Lusso, natura e riscoperta di sé

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Una terra di oltre cento isole, un arcipelago incantevole nell’Oceano Indiano. Le Seychelles sono una delle destinazioni di lusso più ambite al mondo, dove la bellezza naturale si fonde con esperienze esclusive e raffinate. Una terra famosa per le sue spiagge, per le acque cristalline e la vegetazione lussureggiante, “con riserve naturali, siti Unesco, giardini botanici e biodiversità che rappresentano un modello globale di turismo sostenibile – racconta Danielle Di Gianvito, marketing representative di Tourism Seychelles in Italia -. Il fascino delle spiagge di sabbia bianca, delle tartarughe marine, dei fondali ricchi di vita e dei panorami continua ad attirare viaggiatori da ogni angolo del mondo, attratti anche dalla natura tropicale delle isole che, con grande attenzione alla sostenibilità, si impegnano nella salvaguardia dell’ambiente naturale. Qui la natura regna sovrana: passeggiare lungo sentieri immersi nella vegetazione tropicale, esplorare giardini botanici e scoprire specie uniche di flora e fauna, ogni angolo di questo arcipelago invita a una riflessione profonda”. Un’offerta di 115 isole divise in granitiche e coralline. Mahé, Praslin e La Digue oltre a Silhouette sono tra le più apprezzate dai turisti italiani, ma ci sono anche alcune isole private “per una clientela alto spendente, con un numero limitato di camere-ville adatte a chi cerca un’esperienza diversa come Desroches, Ile Platte, Felicité, Fregate”, spiega la manager.

 

Un rifugio naturale, ma non solo

Le Seychelles non sono solo un rifugio naturale, ma anche un luogo dove il lusso si esprime in ogni dettaglio. Resort esclusivi offrono ville private immerse nella natura, complete di piscine che si affacciano su panorami spettacolari. I trattamenti benessere delle Spa, ispirati alle tradizioni locali e agli ingredienti naturali, permettono di abbandonarsi a momenti di relax e rinascita. “Ogni trattamento è concepito per riequilibrare corpo e mente, favorendo una profonda connessione con la natura circostante. Le attività all’aperto sono molteplici. Le escursioni in kayak tra le isole, le immersioni nella barriera corallina, le passeggiate lungo le spiagge deserte offrono l’opportunità di esplorare la bellezza dell’arcipelago. Ogni esperienza è un invito a staccare dalla frenesia quotidiana e a riconnettersi con se stessi”. Molti resort offrono sessioni di yoga e meditazione in contesti naturali straordinari. “Praticare yoga al sorgere del sole, circondati dal profumo dei fiori tropicali e dal suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia: questi momenti di introspezione e tranquillità favoriscono una connessione profonda con il proprio io interiore, permettendo di ritrovare l’equilibrio e la pace”.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

 

Per viaggiatori curiosi e dinamici

Da sempre riconosciute come un paradiso balneare, le Seychelles oggi si stanno affermando in Italia e nel mondo come una destinazione molto più completa. Non sono più solo sinonimo di relax sulla sabbia bianca, ma rappresentano una meta capace di offrire un’esperienza immersiva nella cultura e nelle tradizioni millenarie dell’arcipelago. Inoltre, il crescente interesse per gli sport e le attività all’aperto, come il trekking, lo snorkeling e il kayak, sta ampliando l’attrattiva delle Seychelles, che si propongono ormai come la scelta ideale per viaggiatori curiosi e dinamici in cerca di avventura, scoperta e autenticità.

 

Il Fifa Beach Soccer World Cup

Le Seychelles saranno la prima nazione africana a ospitare la Fifa Beach Soccer World Cup, in programma dal 1° all’11 maggio 2025. Nei giardini della State House delle Seychelles, è stato presentato il pallone ufficiale del torneo, progettato da Adidas, con un design vivace e all’avanguardia che riflette l’energia e la bellezza delle Seychelles, unendo l’eredità dinamica del beach soccer. Realizzato secondo gli standard Fifa, il pallone è più leggero rispetto a un tradizionale pallone da calcio e verrà utilizzato in tutti i 32 incontri previsti nei nove giorni di torneo, che vedrà la partecipazione di 16 squadre nazionali. L’evento sportivo sarà anche l’occasione per conoscere la cultura creola, la cucina e le tradizioni artistiche locali.

 

Vivere il Kreol Festival

Per immergersi completamente nella cultura creola delle Seychelles non si può perdere il Kreol Festival. Ogni anno, durante l’ultima settimana di ottobre, la capitale Victoria esplode in festeggiamenti colorati. Il festival, che dura quasi un mese, è un’immersione nelle tradizioni, nella musica, nella danza e nella cucina delle Seychelles. Celebra la conservazione e la promozione delle proprie usanze culturali, è una manifestazione dell’orgoglio per le proprie radici africane, asiatiche ed europee. Il visitatore che capita alle Seychelles durante il festival avrà la possibilità di vivere un momento autentico, respirando l’atmosfera più vera di questa piccola nazione insulare, composta da gruppi etnici diversi. In questa occasione si celebra il patrimonio culturale nella sua completezza tra musica, cucina, abbigliamento tipico, lingua e danza. Le fiere gastronomiche conquistano i palati, offrendo l’intera gamma di piatti della cucina creola. L’essenza della musica e della danza creola tradizionale, riconoscibilmente seychellese, è il ‘Kamtole’, una serata sociale durante la quale vengono eseguite diverse danze, con il momento clou rappresentato dal kontredans (contro-danza). Da non perdere la moutya, riconosciuta nel 2021 patrimonio immateriale dell’Unesco, è una danza notturna in cui viene acceso un falò per riscaldare il tamburo fatto di pelle di mucca. Il culmine del festival creolo è il ‘bal bobes’, una serata di danze tradizionali. Il festival creolo è una manifestazione culturale adatta a tutti, con eventi e attività per famiglie, coppie e viaggiatori singoli.

Stefania Vicini

Tags: ,

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link