16 migliori fornitori all’ingrosso per piccole imprese (2025)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Hai un’idea imprenditoriale. Hai ricercato la sua fattibilità. Hai elaborato un piano. Ora, come trovare fornitori all’ingrosso per piccole imprese che possano trasformare tutto questo in realtà?

Non tutte le aziende basate su prodotti sono anche produttori. In effetti, molti marchi online acquistano tutto il loro stock da fornitori all’ingrosso di alta qualità. Questi fornitori vendono prodotti in grandi quantità a prezzi accessibili, così i marchi direct to consumer (DTC) possono personalizzarli, aggiungere un margine di profitto e venderli.

Acquistare da fornitori all’ingrosso per piccole imprese aiuta a evitare la spesa maggiore che i nuovi imprenditori e imprenditrici affrontano nel loro primo anno di attività: i costi dei prodotti. Circa il 21% di chi possiede un’azienda in un sondaggio di Shopify ha dichiarato che i costi associati all’inventario, come il test di nuovi prodotti e il reso di beni difettosi, possono accumularsi rapidamente.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Potresti pensare che vendere all’ingrosso sia solo per i grandi rivenditori e le aziende globali, ma anche le piccole imprese si riforniscono da grossisti. Scopri di più sui migliori fornitori all’ingrosso per la tua piccola impresa in questa guida.

Cosa sono i fornitori all’ingrosso per piccole imprese?

I fornitori all’ingrosso per piccole imprese sono entità business to business (B2B) che vendono prodotti a un prezzo scontato ad altre aziende. Gli acquirenti al dettaglio vendono poi i prodotti in unità singole direttamente ai consumatori per realizzare un profitto. I fornitori all’ingrosso possono o meno produrre i prodotti stessi. In alcuni casi, fanno un mix di entrambi.

Come trovare fornitori all’ingrosso per piccole imprese

  1. Ottieni le tue opzioni iniziali
  2. Valuta le tue opzioni
  3. Contatta i fornitori
  4. Confronta e scegli

1. Ottieni le tue opzioni iniziali

Ogni ricerca inizia da qualche parte. Per trovare distributori all’ingrosso, puoi iniziare con una ricerca su Google. Questo ti porterà a elenchi di fornitori all’ingrosso popolari da controllare per primi. Puoi cercare per prodotto, settore e persino località per trovare opzioni più rilevanti per la tua nicchia.

Prendi nota di questi risultati iniziali sui fornitori all’ingrosso. Questa lista serve come punto di partenza per ulteriori ricerche.

2. Valuta le tue opzioni

Non tutti i grossisti sono legittimi, quindi è necessario fare una valutazione oltre la prima pagina dei risultati di ricerca. Cerca il nome dell’azienda all’ingrosso e aggiungi parole chiave come “recensioni” e “truffa” alla tua query per scoprire eventuali segnali di allerta.

Visita i siti web dei fornitori che hai trovato nei risultati di ricerca. Cerca informazioni sui loro prodotti, prezzi e condizioni. Controlla se il fornitore ha un indirizzo fisico e informazioni di contatto. Un’azienda legittima dovrebbe fornire modi trasparenti per mettersi in contatto.

Leggi altre recensioni e testimonianze online. Questo può darti informazioni sulle esperienze di altre aziende che hanno lavorato con il fornitore. Presta attenzione sia ai feedback positivi che a quelli negativi e a come (o se) il fornitore ha interagito pubblicamente con quel feedback. Queste interazioni possono dirti molto sul tipo di relazione che potresti avere con quel fornitore.

Infine, cerca eventuali certificazioni pertinenti o affiliazioni con associazioni di settore. Queste affiliazioni possono essere un segno di professionalità, credibilità e rispetto degli standard di settore.

Contabilità

Buste paga

 

3. Contatta i fornitori

Una volta che hai fatto la tua ricerca iniziale e la valutazione, è il momento di contattare i potenziali fornitori all’ingrosso.

Invia un’email o chiamali per chiedere informazioni sui loro prodotti, prezzi e condizioni di lavoro. Queste condizioni negoziabili dovrebbero coprire aspetti come le quantità minime d’ordine, i tempi di consegna, le condizioni di pagamento e le opzioni di spedizione. Questo primo contatto ti aiuterà anche a valutare la reattività del fornitore e la sua disponibilità a lavorare con te.

Richiedi un campione o un catalogo di prodotti, oppure crea un account all’ingrosso sul loro negozio online B2B. Questo ti permetterà di valutare la qualità e l’idoneità dei loro prodotti e della qualità del servizio per la tua attività.

4. Confronta e scegli

Dopo aver contattato diversi fornitori all’ingrosso, confronta le loro offerte, condizioni e reattività. Considera fattori come la qualità del prodotto, i prezzi, le quantità minime d’ordine e il servizio clienti.

Prendi una decisione ben informata valutando i pro e i contro di ciascun fornitore. Questo ti aiuterà a trovare quello che meglio si allinea con le esigenze, i valori e gli obiettivi della tua piccola impresa.

I 15 migliori fornitori all’ingrosso per piccole imprese

1. Faire

Centinaia di migliaia di rivenditori acquistano prodotti all’ingrosso online tramite Faire. Puoi ordinare da oltre 100.000 fornitori all’ingrosso indipendenti con termini netti di 60 giorni dal mercato all’ingrosso.

Faire è particolarmente utile se stai cercando articoli unici. Ti fornirà anche un’etichetta di spedizione prepagata nel caso tu voglia restituire i prodotti.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Prima di trovare i principali fornitori all’ingrosso su Faire, fai attenzione alla commissione del marketplace. Faire trattiene il 15% di ogni ordine, più una commissione una tantum di 10 dollari per i nuovi clienti. Questo rende il tuo primo ordine con un fornitore all’ingrosso per piccole imprese più costoso.

2. AliExpress

La piattaforma cinese AliExpress è collegata al marketplace online Alibaba. È ben nota per avere una vasta gamma di prodotti (più di 100 milioni) ai prezzi all’ingrosso più competitivi. Spedisce a livello globale e non ha un ordine minimo. AliExpress non addebita commissioni.

Tuttavia, i compratori all’ingrosso devono stare attenti: non tutto ciò che vedi su AliExpress vale l’investimento. C’è poca verifica o controllo della qualità. Potrebbero essere necessari un po’ di tentativi ed errori per trovare un fornitore all’ingrosso per piccole imprese che trovi il giusto equilibrio tra costo e qualità.

3. DHgate

Un altro fornitore all’ingrosso con sede in Cina, DHgate ha prezzi più bassi su molti prodotti all’ingrosso, ma è noto per offrire molti beni replica. Se questo non è un problema per la tua attività, vale la pena esplorare le offerte per vedere cosa puoi scoprire. Ha una selezione enorme di prodotti con opzioni adatte a qualsiasi commerciante e nicchia.

DHgate utilizza anche un sistema di valutazione integrato per aiutarti a trovare il fornitore giusto per te. Classifica i fornitori in base alla loro affidabilità, un fattore importante da considerare quando si confrontano i partner all’ingrosso.

Tuttavia, ci vuole un po’ di impegno per trovare fornitori affidabili su DHgate, specialmente se stai cercando prodotti autentici. Preparati a spendere tempo ordinando campioni da alcuni fornitori prima di trovare quello giusto.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

4. DollarDays

Come AliExpress, DollarDays ha qualcosa per quasi ogni tipo di attività in ogni settore: prodotti per bambini, articoli per animali domestici, prodotti per la cura personale e altro ancora.

La differenza con DollarDays è il suo focus nel servire organizzazioni no-profit con prezzi accessibili. Detto ciò, anche le aziende a scopo di lucro possono acquistare i suoi beni all’ingrosso.

DollarDays è una delle molte aziende all’ingrosso con sede negli Stati Uniti e serve piccole imprese in tutto il mondo. Come AliExpress, non ci sono requisiti minimi d’ordine. Ha anche un modello di dropshipping, quindi non devi gestire personalmente l’inventario che stai rivendendo.

5. ek Wholesale

Il fornitore scozzese ek Wholesale è uno dei principali fornitori all’ingrosso per piccole imprese in Europa. Offre spedizione gratuita nel Regno Unito per ordini superiori a 250 sterline.

Ek è noto per i suoi prodotti di alta qualità, specializzandosi in abbigliamento all’ingrosso. Questo lo rende un ottimo posto per trovare piccole imprese che vendono abbigliamento, gioielli e calzature a prezzi all’ingrosso competitivi.

Ciò che è fantastico di ek Wholesale è che puoi progettare il tuo marchio di private label di abbigliamento. Aggiungendo il tuo marchio ai suoi capi, puoi avviare la tua linea di abbigliamento con un budget limitato, senza investire denaro nella produzione.

6. IndiaMart

IndiaMart ha un’enorme gamma di prodotti: offre i soliti beni di consumo, oltre a forniture per settori specifici che sono difficili da trovare su altri marketplace.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

IndiaMart è particolarmente utile per alcune nicchie come forniture mediche, chimiche, industriali o automobilistiche. È anche una delle poche aziende all’ingrosso a offrire servizi di dropshipping per farmaci da banco.

7. Liquidation.com

Liquidation.com opera con un modello all’ingrosso che utilizza surplus di inventario per offrire beni di marca a prezzi accessibili. Con centinaia di categorie di prodotto, ha ogni tipo di articolo in vendita, come abbigliamento, cosmetici e articoli per la casa.

La sua politica di prezzo funziona su un sistema di offerte. L’offerta più alta vince l’asta e porta a casa il lotto all’ingrosso. Questo rende emozionante la ricerca di prodotti all’ingrosso, ma presenta anche delle sfide. L’inventario non è sempre lo stesso, rendendo difficile costruire il riconoscimento del marchio. I prezzi fluttuano anche in base ad altre aziende che partecipano all’asta.

8. OrangeShine

OrangeShine offre prodotti eccellenti per abbigliamento, articoli per la casa e marchi lifestyle. Si specializza in abbigliamento e accessori per donne, ma offre anche articoli per uomini, bambini, bellezza e la casa.

OrangeShine offre spedizione a tariffa fissa per ordini effettuati con fornitori all’ingrosso attraverso la sua piattaforma. Tuttavia, non si integra con le piattaforme di e-commerce. Dovrai caricare manualmente i dati sui prodotti e sull’inventario quando vendi online.

💎 Storia di successo: Come una giovane imprenditrice ha creato un impero di perline

Riley Kinnane-Petersen ha iniziato a smontare vecchi gioielli e a riassemblarli quando aveva solo cinque anni. Ora il suo marchio Gunner & Lux è venduto in rivenditori globali come J.Crew.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Leggi la sua storia

9. SaleHoo

SaleHoo è un altro directory all’ingrosso utilizzato da oltre 8000 piccole imprese. Puoi sfogliare migliaia di fornitori affidabili con ogni tipo di prodotto sul sito. I requisiti minimi d’ordine variano e la spedizione internazionale è disponibile.

SaleHoo ha sede in Nuova Zelanda e offre anche opzioni di dropshipping. C’è una tariffa di abbonamento mensile di 27 dollari per lavorare con fornitori di dropshipping, ma viene offerta una garanzia di rimborso di 30 giorni.

10. Tasha Apparel

Il fornitore di abbigliamento boutique con sede negli Stati Uniti Tasha Apparel vende abbigliamento in grandi quantità. Non ci sono requisiti minimi d’ordine, ma di solito vendono in confezioni da sei. Il fornitore offre un’enorme gamma di taglie e un sacco di stili diversi, così i rivenditori di ogni tipo possono acquistare abbigliamento all’ingrosso alla moda a prezzi fino al 60% o 80% inferiori rispetto al prezzo al dettaglio standard.

Tasha Apparel supporta il dropshipping e consente ai proprietari di negozi di utilizzare immagini dal suo sito per i loro prodotti. Questo ti fa risparmiare molto tempo nella fotografia dei prodotti. Inoltre, le loro spedizioni all’ingrosso e le tariffe all’ingrosso aiutano a garantire che i dropshipper abbiano accesso ai prodotti più trendy ogni stagione.

11. Tropical Labs

Tropical Labs è un fornitore all’ingrosso specializzato in prodotti per la cura personale a base vegetale e biologici. Se queste sono nicchie che ti interessa esplorare, Tropical Labs potrebbe essere il fornitore giusto per te.

Tropical Labs produce creme e lozioni per la pelle, candele, gel da barba e prodotti per la cura dei capelli, tra gli altri prodotti correlati. Puoi anche utilizzare i suoi prodotti a marchio privato per avviare la tua linea di prodotti per la cura della pelle o sfruttare le sue offerte di ricerca e sviluppo (R&D) per iniziare la tua attività.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

12. Wholesale7

Wholesale7 è un altro fornitore all’ingrosso di abbigliamento, accessori e articoli di bellezza. Puoi trovare un affare se hai tempo per confrontare le piccole imprese che utilizzano il marketplace per vendere all’ingrosso.

Offre anche abbigliamento boutique di alta qualità con design personalizzati. Puoi utilizzare il tuo logo e il tuo marchio sull’etichetta e sul packaging del prodotto. Questo significa che puoi lanciare la tua linea di abbigliamento a marchio privato, con Wholesale7 che supporta la tua catena di approvvigionamento.

Wholesale7 offre anche l’opzione di dropshipping. Spedisce i prodotti direttamente ai tuoi clienti ogni volta che ricevi un ordine attraverso il tuo negozio online, risparmiando tempo e risorse.

13. Wholesale Central

Wholesale Central è un centro per tutto ciò che riguarda l’ingrosso. Puoi trovare prodotti in praticamente ogni categoria che puoi immaginare, inclusi generi alimentari, musica, novità, abbigliamento, articoli religiosi e persino attrezzi e hardware. La spedizione internazionale è disponibile e i requisiti minimi d’ordine variano.

Per visualizzare i prezzi all’ingrosso per la tua piccola impresa attraverso il marketplace, avrai bisogno del tuo ID aziendale e del numero di partita IVA. È anche il momento di registrare la tua attività se non lo hai già fatto.

14. Worldwide Brands

Worldwide Brands ha un elenco di grossisti e oltre 16 milioni di prodotti tra cui scegliere, quindi non manca la varietà qui.

Worldwide Brands seleziona prodotti da fiere e direttamente dai produttori, rendendoli disponibili per le piccole imprese ovunque. Di solito c’è un requisito minimo d’ordine, ma varia a seconda del fornitore. È anche richiesta una commissione una tantum per accedere al sito.

15. Shopify Collective

Shopify Collective ti consente di collaborare con altri marchi Shopify di successo, senza pagare l’inventario in anticipo e gestire il processo di evasione degli ordini. Importa i dati sui prodotti e sull’inventario del tuo fornitore nel tuo pannello di controllo Shopify per iniziare a vendere in pochi minuti.

Ciò che è fantastico di Shopify Collective è che i tuoi clienti possono interagire con nuovi marchi utilizzando un sito web che già conoscono. E non aggiunge confusione ai tuoi processi ecommerce: Shopify tiene automaticamente traccia di ogni ordine e paga i fornitori all’ingrosso per il loro inventario una volta che il tuo partner lo ha spedito.

Considerazioni per scegliere un fornitore all’ingrosso per piccole imprese

Ci sono alcune cose chiave da tenere a mente quando si cercano fornitori per piccole imprese.

Prezzo

Il prezzo è fondamentale. Devi trovare un grossista che possa vendere beni a un prezzo sufficientemente basso per permetterti di aggiungere un margine e comunque realizzare vendite con profitto.

Le considerazioni sui prezzi includono anche aspetti come le quantità minime degli ordini: un prezzo più basso per unità è vantaggioso solo se riesci a soddisfare anche i requisiti minimi d’ordine del fornitore.

Gamma di prodotti

Quando utilizzi un marketplace, la varietà diventa meno un problema. I marketplace all’ingrosso hanno una gamma di fornitori tra cui scegliere, ognuno con i propri prodotti e marchi distintivi. Quando un fornitore all’ingrosso ha ogni tipo di prodotto, può rappresentare un’ottima opportunità per espandere la tua offerta di prodotti. Invece di ricominciare il processo da capo per trovare un fornitore per il tuo nuovo prodotto, puoi utilizzare un fornitore che già conosci e di cui ti fidi.

D’altra parte, se desideri specializzarti in prodotti di qualità, potrebbe valere la pena trovare un fornitore che faccia lo stesso. In tal caso, una gamma diversificata di prodotti diventa meno importante e la qualità dovrebbe essere una delle tue massime priorità.

Posizione

Scegliere un distributore locale non solo riduce i tempi e i costi di spedizione, ma evita anche tasse e dazi doganali. Inoltre, con un distributore locale, non c’è rischio che la tua spedizione rimanga bloccata in dogana.

Tuttavia, scegliere un fornitore locale può anche limitarti, specialmente se ti trovi in un’area con poche opzioni. Il miglior approccio dipende davvero dalle opportunità della tua posizione e da come si allineano con le esigenze della tua attività.

Politiche di spedizione

La spedizione gratuita non è più solo un bonus: è spesso qualcosa che i clienti al dettaglio si aspettano, e l’acquisto all’ingrosso non fa eccezione. Alcuni fornitori offrono spedizione gratuita su tutti gli ordini, su ordini qualificati o su nessun ordine. Questo influisce sul prezzo finale che paghi, il che a sua volta impatta il tuo margine di profitto. È importante anche controllare le opzioni di corriere e i tempi di consegna.

Minimi d’ordine

È difficile raccogliere il capitale necessario per fare un investimento significativo in inventario. Se il minimo d’ordine è troppo alto per te, considera di contattare e chiedere campioni. Lo stesso vale per i massimi d’ordine: se prevedi di avere bisogno di una grande quantità, assicurati che siano attrezzati per gestire quella domanda di mercato.

Reputazione e recensioni

Come già accennato, è importante fare le dovute verifiche sui fornitori prima di fornire i dati della tua carta di credito. Oltre alla tua ricerca online, non avere paura di chiedere eventuali licenze aziendali e altra documentazione come prova della loro legittimità.

Se consideri una combinazione dei suggerimenti sopra e dai priorità a ciò che è più importante per te in questa fase della tua attività, è più probabile che tu ti prepari al successo quando prendi decisioni sui fornitori all’ingrosso.

Trova fornitori all’ingrosso per la tua attività oggi

Con così tante opzioni disponibili, è sia facile trovare un fornitore all’ingrosso per piccole imprese sia difficile trovare un fornitore di alta qualità e affidabile. Ma è un passo necessario: puoi solo aprire un negozio online una volta che hai qualcosa da vendere.

Trova un grossista ben recensito che conosca la tua nicchia, ottieni alcuni campioni, negozia un prezzo e apri quel negozio online con fiducia.

Fornitori all’ingrosso per piccole imprese: domande frequenti

Come trovo un distributore per la mia piccola impresa?

  1. Trova le tue opzioni iniziali.
  2. Valuta le tue opzioni.
  3. Contatta i fornitori.
  4. Confronta e scegli.

Qual è il miglior posto per acquistare all’ingrosso?

I fornitori all’ingrosso per piccole imprese più popolari includono:

  • Faire
  • DHgate
  • IndiaMart
  • Zooby
  • Shopify Collective

Come utilizzano l’IA i distributori all’ingrosso?

I distributori all’ingrosso utilizzano l’IA per analizzare i dati storici e prevedere modelli o tendenze di vendita future. Ad esempio, l’IA potrebbe mostrare a un distributore che le vendite aumentano del 50% durante il weekend del Black Friday, quindi impostano punti di riordino più alti per aumentare automaticamente gli ordini di acquisto quando lo stock scende al di sotto di quella soglia.

Qual è la differenza tra ingrosso e dropshipping?

Nel caso dell’ingrosso, acquisti l’inventario dal fornitore, che spedisce gli articoli a te. Il dropshipping, d’altra parte, è un approccio più svincolato: un cliente effettua un acquisto da te, ma il fornitore si occupa di prelevare, imballare e spedire. Non conservi mai l’inventario da loro in primo luogo, e sono responsabili sia della conservazione della merce che dell’evasione degli ordini. Ciò comporta un rischio di inventario inferiore, anche se i margini di profitto sono generalmente più bassi.

Come posso trovare fornitori in Italia?

Ecco alcuni modi per trovare fornitori all’ingrosso con sede in Italia:

  • Ricerca su Google
  • Raccomandazioni dalla tua rete
  • Marketplace all’ingrosso
  • Fiere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link