Un’ora di volley al Respighi con Brizard e Andringa “Lo sport è impegno e sacrificio”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Un’ora di lezione “diversa” per alcuni studenti del secondo anno del Liceo Respighi: stamattina, 5 febbraio, sono saliti in cattedra Antoine Brizard e Robbert Andringa, pallavolisti della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che hanno parlato di volley agli studenti e hanno risposto alle loro domande. L’iniziativa, che ha coinvolto le classi 2O (indirizzo tradizionale) e 2S (indirizzo sportivo), rientra nel progetto scuola promosso dal club biancorosso. Antoine Brizard, capitano della Gas Sales, è alla sua quarta stagione a Piacenza, con la formazione biancorossa ha vinto la Coppa Italia nella stagione 2022-2023 mentre con la maglia della Nazionale Francese ha vinto l’oro alle ultime due Olimpiadi; Robbert Andringa, olandese, è alla sua seconda esperienza in Italia sempre con la maglia biancorossa.

A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastica del “Respighi”, Elisabetta Ghiretti. “Lo sport – ha detto – aiuta la formazione delle persone perché la vita non è un film e richiede sacrifici per andare avanti e lo sport è impegno e sacrificio per ottenere risultati”. Il professor Stefano Merli, che insieme alla collega Patrizia Patrini ha collaborato nell’organizzazione dell’incontro, ha ringraziato il club biancorosso “per questa esperienza e per l’attenzione rivolta ai ragazzi con i progetti scolastici” e ha sottolineato che “un terzo degli studenti del Liceo Respighi svolgono attività sportiva e molti di livello alto in tante discipline”. Il referente della Gas Sales Bluenergy per il progetto scuola, Vittorino Francani, ha spiegato il progetto “che vuole la società biancorossa sempre più vicino ai giovani e alle scuole”. Infine, il responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso Nicola Agricola ha parlato dell’importanza dello studio e ha ricordato che “studio e sport sono due cose compatibili, l’importante è organizzarsi e voglia di raggiungere gli obiettivi che ognuno si pone”. All’incontro ha partecipato, come studente della classe 2S, anche Elia Aquino, che gioca nelle giovanili della Gas Sales ed è il secondo palleggiatore in serie B con la maglia della Canottieri Ongina. Aquino ha detto che il modello a cui si ispira come palleggiatore è Antoine Brizard.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

LE PAROLE DEGLI ATLETI – “Come capitano e palleggiatore della squadra – ha detto Antoine Brizard – per me è molto importante la gestione del gruppo ed avere la massima integrazione con i compagni di squadra, in campo abbiamo solo un obiettivo, dare il meglio e vincere. Un momento difficile è stato l’anno in cui ho giocato in Russia, lontano dalla famiglia. Lo sport per me è sempre stato importante, il primo punto di riferimento, l’ho vissuto molto intensamente a livello giovanile impegnandomi tantissimo negli allenamenti trascurando a volte anche un po’ lo studio. Non ho un riferimento come palleggiatore ma cerco di assorbire il meglio da tutti. Oltre alla pallavolo a me piace seguire il tennis e il golf”. “Bisogna essere bravi a gestire le pressioni – le parole di Robbert Andringa – trovare un equilibrio e non pensare mai all’errore commesso. Con l’aiuto dei compagni di squadra si gestisce anche la pressione, la pallavolo per questo è lo sport di squadra per eccellenza. Il mio sogno era diventare un pallavolista professionista e giocare in Italia è il coronamento di un sogno, Piacenza sarà sempre nel mio cuore perché qui è nato il mio primo figlio Stef Luca. Il giocatore a cui mi ispiro è Samuele Papi per le mie caratteristiche fisiche, in lui ho apprezzato le capacità di ricezione e le capacità tecniche nella gestione colpi d’attacco”.

Continua la prevendita dei biglietti per la gara con Verona – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva della nona giornata del girone di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca in programma domenica 16 febbraio. La partita che Gas Sales Bluenergy Piacenza giocherà al PalabancaSport con Rana Verona domenica 16 febbraio avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmessa in diretta da DAZN e VBTV. Continua, intanto, la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con la formazione scaligera, per i biancorossi penultima casalinga della Regular Season.

Prezzi dei biglietti per la gara

Tribuna Sforza Fogliani 100 euro

Tribuna Farnese 40 euro (intero), 30 euro (ridotto)

Tribuna Gotico 25 euro (interi), 16 euro (ridotto)

Tribuna Po 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Tribuna Primogenita 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Curva Sant’Antonino 16 euro (intero), 12 euro (ridotto)

Curva Bovolenta 16 euro (intero), 12 euro (ridotto).

Il biglietto ridotto è riservato agli Over 70 (nati nel 1954 compreso e precedenti) e Under 21 (nati nel 2003 compreso e successivi). Per gli studenti universitari, che dovranno presentarsi muniti della tessera Student Card, prezzo del biglietto 10 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino e potranno essere acquistati presso gli sportelli Gas Saes Energia o gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza. Per gli studenti delle scuole superiori, che dovranno presentarsi con il registro elettronico o altro documento attestante l’essere studente presso la biglietteria del PalabancaSport, prezzo del biglietto 7 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino. Per le società sportive il prezzo del biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli Under 18: i biglietti dovranno essere richiesti inviando una mail a biglietteria@youenergyvolley.it. I biglietti per la gara con Allianz Milano potranno essere acquistati presso gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, sul sito www.vivaticket.com e ai punti di vendita Vivaticket.

Sportelli Banca di Piacenza

Sede Centrale Via Mazzini, 20 – Piacenza (PC); Agenzia 1 Via Genova, 37 – Piacenza (PC); Agenzia 2 (Veggioletta) Via I Maggio, 39 – Piacenza (PC); *Agenzia 5 (Besurica) Via Perfetti, 1 – Piacenza (PC); Agenzia 7 (Galleana) Strada Bobbiese, 4/6 – Galleana – Piacenza (PC); *Agenzia 8 (Barriera Torino) Via Emilia Pavese, 40 – Barriera Torino – Piacenza (PC); Filiale di Castel San Giovanni; *Filiale di Fiorenzuola (Cappuccini).

* Agenzia – Filiale aperta anche il sabato mattina

Sportelli Gas Sales Energia

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Tutti i punti e sportelli Gas Sales Energia sono abilitati all’acquisto degli abbonamenti eccetto Manerbio, Verolanuova e Parma.

Per ulteriori informazioni: tel. 0523 1886341 – biglietteria@youenergyvolley.it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Source link