il binomio sport e viaggi consolida la crescita

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Advertisement

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Gioco di squadra, determinazione e un sano spirito competitivo: i valori dello sport sono da sempre alla base di Euphemia, la rete di consulenti di viaggio leader di mercato, facente capo a Lab Travel e costituita 15 anni fa dall’incontro di Ezio Barroero e Michele Zucchi. Non potrebbe essere altrimenti, considerati i trascorsi “sul campo” del Presidente Barroero: ex giocatore di volley e poi per molti anni Presidente e Manager dell’Alpitour Volley di Serie A1, ha trasmesso a tutti i suoi collaboratori la tensione verso l’obiettivo, perseguito con lealtà e impegno e con l’ambizione di vincere. Un denominatore che accomuna tutta la grande famiglia Lab Travel, oggi composta da 142 Personal Voyager (i consulenti di viaggio Euphemia), 42 dipendenti nella sede centrale di Cuneo e 52 filiali, per un fatturato 2024 di 62 milioni di euro.

Le trasferte dei tifosi del Bologna

Lo sport per Euphemia si è rivelato anche un’ottima opportunità di business, grazie all’intraprendenza di alcuni Personal Voyager che, potendo contare sul tempo e sulle risorse necessarie per entrare realmente in sintonia con i loro clienti e con il mercato, hanno captato esigenze inespresse e identificato aree di business inesplorate sulle quali investire. Ciò ha dato vita a vere e proprie programmazioni tematiche, realizzate con il supporto finanziario, operativo e logistico di Lab Travel. Numerosi sono gli esempi del 2024 che proseguiranno anche nel 2025.

Advertisement

Tra i più significativi, l’organizzazione delle trasferte dei tifosi del Bologna FC 1909 a Liverpool e Birmingham in occasione delle prime gare di Champions League. La programmazione, costruita su iniziativa della Personal Voyager Chiara Nannetti, responsabile dell’organizzazione e dell’accompagnamento dei gruppi, ha previsto il noleggio di 5 charter, 3 per la partita a Liverpool del 2 ottobre e 2 per quella a Birmingham del 22 ottobre, per un totale di circa 900 tifosi coinvolti.

La pesca a mosca no-kill

Non solo sport “mainstream”: tra le iniziative di maggior successo in termini di crescita si inseriscono anche esempi relativi a segmenti molto particolari, come quello degli appassionati di pesca a mosca no-kill, a cui Lab Travel Euphemia dedica ogni anno un catalogo monografico, realizzato in collaborazione con il team dell’Italian Fly Fishing: una collezione di itinerari di gruppo incoming dedicati alla clientela straniera. Partendo dai fiumi e dagli specchi d’acqua più suggestivi e prosperi di specie ittiche d’Italia, dal Piemonte alle Marche, passando per il Trentino-Alto Adige, gli itinerari coniugano la pratica della pesca con la scoperta del territorio, proponendo sistemazioni di charme ed esperienze enogastronomiche esclusive.

Le parole di Michele Zucchi, AD Euphemia

Si tratta di operazioni dedicate agli appassionati – spiega Michele Zucchi, AD Euphemia disposti anche a spendere di più pur di partecipare ad un viaggio studiato su misura per soddisfare le loro aspettative. Normalmente il progetto parte su iniziativa di un Personal Voyager, già in contatto con potenziali clienti attraverso circoli ricreativi, associazioni dilettantistiche o altre realtà territoriali. Il prodotto è costruito con il supporto dello staff della programmazione e, una volta pronto, è condiviso anche con gli altri Personal Voyager”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il commento di Ezio Barroero, Presidente Lab Travel

Crediamo molto nel binomio sport e viaggi – gli fa eco Ezio Barroero, Presidente Lab Travele nella finalità formativa, aggregativa e ispirazionale della pratica sportiva. Per questo, oltre a promuovere iniziative a tema, sosteniamo le società sportive giovanili che contribuiscono a diffondere i valori dello sport nelle nuove generazioni, organizzando trasferte e supportando giovani atleti. Oltre alla nostra storica collaborazione con i settori giovanili del Cuneo Volley e della Cuneo Granda Volley, siamo attivi nel padel, nella ginnastica, nel calcio, nella pallavolo e nell’hockey. Guardiamo al futuro puntando su inclusività e passione: valori che, oltre ad accomunare viaggi e sport, trovano piena corrispondenza nella mission della nostra azienda”.

Advertisement



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Source link