The Austin Reaves Show: i Lakers stendono i Pacers!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Nel primo matinée della stagione, i Los Angeles Lakers 💜💛 (30-19) affrontano gli Indiana Pacers (29-21), reduci dal successo allo Intuit Dome contro i Clippers.

I Gialloviola sono privi di LeBron James (dolore alla caviglia sinistra), Luka Dončić (dovrebbe esordire contro gli Jazz), Maxi Kleber (verrà rivalutato tra otto settimane), Mark Williams, Christian Wood e Bronny James (impegnato con i South Bay Lakers). La squadra della Circle City deve fare a meno di Isaiah Jackson e Myles Turner.

Redick schiera l’inedito quintetto composto da Reaves, Vincent, Finney-Smith, Hachimura (🎂 Happy Birthday!) e Hayes. Carlisle replica con Haliburton, Nembhard, Mathurin, Siakam e Bryant.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Leggi i focus sulla trade deadline:

🏀 Lakers vs Pacers: Game Recap

La squadra di JJ Redick parte bene e trova il canestro con tutti gli starter, ad eccezione di Finney-Smith. Indiana, invece, fatica e muove il punteggio solo con Bennedict Mathurin, autore dei primi nove punti dei suoi. Reaves accende l’arena con un gioco da quattro punti, poi una tripla di Vincent costringe Carlisle al timout. Toppin segna da tre, ma i losangelini allungano con DFS, Reaves e Hayes: 26-12 a metà quarto.

I Pacers non segnano più (appena 23.5% dal campo al momento) e i Lakers dilagano (+20) con Hachimura e il solito Reaves (già a quota 13). La squadra di Rick Carlisle prova a scuotersi con McConnell e Sheppard, ma i Gialloviola restano avanti con un’altra tripla di Gabe Vincent e sei punti del two-way player Jemison III. Un layup di Milton chiude la frazione, con L.A. avanti 44 a 22.

Le tante assenza costringono Redick a schierare l’ultimo arrivato Goodwin (leggi i dettagli della sua firma) e il veterano Morris. Indiana prova a ridurre lo svantaggio con Aaron Nesmith e McConnell, ma i californiani restano avanti grazie a sei punti di Rui Hachimura. Dopo una tripla di Morris, entrambi gli attacchi non segnano per qualche possesso: 53-28 a sei minuti dall’intervallo lungo.

Col passare dei minuti, sia il ritmo che la qualità della sfida calano. I Pacers muovono il punteggio con Haliburton e Mathurin, i Lakers replicano con Jaxson Hayes e Reaves. Toppin segna ancora da tre e serve l’ex Bryant, ma i Gialloviola smorzano le velleità degli avversari con una tripla di Hachimura e un jumper di Reaves. Dopo due canestri da tre di Ben Sheppard, Vincent e Siakam chiudono il tempo: 66 a 50.

🔄 Austin Reaves trascina i Gialloviola

Al rientro in campo Indiana gioca con un’altra intensità e torna subito sotto Haliburton e Mathurin. I padroni di casa – dopo il timeout di Redick – ritrovano il canestro con Hachimura, ma gli ospiti accorciano ancora (-4) con Siakam e Thomas Bryant. I losangelini riprendono fiato grazie a Finney-Smith, poi allungano con Reaves e due provvidenziali tap-in di Jarred Vanderbilt: 83-70 con 5:16 sul cronometro.

I Pacers rallentano, producono qualcosa solo con Siakam e immediatamente i Lakers allungano nuovamente con Reaves. Il #15 segna un bel layup, poi completa il gioco da tre punti del +18. Nel finale di quarto T.J. McConnell e compagni sfruttano l’eccessiva foga di Jemison per ridurre lo svantaggio (7/7 dalla lunetta), mentre i californiani trovano solo un pullup di Rui Hachimura: 94 a 84.

Dopo una schiacciata di Bryant, i Gialloviola allungano con due canestri da oltre l’arco di Reaves e un jumper di Goodwin. Indiana risponde con una tripla di Tyrese Haliburton e un altro putback di Bryant, ma Austin è on fire: prima pesca Jordan Goodwin nel pitturato, poi intercetta un passaggio di Nembhard e schiaccia in transizione, firmando il suo nuovo career-high (39 punti). 108-93 a 7:36 dalla sirena.

Microcredito

per le aziende

 

I californiani provano a chiudere la partita: Dorian Finney-Smith cancella la schiacciata di Walker, poi Goodwin completa un gioco da tre punti per il +18. Ma non è finita. I Pacers muovono il punteggio con Nesmith e Haliburton, mentre i Lakers segnano solo con Hayes. Subito dopo, Siakam e Obi Toppin realizzano i canestri del 113 a 103 a quattro minuti dalla fine.

🔄 I Lakers resistono al rientro dei Pacers

I Gialloviola si affidano a Austin Reaves, che scollina quota quaranta punti con due difficili layup, realizzati alzando la parabola. Indiana si appoggia all’energia di Pascal Siakam, che risponde a HBK e alla tripla di tabella di Goodwin. Nel finale Reaves accusa la fatica e i Pacers tornano sul -5 con Haliburton e Siakam, ma Tyrese sbaglia la tripla del possibile -2. I Lakers chiudono la partita con una schiacciata di Hachimura e due liberi di Reaves: 124 a 117, Lakers Win!

📊 Stats & Box Score

Reaves chiude con 45 punti (14/26 dal campo con 4/9 dall’arco e 13/13 dalla lunetta), 7 rimbalzi, 7 assist, 3 recuperi e 4 perse con +14 di Plus/Minus in oltre 40 minuti sul parquet. Hachimura (24+9 con 8/13 al tiro e 6/6 ai liberi) e Vincent (12 punti, 7 assist e 2 recuperi con 5/13 dal campo), provano a supportare Austin.

Hayes (9+12+2 con 2 stoppate) lotta sotto canestro, Finney-Smith (7+3+6 con 1/5 da tre) è impreciso al tiro ma fondamentale in difesa. Dalla panca portano energia Vanderbilt (4+6+1) e Goodwin (10+4+1), mentre Jemison III (8+1+1) e Milton (2+3+4) incidono meno. Poco più di un cameo per Morris (3+1).

Il top scorer dei Pacers è Siakam (23+6+4 con 6/15 dal campo e 11/11 dalla lunetta). In doppia cifra anche Haliburton (19+2+9 con 4/9 dall’arco), Mathurin (16+5), Toppin (14+5+3), Bryant (13+8+4), McConnell (12+1+1) e Sheppard (10+3+1).

Box Score at NBA.com

🗨️ Post Game Quotes

📺 Lakers vs Pacers: Highlights

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:30 🇮🇹) tra Lunedì 10 e Martedì 11 Febbraio per affrontare gli Utah Jazz alla crypto.com Arena.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

In copertina: Austin Reaves e Jaxson Hayes durante la gara tra Lakers e Pacers dell’8 Febbraio 2025 alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Credit: Gary A. Vasquez, Imagn Images)


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!





Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link