Il Lecce trionfa per 3-1 a Parma: le pagelle della partita


Nel clima freddo di Parma, il Lecce trova una vittoria importantissima in rimonta per 3-1. La doppietta di Pierotti ed il gol di Krstovic rimontano il rigore iniziale di Valeri. Nell’anticipo della 23esima giornata di Serie A è il Lecce a trionfare in questa partita salvezza. Vittoria importantissima per gli uomini di Giampaolo che si portano momentaneamente al 13esimo posto della classifica di serie a con 23 punti. Andiamo a vedere le pagelle di Parma-Lecce.

Il primo tempo di Parma Lecce

È stato un primo parziale scoppiettante e con tante occasioni quello andato in scena al Tardini. Entrambe le squadre non si sono tirate indietro ed hanno dato spettacolo nel primo tempo. A partire meglio è stato il Parma che al minuto 21 si è reso pericoloso con Mihaila che con una grande botta dentro l’area colpisce il palo dopo una provvidenziale parata di Falcone. 3 minuti più avanti il Lecce risponde e con Krstovic trova il momentaneo vantaggio ma solo per pochissimi secondi poiché il gol viene annullato per fuorigioco dall’arbitro Sozza. Il Parma allora si ributta in avanti ed al minuto 32 trova la deviazione con una mano dentro l’area da parte di un difensore del Lecce e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto va a sorpresa Valeri che mette il pallone sotto la traversa dove non ci può arrivare Falcone e sigla l,1-0 della formazione emiliana. 2 minuti più tardi risponde però ancora il Lecce che con un colpo di testa di Krstovic trova il pareggio, questa volta in modo regolare. Ottimo anche il cross al bacio di Helgason. L’ultima occasione del primo tempo è sempre sui piedi di Mihaila che impegna ancora una volta Falcone ad un grande intervento su un calcio di punizione da distanza siderale. Il rumeno a fine primo tempo però si fa male e non riesce a continauare la gara, al suo posto entrerà Bonny.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo i ritmi della partita sono più bassi dei 45 minuti precedenti. Il Parma ha subito un occasione al minuto 50 con Cancellieri che calcia rasoterra ma ancora una volta vede le mani di Falcone a respingere il suo tentativo, 5 minuti più tardi sempre Cancellieri di testa ci prova ma Falcone para. Al minuto 63 però inaspettatamente il Lecce con Pierotti trova la rete del vantaggio su una grande invenzione di Krstovic. Da quel momento in poi il Parma si butta disperatamente in attacco alla ricerca del pareggio che però non riesce a trovare grazie anche all’estrema difesa dei salentini che vogliono la vittoria a tutti i costi. Nel finale però è il Lecce che con Pierotti trova il gol che chiude definitivamente la partita portando il risultato sul 3-1 finale.

Le pagelle di Parma-Lecce

Suzuki 5,5: Non è impegnati ad interventi decisivi, poteva fare meglio su entrambi i gol del Lecce.

Leoni 5,5: Soffre molto le avanzate di Karlsson, ottimo però in fase di inizio azione.

Valenti 6,5: Il migliore difensivamente del Parma, ottimo sulle chiusure su Krstovic, incolpevole sui gol. (Dal 69′ Hainaut 5,5)

Vogliacco 6: Si è ambientato bene al Parma, altra buona prestazione la sua.

Valeri 7: Si improvvisa rigorista e lo calcia benissimo sotto la traversa, per il resto si fa vedere in avanti e chiude bene su Pierotti.

Sohm 5,5: un po’ impacciato in fase di impostazione e non dà tante mani ai suoi in attacco.

Keita 6: Altra partita sottotono la sua, non riesce a ritrovare il livello delle prime giornate. (Dal 69′ Almqvist 5,5)

Cancellieri 6,5: Un passo indietro rispetto alla sfida con il Milan, in ombra e non dà manforte nelle sue giocate offensive. Nel secondo tempo però è molto pericoloso ma non riesce a buttare il pallone dentro la rete. (Dal 75′ Ondrejka s.v)

Haj Mohamed 5,5: Non si è ambientato molto all’interno della partita, qualche errore di troppo con la palla ai piedi. (Dal 45′ Camara 5)

Mihaila 6,5: Il cuore del Parma nel primo tempo, crea tante occasioni, impegna Falcone ma si fa male a fine primo tempo. (Dal 45′ Bonny 5)

Djuric 6: Il punto di riferimento la davanti, fa molte sponde, aiuta la squadra ed è utile in ripartenza.

All.Pecchia 5

Le pagelle del Lecce

Falcone 7; Gallo 5,5; Jean 6; Baschirotto 5; Guilbert 6,5; Ramadani 5,5 (Dal 56′ Coulibaly 7); Pierret 5,5; Helgason 7; Karlsson 6,5 (Dal 56′ Tete Morente 6,5); Krstovic 7,5; Pierotti 7,5, All. Giampaolo 8.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link