Foiano-Sinalunghese: il Derby è amaranto con la magia di Baroni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


L’esultanza di Diego Baroni dopo il 2 a 0 contro la Sinalunghese

Nel primo tempo passa il Foiano con il gol di Verdelli. Nel secondo tempo la Sinalunghese cade definitivamente con la prodezza di Diego Baroni

Allo Stadio dei Pini di Foiano della Chiana è andato in scena l’attesissimo derby tra Foiano e Sinalunghese, anticipo della 22ª giornata del Girone B di Eccellenza Toscana. Le due squadre, entrambe in una situazione complicata di classifica, si sono giocate non solo la gloria, ma anche punti fondamentali nella corsa salvezza.

FOIANO – SINALUNGHESE: 2-0

FOIANO (4-3-3): Lombardini, Nannoni (90′ Doka), De Pellegrin, Lombardi, Papa, Verdelli, Cacioppini, Tenti, Baroni (72′ Costantini) Ferretti, (78′ Di Gregorio) Del Gaudio (63′ Mostacci). A disp. Bollella, Bonadonna, De Luca, Simi, Bennati. All. Marco Santoni

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

SINALUNGHESE (4-3-1-2): Marini, Ferrante, Corsetti, Elias Celli, Meoni (54′ Redi), Salvestroni, Palacio Almiron, Landi (54′ Dei), Bucaletti (75′ Tacchini), Stefanazzi, Dieme (68′ Bardelli). A disp. Noli, Celestini, Silvi, Cavalletta, Parri. All. Andrea Benedetti

ARBITRO: Sig. Vito Filippi di Rossano Calabro, assistito dal sig. Kevin Scanu del Valdarno e dal sig. Andrea Finizzola di Pistoia
Reti: 32′ Verdelli (rig.), 60′ Baroni.
NOTE: cielo coperto, terreno in buone condizioni. Espulsi al 66′ Ferrante e Tenti. Recupero 4’+4′. Angoli 6-1 per la Sinalunghese. Ammoniti 48′ Del Gaudio, 72′ Cacioppini.

La partita è fondamentale ai fini della classifica, e lo si percepisce subito dall’intensità agonistica messa in campo dai giocatori fin dai primi minuti.
La prima occasione è per i padroni di casa: dopo appena 2 minuti, Baroni si rende pericoloso girando di testa verso la porta difesa da Marini, ma senza riuscire a trovare la precisione necessaria. Poco dopo, un momento di apprensione per l’ex Valentino Mazzola, che subisce un colpo alla testa ed è costretto a uscire per farsi suturare. Torna in campo dopo pochi minuti, con una vistosa fasciatura in stile “Chiellini”.

La Sinalunghese mantiene il controllo del gioco, ma il Foiano si dimostra più cinico. Al 25’, con pochi passaggi, gli ospiti si presentano davanti a Marini con Verdelli, il quale vince un contrasto e calcia verso la porta. Marini blocca in due tempi, evitando il peggio.
Il Foiano insiste e al 32′ cambia l’inerzia della partita: Ferretti viene atterrato in area da Elias Celli, e l’arbitro assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Verdelli rimane freddo: nonostante Marini intuisca la traiettoria, il pallone finisce in rete per l’1-0.

Dopo il vantaggio, gli ospiti perdono le distanze, mentre il Foiano continua a rendersi pericoloso in contropiede. Al 37’, Ferretti, servito da un assist illuminante di Verdelli, si ritrova solo davanti a Marini, ma il portiere rossoblù è bravissimo a ipnotizzarlo e a parare in uscita.
Prima dell’intervallo, la Sinalunghese prova a reagire: Bucaletti si rende protagonista di una bella girata nei pressi dell’area, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

Secondo Tempo

Nella ripresa la partita diventa ruvida e spigolosa, come dimostra l’espulsione di Ferrante e Tenti al 66’, a seguito di una accesa mischia. Prima di questo episodio, il Foiano parte nuovamente forte e al 48’ Ferretti si ritrova ancora una volta a tu per tu con Marini, che però ha la meglio sull’attaccante. Un minuto dopo arriva la risposta della Sinalunghese con un sinistro di Bucaletti, debole e facile preda della difesa avversaria.

Il match si chiude di fatto al 60’: Marini sbaglia un disimpegno, servendo involontariamente Baroni. Accortosi della porta sguarnita, il numero 10 controlla elegantemente e lascia partire un sinistro da distanza siderale che si insacca con un preciso lob, firmando il 2-0.

Dopo l’espulsione al 66’, il tecnico Benedetti prova a cambiare volto alla squadra inserendo forze fresche, ma la Sinalunghese non riesce più a rientrare in partita. Il Derby si conclude con la vittoria del Foiano, che si porta a +3 in classifica. Gli amaranto tornano così a vincere allo Stadio dei Pini dopo 132 giorni di attesa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Le interviste a fine partita.

Rivedi il match completo





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link