Tricolori Indoor con Vidal e Inzoli

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Se tra le ragazze c’è una detentrice di Miglior Prestazione europea (Kelly Ann Doualla sui 60m piani), le società lombarde ai Campionati Italiani Allievi/e indoor dell’8-9 febbraio ad Ancona presenteranno due bronzi europei Under 18 in carica: il marciatore Nicolò Vidal (foto Grana/FIDAL in home) e il saltatore e sprinter Daniele Inzoli (foto FIDAL Marche in basso). Ma il cast maschile, forse ancora più che in campo femminile, potrebbe riservare sorprese decisamente interessanti.

MARCIA/MEZZOFONDO – Partiamo dall’endurance e dall’allievo-copertina in campo maschile: il marciatore Nicolò Vidal, alfiere della PBM Bovisio Masciago, lo scorso anno fu terzo agli Europei Under 18 di Banska Bystrica (Slovacchia) e si presenta con un biglietto da visita da 42:53, il tempo marciato sui 10 km su strada di Acquaviva delle Fonti (Bari) a soli otto secondi dalla Miglior Prestazione Italiana Allievi. Vidal ad Ancona marcerà sui 5000m: dopo il bronzo di un anno fa potrebbe essere l’occasione giusta per conquistare quel titolo tricolore sinora sfiorato quattro volte (quattro argenti tra Under 16 e Under 18). Nel mezzofondo sui 1500m tornerà in pista da outsider Thomas Colombo (Atl. Riccardi Milano 1946) dopo la bella vittoria al Campaccio di categoria: tra i possibili contendenti per un buon piazzamento anche Antonio Morabito (Atl. Rovellasca).

VELOCITÀ/STAFFETTE – Il settore in cui si disimpegnerà Daniele Inzoli: l’alfiere dell’Atletica Riccardi Milano 1946, bronzo europeo Under 18 nel lungo e nella staffetta 100+200+300+400, esordirà nella nuova stagione proprio ad Ancona dopo un autunno/inverno non semplicissimi e una preparazione iniziata forzatamente piuttosto tardi. Inzoli non affronterà il lungo bensì i 60m piani, specialità in cui nel 2024 fu bronzo prima di trionfare all’aperto sui 100m: la concorrenza sarà piuttosto serrata e per il match per le medaglie si candideranno anche Andrea Tironi (Pol. Imiberg), Ervin Abbè (Nuova Atl. Fanfulla Lodigiana) e Alexander Trupia (Atl. Cairatese), detentori del quarto (6.94), quinto (6.85) e sesto (7.00) tempo nelle liste stagionali. Sui 200m occhio a Matteo Berardo (Atl. Meneghina), in stagione espressosi a 22.44, secondo tempo italiano 2025 tra gli Under 18, ma hanno corso forte anche Andrea Tironi (22.66), Alexander Trupia (22.69) e Stefano Panzacchi (Atl. Riccardi Milano 1946, 22.79): è iscritto pure Ervin Abbè, finalista tricolore un anno fa. Nei 400m atteso al via Alessio Ferrari (Atl. Gessate), bronzo ai Campionati Italiani Cadetti 2024 sui 300m. Passando alla staffetta 4×200, circoletto rosso sull’Atletica Riccardi Milano 1946 che avrà in Daniele Inzoli l’uomo di punta: nel quartetto annunciati anche Stefano Panzacchi, Ashen Sabarathnam e Zeno Capasa.

Prestito personale

Delibera veloce

 

OSTACOLI – Come in campo femminile, i 60m ostacoli saranno probabilmente una delle specialità potenzialmente più lombarde. Sono i multiplisti a farla da padrone. Filippo Vedana (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) con il 7.75 dello scorso 26 gennaio a Bergamo è diventato il quarto under 18 italiano all time e il neodetentore della MPI Allievi di pentathlon Christian Montin (Atl. Gallaratese) si è espresso in 7.98: sono i due ragazzi scesi sotto gli otto secondi tra gli iscritti. Appena sopra con 8.02 c’è il campione italiano Cadetti Davide Foresti (Bergamo Stars), pronto a giocarsi carte importanti; per la finale ci prova pure Emanuele Romeo (Atl. Meneghina).

CONCORSIGiovanni Carnelos (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) scenderà in pedana nell’asta da campione in carica e con il PB portato a 4,65: sarà un match complicato contro il recordman italiano Cadetti Gabriele Belardi (Elite Academy Bari), salito in stagione a 4,80; per i piazzamenti da podio attenzione anche ai due alfieri dell’OSA Saronno Libertas Mattia Lucioni e Alessandro Colombo, issatisi rispettivamente a 4,35 e 4,26. Nell’alto il miglior lombardo in stagione è Alessandro Nasi (Atl. Chiari 1964 Libertas) con 1,92, nel lungo il multiplista Christian Montin con 6,78: entrambi giocheranno per un piazzamento di rilievo. Nel triplo sarà caccia ai 14 metri per il campione regionale Alessandro Brighenti (Atl. Chiari 1964), arrivato a 13,89, e per Tommaso Chinello (Team A Lombardia), 13,74 quest’anno: per entrambi il podio non è precluso. Prima rassegna tricolore indoor per Aaron Sorbellini (AG Comense) nel peso, in cerca del PB (ha 14,03) e di un piazzamento in finale.

DIRETTA STREAMING – I Campionati Italiani Allievi indoor saranno trasmessi in diretta streaming sabato 8 febbraio dalle 10.30 e domenica 9 febbraio dalle 9 su www.atleticaitaliana.tv e sull’app Sportface TV disponibile in tutti gli store digitali.

Cesare Rizzi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link