazioni

    Agricoltura

     

  • Crescita delle vendite comparabili: +0,4% (Q4 2023: +3,4%, Stima: -0,93%)
  • Vendite comparabili negli Stati Uniti: -1,4% (Q4 2023: +4,3%, Stima: -0,41%)
  • Vendite comparabili nei mercati operati internazionalmente: +0,1% (Q4 2023: +4,4%, Stima: -1,14%)
  • Vendite comparabili nei mercati in franchising internazionali: +4,1% (Q4 2023: +0,7%, Stima: -0,38%)
  • Utile per azione (EPS, GAAP): 2,80 dollari (2,80 dollari nel Q4 2023)
  • EPS rettificato: 2,83 dollari (Q4 2023: 2,95 dollari, Stima: 2,84 dollari)

Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività, presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link