Le strade chiuse a Roma sabato 1 e domenica 2 febbraio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Sabato 1 e domenica 2 febbraio sarà un weekend intenso nella Capitale con diverse strade chiuse e deviazioni del traffico privato e di mezzi pubblici causa manifestsazioni e diversi cantieri e interventi alle alberature in città. 

Chiusura Foro Italico

Dalle ore 07:30 alle 16:00 di sabato e dalle 07:30 alle 12:00 di domenica resterà chiuso al traffico via del Foro Italico (direzione Olimpico) nel tratto tra l’uscita di viale di Tor di Quinti e Largo Ferraris IV. Il divieto di circolazione si deve alla ripresa dei lavori di potature, ad opera del dipartimento capitolino Ambiente, delle alberature presenti nella suddetta via. 

Microcredito

per le aziende

 

Incontro Politico 

Sabato al centro congressi di via Alibert si terrà un incontro politico. Per il regolare svolgimento dell’evento dalla mezzanotte (notte fra venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio) sarà attivo il divieto di fermata lungo via Alibert, in via Margutta all’altezza di via Alibert, su un tratto di via di San Sebastianello e in piazza di Spagna sul lato tra via di San Sebastianello e via del Babuino. 

Corteo in Centro

Sabato 1 febbraio tra le 14:30 e 18:30 si terrà una manifestazione in Centro. Le circa tremila persone che parteciperanno al corte sfileranno da piazza dell’Esquilino passeranno per via Cavour e largo Corrado Ricci per giungere a via dei Fori Imperiali. Divieti di sosta indetti su piazza dell’Esquilino, via degli Annibaldi e largo Corrado Ricci e chiusure al traffico (privato e pubblico) sulle vie della manifestazione. Modificato il percorso per le linee 16, 51, 70, 71, 75, 85, 87, 117, 118, 360, 590, 649, 714, C3.

Niente treni

Per tutto il weekend a partire dalle 22:35 di venerdì si fermeranno i treni tra la stazione Tiburtina e la stazione Tuscolana per permettere i lavori di realizzazione del nodo Pigneto. Attenzione, quindi, a chi deve recarsi, in particolare, all’aeroporto di Fiumicino utilizzando i treni del Regionale della linea FL1.

Divieti di sosta

Vietato parcheggiare h24 fino a sabato 15 febbraio in piazza de Cupis. Questa è modifica importante di viabilità della zona dovuta alla manutenzione straordinaria del manto stradale. Il cantiere sarà attivo giorno e notte per diversi lavori. 

Divieti che scattano anche in Centro (via dei Balluari, via della VII Coorte, in via San Paolo alla Regola per il restauro del complesso archeologico di San Paolo alla Regola, deel Museo Barracco e di via della VII Coorte (fino ad aprile) e ai Parioli. Qui in via Bertoloni per interventi di potature che termineranno il 7 febbraio. A Balduina divieti su via Fascetti e via Eugenio Frate per l’installazione di un impianto semaforico. 

Tram sospeso

Sabato 1 febbraio sarà sospeso in parte il tram 3. Infatti il mezzo circolerà solo tra la stazione di Trastevere e Porta Maggiore causa lavori di potature urgenti su viale Regina Margherita in programma dalle ore 07:30 alle 17:00 di sabato 1 febbraio che comporteranno lo stacco della corrente. Per il tratto tra Porta Maggiore e Valle Giulia sarà attivo il servizio bus 3Nav. 

Sino a domenica chiusa via Cavour per manutenzione sulla rete tramviaria. Qui i dettagli. 

Careggiata ridotta sull’Appia Nuova

Carreggiata ridotta tra via di Vigna Fabbri e piazza Cantù per ristrutturazione di un impianto semaforico. Nello specifico in piazza Cesare Cantù, circolazione con divieto di transito sulla corsia laterale di immissione in via delle Cave.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Modifiche a Monti 

Fino al 7 febbraio via della Madonna dei Monti resta chiusa al traffico (con divieti di sosta) nel tratto compreso da via del Garofano al numero civico 1.  In via Baccina, la viabilità sarà regolata con una indicazione di direzione obbligatoria dritto all’intersezione con via del Garofano, mentre in via dei Neofiti sarà istituito il senso unico di marcia da via Baccina in direzione di via della Madonna dei Monti. Direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con via della Madonna dei Monti.

Queste modifiche sono dovute a dei lavori sui cavi dell’alta tensione. 

Manifestazione ad Ostia

Ad Ostia causa attività socio-culturale lungo viale delle Repubbliche Marinare, domenica 2 la strada chiuderà nel tratto compreso da lungomare Paolo Toscanelli e corso Duca di Genova. Cambia così il percorso della linea 05 in direzione di via Mar Rosso che devierà su lungomare Paolo Toscanelli, via Giuliano da Sangallo e corso Duca di Genova. 

Roma-Napoli all’Olimpico

Domenica 2 febbraio alle 20:45 la Roma ospiterà all’Olimpico il Napoli per la 23esima giornata di Serie A. Solito piano mobilità e sicurezza nell’area del Foro Italico con divieti di sosta a partire già da molte ore prima del fischio d’inizio. I tifosi potranno raggiungere l’impianto utilizzando i diversi mezzi del trasporto pubblico a disposizione. 

Isola pedonale

Domenica 2 febbraio via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale per l’intera giornata. Saranno quindi deviate le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica si sposta la nMB. Per il mercato di Porta Portese, infine, sono in programma le consuete deviazioni festive delle linee di bus 170, 719 e 78.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link