Dopo i primi giorni milanesi, ora è il momento delle presentazioni ufficiali. Santiago Gimenez interviene in conferenza stampa da Casa Milan davanti ai media presenti: l’appuntamento è per le ore 12.00.
L’attaccante messicano è arrivato in rossonero dal Feyenoord in un trasferimento dal valore di 32 milioni di euro più bonus e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 a circa 2,5 milioni di euro a stagione. Oggi è il suo giorno: segui con noi la diretta!
CONFERENZA STAMPA GIMENEZ LIVE
Gimenez: “Più idolo di Hugo Sanchez? Io non sono qui per fare dei confronti con altri giocatori, ma sono qui per fare il mio percorso con umiltà e fede. Cercherò di fare la mia strada”.
Gimenez: “Come mi sento a rappresentare il Messico? Sicuramente ogni giocatore ha la responsabilità di portare avanti la propria responsabilità, per me è una grande opportunità. In Messico siamo molto uniti, al Milan non sarò solo ma avrò con me tutto il Messico”.
Ibrahimovic: “Nati i giorni di Ibra come quelli del Condor? No, ogni situazione è diversa. E’ stato interessante, una nuova esperienza. Ieri ho capito quanto Mino Raiola era più forte di tutti gli altri”.
Gimenez: “Primo impegno da rivale del Feyenoord? Sarà una serata speciale, erano la mia famiglia e lo saranno per sempre”.
Ibrahimovic: “Importante avere Gimenez anche per il match del Feyenoord? Era meglio vincere con la Dinamo. Poi è il destino dover giocare con la propria ex squadra. Questa volta vinceremo, Gimenez farà gol a Rotterdam con la maglia del Milan”.
Ibrahimovic: “Quanto mi pesano le critiche? Come dicevo prima la squadra è molto più forte coi tifosi. Nel mio caso sto lavorando per portare risultati. Da calciatore amavo essere odiato, quando avevo la rabbia poi si presentava in campo”.
Ibrahimovic: “Vedo Gimenez come un giocatore che può lasciare un’impronta? Vogliamo questo, speriamo lascerà un ricordo positivo, lo aiuteremo in tutti i modi per avere successo. Lui deve solo pensare a giocare bene”.
Ibrahimovic: “Cosa può portare Gimenez? Ha grande qualità e ha fame di fare gol, e questa cosa o ce l’hai o non ce l’hai come Camarda. La sua qualità è dentro l’area, ma aiuta anche molto la squadra. Che Milan trova Gimenez? Un Milan molto forte, giocherà con grandi giocatori”.
Gimenez: “Per me il Milan è come un vestito fatto su misura: c’è passione, forza e fame di vittoria. Mi identifico molto con questi valori”.
Ibrahimovic: “Contestazione? Io so che questa squadra con i tifosi è forte due volte, sono importantissimi. Si vede anche in campo che la squadra con i tifosi va al doppio. Stiamo lavorando di tutto per portare risultati. Basta guardare l’ultimo scudetto: eravamo una squadra che per tutti non eravamo top 4, ma abbiamo vinto per la spinta dei tifosi. Sono molto importanti”.
Gimenez: “Esultanza per i tifosi del Feyenoord? Lo facevo anche nelle partite prima. A livello mediatico è scoppiato un po’ uno scandalo, ma di solito faccio così”.
Ibrahimovic: “Addio Bennacer? Ha chiesto di fare una nuova avventura. E’ stato molto importante, poi ha avuto sfortuna con un infortunio. Lui ha cercato la nuova avventura, se uno ha un’altra idea in testa non deve essere qua. Lo abbiamo aiutato a cercare la migliore soluzione per tutti”.
Gimenez: “Il Milan per me è sempre stato un sogno e un obiettivo. Io però come già detto mi concentro sul lavorare e giocare. Numero 7? Ha tanti significati: numero di Shevchenko e nella bibbia è il numero perfetto”.
Gimenez: “Quanto ho spinto per venire al Milan? Forse dovrebbero rispondere Zlatan e i miei agenti. Io dovevo solo giocare e lasciare tutto in mano di Dio, poi le cose sono andate bene. Noi giocatori entriamo poco nelle negoziazioni, lasciamo in mano agli agenti”.
Gimenez: “Attaccante a cui mi ispiro? Zlatan. per questo sento responsabilità a giocare al Milan. Mio miglior pregio e mio punto debole? La mia pazienza, devo limare i dettagli. Lavorerò per dare il massimo”.
Ibrahimovic: “Perché abbiamo chiuso gli acquisti alla fine del mercato? Ogni caso è diverso. Ci sono tre parti quando fai un affare e tutti e tre devono avere un accordo. Ogni situazione è diversa, però alla fine sono arrivati. Sottil l’abbiamo preso 1 minuto e mezzo prima della chiusura, è stato un grande stress. Per questo ho ringraziato chi ha lavorato dietro le quinte, se ne parla poco ma il merito è anche loro”.
Ibrahimovic: “Quando abbiamo deciso di cambiare molto? All’inizio del campionato abbiamo creduto a quello che abbiamo fatto. La situazione è dinamica, non siamo soddisfatti e allora abbiamo cercato di cambiare con diversi movimenti di mercato”.
Gimenez: “Che idea mi sono fatto? Posso promettere che farò tutto il possibile in campo. Non credo nell’individualismo ma nel gioco di squadra. Siamo competitivi, possiamo vincere. Non posso promettere un numero di gol, farò di tutto in campo”.
Ibrahimovic: “Cosa è mancato fino ad ora? Secondo me mancava continuità. è mancato il ritmo. Abbiamo avuto momenti alti e bassi, siamo gli unici che abbiamo un trofeo. Il Milan gioca per i risultati e per i trofei”.
Gimenez: “Come ho vissuto la trattativa? Anche se mi stavano seguendo dal mercato scorso io l’unica cosa che faccio è concentrarmi sul gioco. Io sono un uomo di fede, cerco di lasciare tutto nelle mani di Dio”.
Ibrahimovic: “Prima di tutto non sono direttore sportivo. E’ stato intenso tra orario e varie situazioni. Quello che abbiamo fatto è quello che abbiamo cercato. Ho colleghi che stanno facendo un grande lavoro, tutto quello che facciamo lo facciamo come team. E’ stato molto interessante”.
Ibrahimovic: “Abbiamo rinforzato la squadra. Diminuito il gap? Vediamo alla fine. Crediamo in quello che abbiamo fatto in dialogo col mister. Per me abbiamo migliorato molto la squadra”.
Gimenez: “Come sto? Ho avuto un piccolo infortunio nell’ultima partita, ma sono prontissimo ora”.
Gimenez: “Uno dei miei sogni da bambino era giocare in Europa in un top club, ora lo sto facendo. Voglio dimostrare il mio valore”.
Ibrahimovic: “Cosa ci aspettiamo dal mercato? Ieri è stata molto intensa, ma sempre sotto controllo. devo ringraziarare tutti i coinvolti, hanno fatto un grande lavoro. Alla fine abbiamo fatto quello che volevamo, non siamo soddisfatti della classifica e abbiamo rinforzato la squadra. Siamo soddisfatti, questa è mla squadra che cambierà la situazione”.
Ibrahimovic: “Ciao a tutti, siamo qua per presentare il nuovo attaccante del Milan: Santiago Gimenez. E’ un giocator che abbiamo seguito tanto, anche in estate ne abbiamo parlato ma non c’era possibilità. oggi è qua, siamo contentissimi. Si presenta da solo con la qualità, se parlo io mi dicono che metto troppa pressione”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link