Black Sabbath, Ozzy non si aspettava tanto affetto per l’ultimo show

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Ozzy Osbourne si è detto ‘sopraffatto’ dall’affetto di amici e fan per l’ultimo show suo e dei Black Sabbath che porterà tutta la scena metal al Villa Park

L’annuncio dell’ultimo show di Ozzy Osbourne e dei Black Sabbath ha fatto impazzire la comunità mondiale di appassionati di heavy metal.

Una line up da urlo che il prossimo 5 luglio salirà sul palco del Villa Park di Birmingham per rendere omaggio alla band che più di ogni altra ha gettato le fondamenta per il genere.

L’annuncio dello show, arrivato dopo anni in cui Ozzy ha dichiarato di voler dare un ultimo saluto ai fan senza mai riuscirci a causa dei suoi problemi di salute, ha inevitabilmente fatto arrivare nei confronti della rockstar britannica un’ondata di affetto incredibile.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Back To The Beginning, questo il nome dell’evento, vedrà le performance anche di nomi come Metallica, Pantera, Slayer, Anthrax, Halestorm, Gojira, Alice In Chains, Lamb Of God, Mastodon, oltre ad altri ospiti incredibili come Billy Corgan, Slash e Tom Morello.

Recentemente anche i tifosi dell’Aston Villa hanno celebrato Ozzy nel corso dell’ultimo match di Champions League al Villa Parka contro il Celtic, presentando una coreografia con protagonista proprio il Principe delle Tenebre.

Ozzy sorpreso dall’affetto di fan e amici

Ozzy Osbourne ha sempre detto che il suo ciclo con i Black Sabbath non era concluso e aveva bisogno di un ultimo, grande tassello.

Quello che era stato il tour conclusivo della band, giunto al termine nel 2017 sempre nella sua Birmingham, era frutto di un lavoro a metà e non vedeva il coinvolgimento di Bill Ward, batterista della storica formazione della band che – per motivi fisici e contrattuali – venne messo da parte.

Rapporti tesi e poi ammorbiditi hanno spinto Ozzy a considerare quel tour come una sorta di incompiuto e, nel frattempo, di mezzo ci si sono messi anche i ben noti problemi di salute che hanno impedito alla Rockstar 74enne di tornare nuovamente a realizzare un concerto.

Il suo tour solista “No More Tours 2” è stato cancellato a più riprese, così come l’esibizione annunciata al californiano Power Trip nel 2023, e ad Ozzy è sempre rimasto il rimpianto del mancato ultimo saluto ai suoi fan.

Rimpianto che verrà sanato il prossimo 5 luglio al Villa Park di Birmingham dove Ozzy e i Black Sabbath faranno un ultimo inchino, circondati da alcuni dei nomi più grandi della scena.

Un annuncio che ha provocato un affetto enorme da parte di tutti, come raccontato anche da Sharon Osbourne a Birmingham Live.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“Sarà il miglior concerto metal di sempre. E’ facile quando hai così tanti buoni amici che ti supportano. Conosciamo questi ragazzi da anni e molto di loro hanno ricevuto il testimone dai Sabbath. Quando hai bisogno, loro arrivano”, ha detto Sharon. “Ozzy è davvero sopraffatto da tanto affetto, dalla risposta dei suoi amici. Si è meravigliato che facciano tutto questo per lui”.

Affaticato ma ancora in grado di cantare

E Ozzy saprà ripagare alla grande l’affetto di tutti, mettendoci ogni singola goccia della sua energia che, come dice Sharon, dovrà essere tanta.

“Ci vorrà tanta energia fisica per lui. Per qualcuno che soffre di Parkinson è uno sforzo enorme ma siamo orgogliosi di tutto ciò che ha fatto e di tutto ciò che ha superato. Per gli altri Sabbath magari la carriera continuerà con le loro cose ma per Ozzy sarà sicuramente l’addio”.

Lo sforzo, sarà grande, ma Ozzy è ancora convinto di riuscire a portare sul palco la sua voce iconica, anche con il suo corpo che rema contro.

“Sono riuscito ad arrivare fino al 2025, non posso camminare ma ho pensato che, tutto sommato, sono ancora vivo. Posso anche lamentarmi di non riuscire a camminare ma ci sono persone che non hanno fatto nemmeno la metà di ciò che ho fatto io”, ha detto a Sirius XM.

Proprio per questo motivo, alla presentazione ufficiale dell’evento avvenuta a Villa Park, Ozzy non era presente, a differenza di Sharon e del chitarrista Tony Iommi che hanno dato chiarimenti sia sulle condizioni di salute dell’artista

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

“Ha il Parkinson, e questo lo sappiamo tutto, ma non ha intaccato la sua voce”, ha detto Sharon con Iommi che ha aggiunto come questo ultimo show gli farà solo che bene: “Non vuole altro, solo uscire là fuori per un’ultima volta”.




PHOTO CREDIT: Manjit Narotra/DPPI/IPA Sport / ipa-agency.net / Fotogramma

Back To The Beginning, l’addio dei Black Sabbath

 Il sogno di Ozzy è diventato realtà e i Black Sabbath torneranno insieme per un’ultima volta proprio nella loro Birmingham il prossimo 5 luglio a Villa Park, stadio dell’amato Aston Villa.

Con loro per “Back To The Beginning”, lo show finale dei Black Sabbath che riporta la band lì, dove tutto è cominciato, tantissimi ospiti incredibili della scena rock e metal mondiale.

La giornata, oltre ai Black Sabbath, vedrà la presenza di tantissimi ‘figliocci della band’ che prenderanno parte alle celebrazioni.

Oltre ai Sabbath, sul palco saliranno Metallica, Slayer, Panthera, Gojira, Alice In Chains, Halestorm, Lamb Of God, Anthrax e Mastodon e con loro prenderanno parte ai festeggiamenti anche tanti altri ospiti.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

In aggiunta ai set completi di queste band, sul palco appariranno Billy Corgan, David Draiman dei Disturbed, Duff McKagan e Slash, Fred Durst, Jake E Lee, Jonathan Davis dei Korn, Tom Morello, KK Downing, Mike Bordin dei Faith No More, Papa V Perpetua aka Tobias Forge dei Ghost, Sleep Token ii, Sammy Hagar, Rudy Sarzo e Wolfgan Van Halen.

Inevitabile la scelta di Birmingham – città dei Black Sabbath che continua a celebrare la band – come luogo delle celebrazioni.

“E’giunto il momento di tornare alle origini, restituire qualcosa al posto dove sono nato”, ha detto Ozzy. “Come sono fortunato a poterlo fare con le persone che amo? Birmingham è la vera casa del metal. Birmingham Forever”.

“Si inizia a mezzogiorno, poi vedrai un’icona suonare con un’altra icona, eseguire una canzone dei Sabbath e una o due delle loro canzoni, e persone che suonano tra loro in modo mai visto prima“, ha svelato Sharon. “Tom Morello (che ha dato anche una mano come direttore artistico) suonerà con Dan Carey dei Tool e Billy Corgan. Sono tutti di Chicago, del resto”.

I biglietti andranno in vendita a partire dalle 11:00 ora italiana del 14 febbraio e tutto il ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Cure Parkinson’s, Birmingham Children’s Hospital e Acorn Children Hospice.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link