Conclusa la Direzione, applausi per Arianna Meloni
È terminata la riunione della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, che si è svolta in un centro convegni a Roma. È durata circa quattro ore. Ha chiuso i lavori la responsabile politica del partito, Arianna Meloni. Il suo intervento è stato accolto con numerosi applausi.
FdI: da Arianna Meloni appello a responsabilità
Un appello alla responsabilità, per fare il massimo al fianco di Giorgia Meloni: così – secondo quanto si apprende – si è concluso l’intervento di Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia che ha chiuso la Direzione nazionale del partito. È quanto hanno riferito alcuni dei partecipanti alla riunione.
Delmastro: non staremo dietro a singoli casi come Santanchè
«Nell’assemblea di oggi certamente non staremo dietro a singoli casi giudiziari». A dirlo, rispondendo a una domanda sulla riunione della Direzione nazionale di Fdi a Roma, in merito al fatto che venga trattato il caso della ministra del Turismo, Daniela, Santanché, è stato il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, a margine del giuramento degli allievi agenti di polizia penitenziaria a Verbania. «L’assemblea di oggi – ha proseguito Delmastro – credo ci ribadirà la volontà del governo di procedere sulla propria linea politica a prescindere da chiunque voglia più o meno legittimamente fermare la linea politica del governo»
Lollobrigida: si conferma partito radicato, avanti con determinazione
«Oggi, alla Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, un momento di confronto con la classe dirigente, gli amministratori e la base militante per rafforzare il legame tra governo e territorio. Fratelli d’Italia si conferma un partito radicato, che continua a essere strumento di ascolto e rappresentanza, che lavora con coerenza per il futuro dell’Italia». Così il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, capo delegazione di Fdi al governo. «Avanti con determinazione e responsabilità, nel solco dell’azione del Governo Meloni, a difesa dell’interesse nazionale», conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.
Santanchè lascia in anticipo direzione nazionale
Il ministro per il turismo Daniela Santanchè ha lasciato i lavori della direzione nazionale di FdI in corso a Roma.
Fonti parlamentari spiegano che l’esponente del governo aveva un impegno pregresso.
Donzelli: non posso smentire La Russa su Santanchè
«La fiducia la esprime il Parlamento, la fiducia di Fratelli d’Italia per il lavoro di Santanchè non è mai venuta meno». Lo afferma il responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, interpellato sulla ministra del Turismo ed esponente di FdI, a margine della direzione nazionale del partito in corso a Roma. E ha aggiunto: «Santanchè è un ottimo ministro che dal punto di vista del suo operato credo sia impeccabile, quindi sul suo operato da ministro nessuno ha mai avuto un dubbio”. Poi rispetto alle dichiarazioni del presidente del Senato, Ignazio La Russa, che crede che la ministra debba fare una valutazione sul proprio futuro al governo, Donzelli ha commentato: «Visto che sono anche amici e visto anche il ruolo di La Russa, penso che non spetti a me smentirlo».
Santanchè su X: continueremo a lavorare uniti
«Orgogliosi del percorso che stiamo facendo e della fiducia che ogni giorno gli italiani ci dimostrano. Continueremo a lavorare uniti per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi». Lo scrive su X, Daniela Santanchè, ministro per il turismo, postando una foto dall’interno della direzione nazionale di Fdi, in corso a Roma. Con lei nello scatto Giovanni Donzelli, Tommaso Foti e Guido Castelli.
Santanché arrivata alla direzione nazionale
È cominciata la riunione della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, nel centro convegni a due passi da piazza di Spagna a Roma. Tra i temi all’ordine del giorno, i primi due anni del governo Meloni, l’azione al sud, la sicurezza delle forze dell’ordine. Dopo l’introduzione di Edmondo Cirielli, ad aprire i lavori sara’ Francesco Lollobrigida, capo delegazione di FdI al governo; a chiuderli la responsabile della segreteria politica Arianna Meloni. Presenti anche alcuni ministri come Guido Crosetto, Andrea Abodi, Nello Musumeci, Adolfo Urso e Lollobrigida.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link