Risultato finale: Frosinone-Catanzaro 1-1
FROSINONE
Cerofolini 6,5 – Abile nel primo tempo a dire di no ai tentativi avversari. Non può nulla sul gol di Quagliata.
Oyono A. 6 – Si vede più in fase offensiva, con le sue sovrapposizioni che cercano di creare superiorità da quel lato.
Monterisi 6,5 – Attento il centrale nelle sortite offensive degli avversari, capitola solo per il super gol di Quagliata.
Lusuardi 6,5 – Sblocca il match con un’azione da attaccante puro, nonostante il ruolo completamente diverso. Buona la sua prova in difesa.
Di Chiara 6 – L’esperienza del terzino si fa sentire in questa gara, nonostante un cliente scomodo da tenere a bada come Cassandro.
Kone 6,5 – Sfiora il gol nel primo tempo con una conclusione da fuori area. Corre per tre e arriva stremato ai minuti finali.
Bohinen 6 – Su un campo difficile, prova comunque a costruire geometrie per i suoi compagni. Il suo apporto è fondamentale in occasione della fase di contropiede.
Koutsoupias 6 – Contro il suo recente passato, il centrocampista mette da parte le emozioni e gioca una partita attenta. Dal 76′ Darboe 6 – Entra per dare sostanza al reparto. Fa il suo nei venti minuti in campo.
Partipilo 6 – Attivo l’esterno nella prima frazione, sempre presente in manovra offensiva. Esce stremato. Dal 63′ Ghedjemis 6 – Cerca di dare più vitalità alla sua formazione.
Tsadjout 5 – L’attaccante è quello più in ombra nel tridente di Greco. Fa fatica a rendersi pericoloso negli ultimi metri, non trovando mai la giocata giusta. Dal 63′ Pecorino 5,5 – Come il compagno sostituito, non riesce a guadagnare metri tra le maglie attente della difesa giallorossa.
Ambrosino 6,5 – Sfiora il gol nella prima metà del primo tempo con una conclusione. Faro del reparto offensivo in tutta la gara. Dal 76′ Kvernadze 6 – Il suo approccio al match è giusto e prova, con la sua freschezza, di creare difficoltà alla retroguardia avversaria. Sfiora il gol vittoria nel finale.
Leandro Greco 6 – Sceglie una formazione offensiva e i suoi giocatori lo premiano. Sul terreno di gioco pesante, trova comunque delle soluzioni in grado di portare a casa un punto.
CATANZARO
Pigliacelli 6 – Bravo in diverse occasioni, leggermente incerto sul gol che sblocca il match nel primo tempo. Si riscatta nel secondo tempo con una bella parata su Kvernadze.
Brighenti 6 – Partita speciale per lui, visto il passato in maglia gialloblù. Gioca con la solita solidità nella sua zona del campo.
Scognamillo 6,5 – L’attacco ispirato del Frosinone e il terreno di gioco zuppo d’acqua non lo favoriscono in questa giornata, ma il difensore lotta e cresce con l’andare dei minuti.
Bonini 6 – Qualche difficoltà per il centrale, su un Partipilo generoso e spesso al centro di ogni sortita offensiva. Meglio nella ripresa.
Cassandro 6,5 – Tanta corsa e idee interessanti per i suoi al centro dell’area. Buona la sua prova. Dal 75′ Situm 6 – Venti minuti in campo per l’esterno, bravo ad abbassarsi in ripiegamento difensivo sulle ultime giocate dell’attacco avversario.
Pompetti 6 – Prova a far girare palla, nonostante le difficoltà del terreno di gioco. Alza i ritmi nella ripresa abbassando ulteriormente il proprio baricentro.
Pagano 6 – Non si vede troppo nel centrocampo calabrese: i suoi inserimenti vengono limitati dalla difesa avversaria. Nella ripresa trova più spazio.
Pontisso 6 – Prova a dialogare con gli esterni per dare velocità alla manovra ma non riesce a trovare la giocata giusta. Meglio nella ripresa. Dal 75′ Ilie 6 – Spende un giallo per evitare la ripartenza degli avversari. Fa volume a centrocampo.
Quagliata 7 – Il gol realizzato nel secondo tempo vale il costo del biglietto: la sua botta al volo ha ricordato la conclusione una celebre conclusione di Di Natale, presente oggi in tribuna.
La Mantia 5,5 – Fatica tra le maglie della difesa gialloblù e non trova un buon dialogo con Iemmello. Pochi palloni toccati in area. Dal 67′ Pittarello 6 – Dal suo ingresso in campo, i giallorossi trovano più terreno fertile in avanti.
Iemmello 6 – Tanto lavoro sporco per l’attaccante. Al primo pallone toccato della ripresa, trova il gol, annullato per una posizione irregolare.
Fabio Caserta 6 – Raccoglie un buon punto in un campo difficile e su un terreno di gioco complicato da gestire.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link