lettera-denuncia per il finanziamento della via ‘cara’ a Zinzi – Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Vi segnaliamo una notizia di grande rilevanza che coinvolge il Comune di Caiazzo (Caserta) e l’uso controverso dei fondi pubblici.

Ci riferiamo al finanziamento destinato al rifacimento del manto stradale di via Frostella, ove insiste una proprietà della famiglia dell’on. Gianpiero Zinzi, deputato della Lega, è stato approvato, insieme ad altri contributi, alla Camera dei Deputati durante la seduta del 20 dicembre 2024, su proposta dei gruppi di maggioranza, nell’ambito dell’emendamento alla Legge di Bilancio noto come “legge mancia”.

Questo contributo solleva interrogativi sulla trasparenza e sulle modalità di assegnazione dei finanziamenti.

Microcredito

per le aziende

 

Seguee lettera sottoscritta da alcuni cittadini con tutte le informazioni sulla vicenda, con preghiera di diffusione.

Caiazzo non si Lega

È il 3 febbraio e Radio Radicale sta trasmettendo la diretta dalla Camera dei Deputati ove è in corso la discussione sulla conversione in legge di un decreto sulla cultura che fa del grandioso Piano Olivetti il proprio cardine.

Conclusa l’esposizione del relatore di maggioranza Mollicone, prende la parola l’on. Irene Manzi, deputata del PD, la quale mette in luce le falle, molte, del Piano che di ambizioso sembra avere solo il nome dell’illuminato imprenditore italiano.

Nel denunziare l’esiguità della spesa prevista nel provvedimento, la deputata fa però un breve quanto efficace riferimento a un emendamento – voluto dalla Lega

– nella legge di Bilancio, ribattezzato dalle opposizioni “legge mancia”, con il quale si prevede di destinare 102 milioni di euro in tre anni per finanziare svariati interventi richiesti da singoli parlamentari sul territorio italiano.

Vengono ridotte le risorse per il Mezzogiorno, non si investe sul contrasto alla crisi climatica, sull’istruzione e sulla sanità che subiscono ancora tagli; invece, su sollecitazione di singoli parlamentari, vengono finanziati interventi sul territorio italiano di diversa natura, anche per la promozione del gelato.

Nel corso del suo intervento, l’on. Manzi cita alcune delle “mancette” previste e, tra queste, anche un finanziamento di circa centomila euro per via Frostella, nel territorio del Comune di Caiazzo, poco conosciuta finanche dagli stessi caiatini.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Si tratta di una strada vicinale di uso pubblico, forse lunga meno di 100 metri, in zona rurale, che non mostra caratteri culturali di tipo storico o paesaggistico, né un evidente interesse pubblico che possa giustificare una spesa per il rifacimento del manto stradale.

Seppur manchi ancora la notifica di questo contributo presso l’ente municipale, la notizia è ormai certa tanto da essere riportata in un intervento alla Camera dei Deputati come ennesimo cattivo esempio di gestione delle risorse finanziarie.

Viene da chiedersi cosa dunque abbia spinto il governo Meloni ad elargire tale somma: potrebbe trattarsi solo di una spaventosa quanto irridente coincidenza, ma proprio su questa strada insiste una proprietà riferibile alla famiglia dell’on. Gianpiero Zinzi, deputato della Lega e commissario regionale del partito in Campania, amico fraterno del sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, anch’egli recentemente entrato in “casa Lega” e nominato vicecoordinatore provinciale.

Un’attenta analisi fornirà sicuramente un quadro più chiaro della situazione, ma sembra davvero che questa notizia lasci poco spazio ad altre deduzioni.

Ancora una volta – e sarebbe auspicabile essere smentitii territori che hanno bisogno di una buona politica rappresentano invece il nutrimento di cui si servono i politici per dimostrare di esistere.

Se davvero l’on. Zinzi avesse avuto a cuore la città di Caiazzo e quella zona rurale su cui ha deciso di investire, avrebbe notato che a poca distanza dalla via Frostella ci sono due siti abbandonati: il primo è un casolare in località Monte Carmignano, conosciuto dai più come Masseria Marsella, teatro dell’eccidio nazista in cui furono uccisi 22 civili il 13 ottobre 1943 e per il quale le amministrazioni comunali da anni si sforzano di recuperarne la memoria, attingendo a fondi troppi esigui; l’altro è una cava di sabbia abbandonata dove anni fa furono sversate scorie d’altoforno, classificate come rifiuti speciali.

La bonifica del sito sarebbe doverosa, e lo sa bene l’On. Zinzi che ha presieduto la Commissione speciale Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie della Regione Campania.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il finanziamento per via Frostella, che per adesso definiamo una “coincidenza”, una “anomalia”, è stato segnalato a parlamentari della Repubblica, che speriamo possano sollevare la questione, dopo i dovuti accertamenti, anche in Aula.

Per adesso a noi rimane l’amarezza di fronte all’ennesima constatazione di spudorata nequizia ai danni del nostro territorio.

Fa sorridere, ma è stato proprio l’on. Zinzi, un mese fa, a parlare di legge ‘ad personam’ in merito alla gestione politica del Governatore De Luca.

Siamo sicuri che sul tema sarà sufficientemente preparato.

(seguono firme dei mittenti – omissis)

Per aderire al presente documento è possibile inviare una mail al seguente indirizzo di posta caiazzononsilega@libero.it

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Gli aggiornamenti sulla vicenda saranno condivisi sul canale WhatsApp dedicato a cui è possibile iscriversi tramite il seguente link

https://whatsapp.com/channel/0029Vb5RRes7IUYR19PZVG2m

Per accedere al video dell’intervento alla Camera dei Deputati, Seduta 420 del 3 febbraio 2025: https://drive.google.com/file/d/1ncmsaxShfD-W2BriAEF4fU3Ot3sXvcwv/view?usp=drive_link

https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2025/02/Seduta-420-Camera-Deputati-3-febbraio-2025.mp4/

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link