Le forti piogge causano inondazioni e disagi sulla costa del Paraná

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Le piogge che hanno colpito la costa del Paraná tra venerdì 7 e sabato 8 hanno causato inondazioni, bloccato le autostrade, abbattuto alberi e lasciato famiglie sfollate sulla costa del Paraná.

Secondo il Corpo militare dei vigili del fuoco del Paraná (CBMPR), i comuni più colpiti della regione sono stati Paranaguá, Antonina e Morretes.

A Paranaguá, dove le precipitazioni accumulate hanno raggiunto i 155 mm, i quartieri che hanno registrato i danni maggiori sono stati Alexandra, Vila Horizonte, Parque São João, Nilson Neves, Vila Divinéia e Jardim Guaraituba. Ad Antonina, con 147 mm di pioggia, le zone più colpite sono state Pinheirinho e Cedro.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Morretes

A Morretes, l’indice delle precipitazioni ha raggiunto i 78 mm, colpendo le famiglie di Rio Sagrado, Sambaqui, Passa Sete, Estrada da Pitinga, Mundo Nova e Floresta.

chuvas no litoral transtornos 3
Foto: Municipio di Morretes

La città di Morretes comunica che le operazioni di salvataggio sono state completate nelle prime ore di sabato mattina, 8.

Le squadre della Protezione civile e dei Vigili del fuoco hanno risposto a tutte le richieste ricevute e stanno avviando un nuovo sondaggio nei quartieri interessati per contare il numero totale di case colpite e registrare le famiglie che necessitano di supporto.

piogge sulla costa perturbazioni 2chuvas no litoral transtornos 2
Foto: Municipio di Morretes

“Secondo la Protezione Civile, circa il 30% del territorio comunale è stato sommerso dall’acqua a causa dell’ingente volume di pioggia registrato nelle ultime ore. “Il quartiere Sambaqui è ancora accessibile solo in barca e la situazione continua a destare preoccupazione”, riferisce il Municipio di Morretes.

Secondo i vigili del fuoco, alle operazioni hanno partecipato 55 soldati del CBMPR distribuiti in sette task force, oltre alle squadre della città di Paranaguá e del Servizio mobile di pronto soccorso (SAMU).

Sfollati sulla costa del Paraná

Secondo i vigili del fuoco, finora 59 persone sono state sfollate sulla costa del Paraná, nei comuni di Morretes, Guaratuba e Paranaguá. A Morretes, 13 senzatetto sono stati mandati in una scuola pubblica nel quartiere Marta.

Strade bloccate

L’autostrada BR-277, una delle principali vie di accesso alla costa, è stata completamente bloccata in direzione est.

La concessionaria EPR Litoral Pioneiro ha segnalato che BR-277, PR-508 e PR-407 presentano blocchi del traffico a causa delle forti piogge.

L’EPR Litoral Pioneiro, insieme alla Polizia Stradale Federale (PRF), ha bloccato la BR-277 al km 41, in direzione est, nella regione della Serra do Mar. La misura era necessaria per garantire la sicurezza degli automobilisti che attraversavano la regione e per consentire alle squadre del Concessionario di svolgere i servizi di rimozione dei sedimenti.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Durante questo periodo, l’EPR Litoral Pioneiro ha implementato un’operazione speciale nella regione. Pertanto il traffico viene deviato in entrambe le direzioni tramite la corsia ovest, tra i km 041+800 e 040+900. Flussi di traffico con un record di 3 chilometri di rallentamento (Est) e 1 chilometro (Ovest).

Le forti piogge hanno causato altri incidenti e sulla BR-277, sempre nelle prime ore del mattino, si è verificata un’altra frana, al km 14 (Paranaguá), che ha bloccato completamente l’autostrada in direzione ovest.

Le squadre della concessionaria stanno ancora lavorando e, nel cuore della notte, una delle corsie è stata liberata. Sabato mattina presto, al km 14 della strada, il traffico scorre su mezza corsia in entrambe le direzioni.

Sulla PR-508 – Alexandra-Matinhos, l’allagamento di un tratto dell’autostrada, al km 2, blocca il traffico in entrambe le direzioni.

piogge sulla costa perturbazioni 4chuvas no litoral transtornos 4
PR-407, che collega BR-277 a Pontal do Paraná – Immagine registrata dai team EPR Litoral Pioneiro intorno alle 7:30 di sabato

Lo stesso accade sulla PR-407, che si collega a Pontal do Paraná, al km 1,2, dove l’acqua ha invaso l’autostrada e questa rimane chiusa in entrambe le direzioni.

La concessionaria informa che “le strade saranno riaperte solo quando le acque si saranno ritirate e le autorità avranno verificato che non sussiste più alcun rischio per la circolazione nella regione”.

piogge sulla costa perturbazioni 6chuvas no litoral transtornos 6
La pioggia provoca danni a Paranaguá (Foto: Vigili del Fuoco)

In caso di emergenza, gli utenti devono chiamare il numero 0800 277 0153.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Simepar

Secondo Simepar, nelle ultime ore sono piovuti più di 150 mm in alcune città costiere.

Nonostante tutti i disagi e i danni, il corpo dei vigili del fuoco del Paraná ha comunicato che finora non si sono verificati né morti né dispersi. Le squadre continuano a monitorare le zone colpite e a fornire supporto alla popolazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio