Apre a Firenze ‘Alassio’, ristorante ispirato al fascino delle coste italiane

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


RISTORAZIONE – Con la sua prossima apertura – nel quartiere Libertà-Cavour – il The Hoxton, Florence si prepara ad innovare ulteriormente la scena culinaria della città, con un originale locale: “Alassio”, ristorante di ispirazione costiera italiana.

Apre a Firenze – il prossimo 1° Marzo presso The Hoxton, Florence – “Alassio”, il nuovo ristorante cittadino ispirato al fascino delle coste italiane

Alassio” è un tributo e celebrazione dei sapori mediterranei e del comfort food che risveglia  i ricordi di vacanze estive trascorse sulla Riviera Italiana. Con un tocco di raffinatezza ligure  e influenze toscane, questo luogo invita a pranzi lenti e conviviali, cene abbondanti tra amici  ed a godersi la vita sorseggiando cocktail dal gusto fruttato.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

La giornata inizia al mattino presto – dalle 7:00 – con un menù colazione rilassato e ricco di  sorprese: i Necci Pancakes di Castagne, la Schiacciata con Avocado, stracchino e  crumble di rigatino, o le eleganti Uova alla Benedettina, servite su pan brioche e guarnite  con salsa olandese, sono solo alcune delle proposte pensate per stuzzicare il palato.  

A partire da mezzogiorno, il menù si amplia con originali piatti come i Ravioli Girella, ripieni  di triglia e cozze, conditi con scorza di limone e brodo di caciucco, e la Focaccia Alassio,  farcita con zucchine grigliate, tartare di tonno, mozzarella di bufala e basilico fresco.  

credits fotografici_Anton Rodriguez

Con il calar della sera, dalle 18:00, Alassio si trasforma in uno spettacolo culinario. Dallo  scenografico forno Josper e dalla griglia robata usciranno piatti da condividere, come il  sontuoso Tomahawk di Maiale Cinta Senese e pesci interi freschissimi a seconda della  disponibilità del mercato. Tra le specialità troveremo tartare di tonno, polpo grigliato, vaporata e gambero rosso crudo. Per una  coccola finale, il classico Tiramisù e la panna cotta al limone.  

Il Bar accompagna gli ospiti per tutta la giornata: dai caffè preparati con maestria e i succhi  freschi del mattino, fino ai cocktail serali dal carattere unico. Tra le creazioni più originali  spiccano il Capperi Martini (vodka Ketel One, vermouth secco Baldoria e salamoia di  capperi), il Bianco Sbagliato, il Pomodoro Highball e il sofisticato Mediterranean Negroni.  

Entrando da Alassio, gli ospiti saranno avvolti da un’atmosfera che evoca il fascino senza  tempo delle cittadine balneari italiane. Sotto le volte originali adornate da un murale a tema 
costiero realizzato dall’artista italiana Giulia Mangoni, si svelano pareti dai toni pesca,  manifesti vintage, ceramiche d’autore e lampadari di Murano. Il cuore del ristorante è una  spettacolare cucina a vista in travertino e marmo verde, dove i cuochi lavorano sotto un  grande lucernario.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 credits fotografici_Anton Rodriguez

Proseguendo, ci si immerge nel giardino d’inverno, caratterizzato da mosaici in travertino e  affreschi del XVII secolo. Nei mesi più caldi, il cortile esterno accoglie fino a 50 ospiti tra  ulivi, limoni in vaso e una magnifica fontana a tre livelli, creando un angolo perfetto per  pranzi e cene al sole.  

Alassio aprirà al The Hoxton, Florence il 1° marzo 2025. 

Alassio
Via San Gallo 97, Firenze, Italy 
Per info: www.alassiofirenze.com

The Hoxton è una collezione di open house hotels, radicati nella cultura e nella comunità,  situati in primarie destinazioni nel Regno Unito, in Europa e in Nord America. Ogni hotel  riflette e si ispira al quartiere in cui si trova, catturandone la diversità e l’originalità. Spazi 
pubblici vibranti e accoglienti e concetti di ristorazione innovativi rendono ogni Hoxton una  destinazione per la comunità locale tanto quanto per gli ospiti.  
The Hoxton, Shoreditch ha aperto nel 2006, seguito da Holborn (2014), Amsterdam (2015) e  Parigi (2017). L’espansione globale ha visto l’arrivo di The Hoxton a Williamsburg (2018),  Portland (2018), Chicago (2019), Downtown LA (2019), Southwark (2019), Roma (2021),  Poblenou (Barcellona), Shepherd’s Bush (2022), Charlottenburg (Berlino), Bruxelles e Lloyd  Amsterdam (2023), e Vienna (2024). The Hoxton fa parte di Ennismore, una compagnia di  ospitalità creativa radicata nella cultura e nella comunità, con un collettivo globale di marchi  imprenditoriali e fondati da creativi con uno scopo al centro della loro visione. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link