Le 10 migliori aziende da mettere nel radar

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Il mercato statunitense ha valutazioni elevate, per cui gli investitori potrebbero chiedersi quali titoli comprare ora in questo contesto.

Indipendentemente dalla direzione dei mercati, gli investitori possono voler possedere società che offrono maggiori certezze in termini di flussi di cassa e di fondamentali. È qui che entra in gioco l’elenco delle Migliori società da mettere nel radar di Morningstar. Le società che compongono questo elenco presentano dei vantaggi competitivi significativi. Riteniamo che le migliori società abbiano flussi di cassa prevedibili e siano gestite da team di gestione che hanno uno storico positivo in materia di scelte di allocazione del capitale.

Ma le migliori società non sono sempre le migliori azioni da comprare. Anche il prezzo pagato da un investitore per possedere una società, migliore o meno, è importante. Per questo motivo ci concentriamo sulle 10 migliori società in cui investire che sono scambiate ai prezzi più convenienti.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

I 10 migliori titoli da mettere nel radar – febbraio 2025

I 10 titoli più sottovalutati della nostra lista al 30 gennaio 2025 sono:

  1. Estee Lauder EL
  2. Anheuser-Busch InBev BUD
  3. Ambev ABEV
  4. Huntington Ingalls HII
  5. Brown-Forman BF.B
  6. GSK GSK
  7. Rentokil Initial RTO
  8. Yum China YUMC
  9. Campbell CPB
  10. Constellation Brands STZ

Di seguito commentiamo le ragioni per cui ci piacciono queste società a questi prezzi, insieme ad alcune metriche chiave di Morningstar. Tutti i dati si riferiscono alla chiusura del mercato al 30 gennaio scorso.

Estee Lauder

Estee Lauder è in cima alla nostra lista dei migliori titoli anche questo mese. Con i suoi marchi, tra cui quello omonimo, Clinique e Aveda, Estee Lauder è un fornitore leader di prodotti di bellezza di alta qualità con una forte presenza sia nei canali commerciali che in quelli digitali. Secondo l’analista di Morningstar Dan Su, gli investitori sono preoccupati per le incertezze legate al nuovo CEO, ma ci aspettiamo che l’azienda e la famiglia Lauder riescano a gestire i cambiamenti e a posizionare l’azienda su un sentiero di crescita di lungo termine. Tuttavia, vediamo dei rischi all’orizzonte. I prodotti premium di Estee Lauder sono esposti alle ciclicità macro, in quanto i consumatori tendono a ridurre o a ritardare le spese discrezionali a prezzi più elevati quando si trovano un contesto economico negativo. Inoltre, l’azienda potrebbe aver bisogno di tempo per rinnovare il suo portafoglio di cosmetici. Il titolo Estee Lauder è quotato a prezzi che sono inferiori del 47% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 162 per azione.

Anheuser-Busch InBev

Anheuser-Busch InBev è uno dei titoli più importanti all’interno del settore delle bevande. Il produttore di birra ha costruito una vasta scala globale e una presenza regionale attraverso acquisizioni come Grupo Modelo e SABMiller. La strategia di AB InBev consiste nell’acquistare marchi con prospettive di crescita promettenti, espandere la distribuzione e ridurre in modo drastico i costi, osserva l’analista di Morningstar Verushka Shetty. “AB InBev ha uno dei più forti vantaggi di costo tra le aziende del settore beni di consumo difensivi coperti dalla nostra analisi ed è tra gli operatori più efficienti”, aggiunge. Negli ultimi anni la conversione del free cash flow del produttore di birra è stata costantemente superiore a quella dei concorrenti, ma l’azienda deve continuare ad abbassare la leva finanziaria per ridurre la volatilità degli utili. Il titolo AB InBev è quotato a prezzi di mercato che sono del 45% più bassi rispetto alla nostra stima del fair value di USD 90 per azione.

Ambev

Ambev, una controllata di Anheuser-Busch InBev, è il più grande produttore di birra dell’America Latina e dei Caraibi. Produce, distribuisce e vende birra e PepsiCo in Brasile e in altri paesi dell’America latina e possiede il più grande produttore di birra argentino, Quinsa. “Secondo le nostre stime, nel 2022 l’azienda ha dovuto far fronte a un aumento dei costi delle materie prime per circa BRL 3 miliardi”, afferma Shetty di Morningstar, “e un’inversione di tendenza entro la fine del 2024 potrebbe aumentare il gross margin di 3 punti percentuali, a parità di altre condizioni”. Shetty indica anche la tendenza verso marchi premium come un fattore di crescita dei ricavi e dei margini di profitto nel lungo termine. Il titolo Ambev è scontato del 42% rispetto alla stima del fair value di USD 3,23 per azione.

Huntington Ingalls

Huntington Ingalls è entrata a far parte della nostra lista dei migliori titoli a dicembre. L’azienda è il più grande costruttore navale militare indipendente degli Stati Uniti, scorporato da Northrop Grumman NOC nel 2011. Sebbene gli appaltatori del settore della difesa tendano ad avere una crescita relativamente lenta, la natura del comparto consente loro di fornire agli azionisti una grande quantità di denaro. Huntington Ingalls ricava praticamente tutti i suoi profitti dalla costruzione di navi per la Marina statunitense. Ogni nave richiede anni per essere prodotta, rimane in servizio per decenni e di solito viene acquistata in blocchi per ridurre i costi unitari. L’analista di Morningstar, Nic Owens, sottolinea che questi tempi lunghi significano che il finanziamento di un progetto è difficile da tagliare e che gli acquisti in blocco danno al costruttore visibilità sulle entrate a lungo termine. “Huntington Ingalls è quindi meno sensibile alle variazioni del bilancio della difesa rispetto ai suoi concorrenti, il che la rende una scelta difensiva anche tra gli appaltatori della difesa”, sostiene Owens. Il titolo Huntington Ingalls viene scambiato con uno sconto del 40% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 326 per azione.

Brown-Forman

Il produttore di liquori premium Brown-Forman è una new entry nella nostra lista delle migliori aziende. L’azienda vanta oltre 150 anni di esperienza nella distillazione, specializzata in whisky del Tennessee e bourbon del Kentucky. Dan Su, analista azionario di Morningstar, osserva che Brown-Forman ha guadagnato riconoscimenti e fedeltà da parte dei consumatori per i sapori distintivi e la qualità costante, che gli hanno permesso di costruire una solida fedeltà al suo marchio principale Jack Daniel sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Inoltre, il posizionamento di fascia alta dell’azienda nella categoria dei whisky si allinea bene con la tendenza al consumo di marchi premium in atto nel settore. Tuttavia, l’azienda deve fare i conti con alcuni problemi di natura fiscale e normativa che interessano il settore, nonché con la proliferazione di distillatori artigianali che potrebbero intaccare la base di clienti di Brown-Forman. Le azioni di Brown-Forman sono scontate del 40% rispetto alla stima del fair value di USD 55.

GSK

GSK è una delle maggiori aziende farmaceutiche e di vaccini. Secondo il senior equity analyst di Morningstar Jay Lee, l’innovativa linea di nuovi prodotti e l’ampio elenco di farmaci protetti da brevetto creano un economic moat nella misura di wide (ampio), in quanto il portafoglio di farmaci diversificati di GSK isola l’azienda dai problemi legati a un singolo prodotto. La forte pipeline di prodotti di GSK deriva da un cambiamento di strategia; l’azienda aveva in precedenza puntato su lievi miglioramenti, ma ora si concentra sulla vera innovazione. GSK si sta inoltre espandendo strategicamente dai mercati sviluppati a quelli emergenti. Prevediamo che nel prossimo decennio GSK sarà un importante concorrente nei settori respiratorio, HIV e vaccini. Il titolo GSK è quotato a prezzi del 39% inferiori alla nostra stima del fair value di USD 58 per azione.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Rentokil Initial

La strategia di Rentokil Initial è fortemente incentrata sul raggiungimento e sul mantenimento della leadership nel settori dei servizi di disinfestazione e di igiene. Dal 2015 Rentokil Initial ha completato oltre 200 acquisizioni, concentrandosi su obiettivi che aumentano la densità geografica dei suoi clienti. Secondo il senior equity analyst di Morningstar Grant Slade, l’acquisizione di Terminix Global Holdings, avvenuta alla fine del 2022, è stata un’operazione di trasformazione e di rafforzamento del moat dell’azienda, che ha creato un nuovo leader di mercato negli Stati Uniti, rendendola uno dei titoli migliori del settore. Il successo dell’esecuzione della strategia di M&A ha garantito un vantaggio duraturo sui costi per l’azienda di disinfestazione. Con un certo numero di altri operatori multinazionali che acquisiscono attivamente obiettivi di controllo degli infestanti per acquisire scala, la strategia di Rentokil Initial rafforza la sua posizione di superiorità in termini di costi. Il titolo Rentokil Initial viene scambiato con uno sconto del 38% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 40,30 per azione.

Yum China

Il titolo Yum China è sottovalutato del 37% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 76 per azione. Il settore della ristorazione in Cina continua ad affrontare sfide a causa della crisi del settore immobiliare e della mancanza di stimoli economici significativi, ma Ivan Su, senior equity analyst di Morningstar, ritiene che Yum China abbia opportunità di espandersi nel settore dei fast-food in Cina. A lungo termine, riteniamo che Yum China abbia diverse opportunità di conquistare una quota del frammentato mercato cinese della ristorazione che è quantificato in USD 700 miliardi. La nostra convinzione sull’aumento della penetrazione dei fast-food è sostenuta da tre tendenze secolari di lungo termine: l’aumento del numero di impiegati, l’aumento del reddito disponibile e la riduzione delle dimensioni delle famiglie.

Campbell’s

Campbell’s si aggiunge alla nostra lista delle migliori società in cui investire ora. L’azienda ottiene un economic moat di wide (ampio) grazie ai suoi vantaggi in termini di costo e ai suoi brand, che includono, tra gli altri, il marchio omonimo, Pace, Prego e Swanson. “Riteniamo che la strategia di Campbell sia solida”, osserva Erin Lash, director di Morningstar. Sfruttando la tecnologia, i dati e l’intelligenza artificiale, l’azienda porta sugli scaffali prodotti che i consumatori apprezzano in modo tempestivo. “Riteniamo che Campbell continui a impegnarsi per ridurre le inefficienze dalla sua catena di approvvigionamento e dalla rete di distribuzione, ottimizzando i percorsi diretti ai punti vendita e investendo nell’automazione”, aggiunge. Di recente, Campbell ha presentato un piano per sbloccare USD250 milioni di risparmi fino all’anno fiscale 2028, oltre ai USD950 milioni realizzati negli ultimi anni. Il titolo Campbell è scontato del 37% rispetto alla stima del fair value di USD 63.

Constellation Brands

Constellation Brands si aggiunge alla nostra lista delle migliori società e completa il gruppo. Constellation è il più grande fornitore di bevande alcoliche nelle categorie birra, vino e liquori negli Stati Uniti, e genera l’82% dei ricavi dalle importazioni di birra messicana con i marchi più venduti come Modelo e Corona. Mentre il volume complessivo della birra negli Stati Uniti è rimasto stagnante per anni, Constellation ha sfruttato i vantaggi della tendenza dei consumatori ad acquistare marchi premium per ottenere una crescita dei volumi sotto il 10% negli anni passati. Dan Su di Morningstar prevede che la crescita del volume di birra dell’azienda rimarrà forte nei prossimi anni, grazie alla fedeltà dei consumatori e a una solida pipeline di innovazioni. Il titolo Constellation Brands viene scambiato con uno sconto del 37% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 274 dollari.

Trova altri titoli migliori in cui investire

È possibile esaminare tutte le società della nostra lista Migliori società e approfondire la nostra metodologia, che comprende le definizioni delle principali metriche Morningstar incluse in questo articolo.

L’autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link