Ostia, danneggiata la palestra della Legalità: interni distrutti. L’assessore Onorato: «Intimidazione che non ci fermerà»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


di
Redazione Roma

Blitz nella notte: vetri rotti e arredi vandalizzati. La palestra nasce da un accordo con il Tribunale di Roma e la Regione Lazio per restituire ai cittadini una struttura sequestrata e abbandonata. Piantedosi: «Atto vile»

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

La palestra della Legalità di Ostia è stata danneggiata nella notte: alcuni vetri sono stati rotti, l’ingresso è stato devastato e gli interni distrutti. A darne notizia l’assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato. Situata in uno stabile di oltre 1.200 metri quadrati in via dell’idroscalo 103, la palestra della Legalità nasce da un accordo con il Tribunale di Roma e la Regione Lazio per restituire ai cittadini una struttura sequestrata e abbandonata. A gestirla è l’Asp Asilo Savoia.

Solidarietà ai gestori

«Solidarietà all’Asilo Savoia e a tutta la comunità della Palestra della Legalità – afferma Onorato – Confido nel prezioso lavoro delle forze dell’ordine per trovare i colpevoli, una minoranza di violenti che sicuramente non rappresentano la cittadinanza onesta e responsabile di Ostia. Chi colpisce la palestra della legalità, un punto di riferimento sul territorio e modello di inclusione sociale, fa un torto a tutta la società che crede nella possibilità di rinascita e di riscatto. L’ennesimo atto di violenza e di intimidazione non fermerà Asilo Savoia, che avrà tutto il nostro supporto per ripristinare legalità nel mondo dello sport».




















































Piantedosi: «Sdegno e condanna»

Interviene anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: «Suscita sdegno e ferma condanna l’atto vile e inaccettabile che ha colpito la Palestra della legalità Talento&Tenacia di Ostia, un simbolo di riscatto e inclusione sociale, nato per offrire opportunità ai giovani e promuovere i valori della legalità attraverso lo sport». «Ma chi ha compiuto questo gesto – promette il ministro – sappia che lo Stato è presente e continuerà a essere al fianco di chi, ogni giorno, lavora per un futuro migliore, libero da violenza e intimidazioni». «La mia più totale solidarietà – prosegue Piantedosi – all’Asp Asilo Savoia, agli operatori e a tutti i ragazzi che frequentano la struttura. Nessun atto intimidatorio ci farà arretrare: daremo ogni supporto che ci verrà richiesto affinché la palestra sia ripristinata al più presto per continuare ad essere un punto di riferimento per la comunità».

La commissione sulle periferie

Proprio lunedì 3 ad Ostia, nella Palestra della Legalità, era previsto l’arrivo di Alessandro Battilocchio (FI), presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di sicurezza e degrado delle città e delle loro periferie: «Sono ad Ostia per una giornata programmata da tempo in questa periferia che è parte del mio collegio di elezione. Nel pomeriggio alle 15 era previsto un incontro alla Palestra della Legalità, gestita da Asilo Savoia: una realtà bellissima con la quale collaboro da tempo e una struttura nella quale, tra l’altro, la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle Periferie ha tenuto il suo primo incontro di insediamento nel settembre 2023. Ovviamente confermiamo l’incontro: massima solidarietà ad Asilo Savoia e a tutti i frequentatori della struttura per questo atto le cui dinamiche saranno chiarite dagli inquirenti. Deve proseguire il percorso di riqualificazione e rilancio che, a Ostia come in tutte le periferie d’Italia, lo Stato sta portando avanti: in termini di legalità e controllo del territorio le Istituzioni non sono disponibili a fare alcun passo indietro», conclude Battilocchio.

Iscriviti alla newsletter di Corriere Roma

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

3 febbraio 2025 ( modifica il 3 febbraio 2025 | 16:14)

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link