Assegnati i titoli provinciali giovanili

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


  • 5 febbraio 2025
  • Articoli
  • Domenico Delama
Assegnati i titoli provinciali giovanili

Il febbraio del tennistavolo trentino si è aperto con un’altra domenica ricca di sport in quel del Palazzetto di Vela, dove nell’abituale location di tornei in Trentino sono stati assegnati i vari titoli di campione provinciale a tutte le categorie giovanili, maschili e femminili, di singolo e di doppio, dall’under 21 all’under 11.

Per quel che riguarda i tornei di doppio sono stati disputati solo quelli dedicati alle categorie dall’under11 all’under17. Tra i più piccoli, il titolo di campioni provinciali è andato ai due atleti di Sport Senza Frontiere Trentino Nicolas Pisetta e Safwoan Syed, vincitori in finale contro i lavisotti Filippo Ugolini e Celeste Sartori. Terzo posto a pari merito per Lobino/Ravazzolo (Oratorio Perginese) e Andriichuk/Zheng Yi (SSF Trentino). Vittoria a tinte viola, dunque Sport Senza Frontiere, anche nel doppio U13, in cui tutti i gradini del podio erano occupati da atleti di questa società. Primo posto per Nicolò Bonvecchio e Marco Panettieri, secondo a Susanna Bernardinello e Maksym Porushnyk, terzo a pari merito per Korreshi/Bertuzzi e Yusuf Moalin/Ciulla. Molto combattuta la finale del doppio under15, in cui hanno trionfato Nicole Capuano e Evelina Yavorivska (SSF), vincitrici per 3-2 contro Andrea Montermini e Paolo Carl (TT Trento Bolghera), mentre sul terzo gradino del podio sono andate le coppie perginesi Bort/Albanese e Magalini/Marino. Solamente due coppie iscritte al doppio under 17, il cui titolo è stato conquistato da Daniele Montermini (TT Trento Bolghera) e Edoardo De Angelis (Virtus Rovere) ai danni di Amedeo Benai e Sara Franzoi (ASD TT Lavis).

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Nell’ambito dei titoli di campione provinciale individuali, trionfo per Nicolas Pisetta (SSF Trentino) nell’under 11 maschile, davanti a Gabriel Dima (TT Trento Bolghera) e Filippo Ugolini (ASD TT Lavis). Campionessa provinciale under 11 si è invece laureata Giorgia Lobino (Oratorio Perginese), medaglia d’argento a Yousra Bennay (Virtus Rovere) e di bronzo a Celeste Sartori (ASD TT Lavis).

Il torneo under 13 maschile ha visto trionfare Marco Panettieri (SSF Trentino) sul compagno di squadra Nicolò Bonvecchio – che purtroppo per motivi di salute non ha potuto godere il prestigio del podio – mentre sul terzo gradino a pari merito sono saliti Daniele Bortolotti (ASD TT Lavis) e Nicola Defranceschi (TT Trento Bolghera). Nel torneo femminile vittoria per Elide Ciaschi (Virtus Rovere) davanti alle due atlete di SSF Trentino Susanna Bernardinello e Afrah Yusuf Moalin.

Ad Andrea Montermini (TT Trento Bolghera) è andato il titolo di campione provinciale under 15, conquistato in finale contro Manuel Deledda (CTT Cles), mentre il terzo posto è andato ex aequo a Damiano Innocenti (SSF Trentino) e Thomas Marino (Oratorio Perginese). Nel torneo femminile doppietta per Evelina Yavorivska (SSF Trentino), che bissa il successo nel doppio sconfiggendo proprio la compagna di squadra Nicole Capuano (seconda), mentre il terzo posto va a Annika Bidese (TT Trento Bolghera).

Podio combattutissimo nel torneo under 17 maschile, con i primi tre classificati che hanno concluso il torneo (a girone unico) con lo stesso numero di vittorie. Per avulsa, il titolo è andato a Mattia Barbacovi (CTT Cles), secondo posto a Daniele Montermini (TT Trento Bolghera) e terzo posto ad Edoardo De Angelis (Virtus Rovere). Fra le ragazze under 17 invece si è laureata campionessa provinciale Sara Franzoi (ASD TT Lavis), secondo posto per Vanessa Grec (CTT Cles) e terza posizione per Miryam Delama (TT Trento Bolghera).

Nel torneo under 19 si impone il numero 6 del trentino Thomas Franzoi (CTT Cles), mentre al secondo e al terzo posto si classificano rispettivamente Marco Ugolini (ASD TT Lavis) e Domenico Delama (TT Trento Bolghera).

Tre gli iscritti al torneo under 21 maschile, con Mattia Andreatta che ha conquistato il titolo di campione provinciale davanti a Federico Valsecchi (US Castelnuovo) e Sebastiano Frioli (OATT).

Nella giornata di sabato, inoltre, è stato assegnato il titolo di “squadra campione provinciale” per la categoria unica U21-U19-U17. Il titolo è andato al TT Trento Bolghera (Domenico Delama, Samuele Facenda e Daniele Montermini), impostosi con il risultato di 5-2 sul CTT Cles.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link