lancio del nuovo evento commerciale tedesco dedicato alla difesa ed alla sicurezza

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


L’ordine di sicurezza globale sta affrontando sfide senza precedenti. La guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina, le crescenti tensioni geopolitiche e la vulnerabilità delle infrastrutture critiche richiedono un impegno maggiore per le questioni di difesa e sicurezza da parte della Germania e di altri Paesi europei. DSEI Germania si terrà per la prima volta dal 19 al 22 gennaio 2027 presso la Messegelände Hannover (Hannover Exhibition Grounds) per rispondere a questa richiesta.

DSEI Germania è organizzata da Deutsche Messe AG in collaborazione con gli organizzatori di DSEI UK e DSEI Giappone, le principali fiere di sicurezza e difesa del mondo. DSEI UK e DSEI Giappone si svolgono ogni due anni rispettivamente a Londra e Tokyo.

DSEI Germania presenterà le moderne attrezzature militari, armamenti, tecnologie, prodotti, processi e materiali necessari per garantire il potenziale difensivo nazionale, la capacità di rispettare gli impegni dell’alleanza e la sicurezza geopolitica. L’evento supporterà le aziende industriali e i loro fornitori per soddisfare la crescente domanda provocata dalla “Zeitenwende “, il punto di svolta che sta trasformando la politica di difesa della Germania.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Le priorità della politica di sicurezza della NATO e dell’UE costituiranno la base del dibattito, durante il quale i leader militari e i decisori civili discuteranno di questioni strategiche di difesa e opportunità di partnership.

In seguito allo storico accordo “Trinity House” tra Regno Unito e Germania, con l’obiettivo di approfondire la cooperazione in materia di sicurezza e difesa tra i due Paesi, DSEI Germania fornirà un forum per consolidare ed espandere partnership e alleanze sia in Europa che nel mondo, promuovendo al contempo la cooperazione in materia di politica di sicurezza.

Gli attuali requisiti di difesa stanno diventando sempre più complessi e richiedono soluzioni complete e in rete in tutte le aree dell’esercito moderno. La fiera offre ai partner del settore una piattaforma per presentare capacità e tecnologie su misura per le rispettive esigenze militari.

DSEI Germania riceve un ampio supporto dal Ministero federale della difesa tedesco e dalla Bundeswehr:

“La svolta nella politica di difesa della Germania non richiede solo di riorientare la nostra strategia di difesa, ma richiede anche che le capacità tecnologiche e industriali siano promosse in modo mirato”, spiega Boris Pistorius, Ministro federale della difesa . “DSEI Germania può fornire alla Germania un’importante piattaforma per dimostrare le sue capacità di difesa, la leadership tecnologica e la forza innovativa sulla scena internazionale”.

Il ministro dell’economia della Bassa Sassonia, Olaf Lies , ha affermato: 

“L’annuncio di DSEI Germania è un segnale importante per la Bassa Sassonia come importante sede industriale. Dopo tutto, la visione dell’industria della difesa è cambiata radicalmente, non da ultimo a seguito della guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina. Alla luce delle attuali sfide geopolitiche, l’importanza di una stretta cooperazione tra industria, ricerca e politica per sviluppare nuove soluzioni per le capacità di sicurezza e difesa della Germania e dell’Europa è più evidente che mai. La nostra sicurezza e resilienza sono direttamente collegate alla prontezza operativa e alle capacità delle nostre forze armate.  

Hannover, in quanto sede di questa nuova fiera leader, non rafforza solo la nostra industria della difesa, ma anche numerosi fornitori e partner che svolgono un ruolo chiave nella catena del valore. La Bassa Sassonia è una sede importante per l’industria in Germania ed è quindi logico che anche la Deutsche Messe AG sia coinvolta in questo settore e fornisca un contributo decisivo al networking dell’industria.  

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

La Zeitenwende descritta dal cancelliere federale Olaf Scholz richiede a noi come società di stabilire la giusta rotta per la sede aziendale. DSEI Germania offre una piattaforma su cui strategie, innovazioni e nuove partnership possono essere stabilite per affrontare le sfide del nostro tempo con forze unite. Il fatto che noi in Bassa Sassonia ospitiamo questo evento dimostra che siamo preparati ad assumerci la responsabilità qui”. 

 Chris Gallon, CEO EMEA di DSEI ha affermato:

“DSEI è un marchio consolidato e rispettato nel settore della difesa e della sicurezza e ha una solida reputazione per la fornitura di eventi di valore eccezionale per il pubblico globale che serviamo sia presso DSEI a Londra che a Tokyo. DSEI Germania rappresenta un’opportunità fondamentale per riunire l’industria nazionale con i suoi alleati e partner per dimostrare capacità e concetti”.

Dott. Jochen Köckler, CEO della Deutsche Messe AG, ha affermato:

“Nessun’altra azienda fieristica ha una rete politica nazionale e internazionale che può eguagliare quella della Deutsche Messe. Insieme al team DSEI e in combinazione con i nostri moderni locali che hanno una lunga esperienza nell’ospitare fiere industriali di livello mondiale, possiamo esercitare i nostri punti di forza in modo mirato per dare un contributo importante al rafforzamento della sicurezza in Germania e altrove in Europa”.

Fonte ed immagine credit comunicato @DSEI Germany





Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link