Concorso Oss a Salerno in scadenza, servono 40 operatori socio sanitari

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Ancora pochi giorni per candidarsi alla selezione di operatori socio sanitari a Salerno. L’Asl campana ha indetto un nuovo concorso pubblico relativo a 40 posti per operatori Oss con incarichi a tempo determinato della durata di un anno, ma con possibilità di estendere il rapporto lavorativo.

L’avviso è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, sia pronto a entrare in servizio entro massimo 5 giorni dalla chiamata. Chi fosse interessato dovrà inviare la domanda entro l’11 febbraio. Non ci saranno prove da sostenere: la selezione avverrà esclusivamente tramite titoli. Ecco come presentare la richiesta, le modalità e i punteggi previsti dal bando.

I requisiti

Per poter partecipare al concorso dell’Asl di Salerno per operatori socio sanitari, i candidati devono possedere i seguenti requisiti entro i termini di scadenza di invio della domanda:

Conto e carta

difficile da pignorare

 

  • cittadinanza italiana, cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea o titolari di diritto o permesso di soggiorno stabiliti dall’art. 7 della legge 97/2013 e in ogni caso in possesso di diritti civili e politici, oltre ad avere un adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica all’impiego, accertata prima dell’entrata in servizio dal medico competente, fatto salvo il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di legge sul servizio militare;
  • godimento dei diritti civili e politici previsti per l’elettorato attivo;
  • assenza di condanne penali, anche di primo grado, e di procedimenti penali in corso relativi a reati contro la pubblica amministrazione o che si riferiscano al profilo oggetto dell’avviso;
  • titolo di studio di diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico (fino a 16 anni). Titolo equivalente se conseguito all’estero, convalidato con provvedimento emesso dall’Ufficio Scolastico Regionale, da allegare alla domanda;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, ottenuto attraverso corso di formazione specifico, o titolo equipollente (Ota + Adb);
  • disponibilità immediata a prendere servizio entro massimo 10 giorni dall’accettazione dell’incarico.

Il trattamento economico è quello previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro “di Area di Comparto per il personale afferente all’Area degli Operatori, rapportato alla durata oraria settimanale della prestazione richiesta”.

Come presentare la domanda

La domanda di candidatura deve essere inoltrata esclusivamente online, accedendo alla sezione Iscrizione concorsi del sito dell’Asl di Salerno e registrandosi con l’inserimento dei dati personali.

Una volta entrati nella sezione dedicata ai concorsi, è necessario cliccare sull’icona “iscriviti” corrispondente al bando per i 40 posti per operatori socio sanitari e compilare la richiesta, dichiarando il possesso dei requisiti obbligatori e allegando il proprio documento di identità, oltre agli altri richiesti eventualmente.

Completati tutti i passaggi, bisogna salvare il modulo: una volta confermata la procedura il modulo risulterà bloccato e non si potrà effettuare nessuna modifica.

A quel punto occorrerà scaricare la domanda ultimata, stamparla, firmarla, caricarla sulla piattaforma e procedere all’invio definitivo. Il candidato riceverà la mail di conferma con copia della candidatura inviata.

Le modalità di selezione e i punteggi

La modalità di selezione non prevede prove d’esame scritte od orali, ma una semplice valutazione dei titoli in possesso del candidato. Il punteggio massimo è di 40 punti, ripartiti secondo i seguenti criteri:

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

  • titoli di carriera, fino a un massimo di 20 punti – servizio prestato presso strutture del Ssn o altre Pubbliche Amministrazioni, con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato nel medesimo profilo professionale di Oss con un valore di 1,20 punti per anno; servizio prestato presso strutture convenzionate o accreditate con il Ssn, Residenze Sociosanitarie Assistenziali (R.S.S.A.) convenzionate o accreditate con il Ssn, con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato, con un valore di 0,90 punti per anno.
  • titoli di studio e accademici, fino a un massimo di 5 punti – diploma di Istruzione secondaria di secondo grado, 2 punti; Laurea Magistrale in Professioni Sanitarie, 1 punto; Altra Laurea in Professioni Sanitarie, 1 punto; Corso di Perfezionamento Universitario e/o Master annuale in Professioni Sanitarie, 1 punto;
  • curriculum formativo e professionale, fino a un massimo di 15 punti (esperienze lavorative diverse da quelle già inserite tra i titoli di carriera) – Servizi presso Ssn o altre Pubbliche Amministrazioni con altre tipologie di contratto (es. Co.Co.Co. o come libero professionista) nel medesimo profilo professionale di OSS, con un valore di 0,80 punti per anno; servizi presso strutture accreditate, con altre tipologie di contratto (es. Co.Co.Co. o come libero professionista) per 0,70 punti ogni anno; servizi presso strutture non convenzionate o non accreditate con altre tipologie di contratto (es. Co.Co.Co. o come libero professionista) per 0.60 punti ogni anno; servizio militare, di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma presso le Forze Armate con mansioni riconducibili al profilo professionale di operatore socio sanitario, per 0,70 punti per anno; servizio prestato all’estero se riconosciuto ai sensi L.735/60 con funzioni inerenti a quelle del medesimo profilo professionale di Oss, per 0,70 punti per anno. 6. Attività didattica esclusivamente in corsi in materie oggetto dell’avviso, per 0,05 punti per corso.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link