Riecco la grande favorita! Vince dopo più di un mese, si prende il big match e torna al primo posto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Nell’anticipo tra la Solbiatese e la Caronnese, i nerazzuri tornano alla vittoria che mancava dal 15 dicembre, invece la squadra di Ferri ferma la sua striscia di risultati utili consecutivi che perdurava addirittura dalla partita d’andata con i varesotti. Una vittoria che arriva per mano di una grande gestione della partita senza quasi mai rischiare e per mano dei gol di Gabrielli nel primo tempo e di Torraca nel finale di gara. La squadra di Tricarico ora si porta in vetta a pari punti col Pavia e attende il risultato contro il Legnano.

LA ZAMPATA DI GABRIELLI

La partita parte subito con grande intensità da parte di entrambe le squadre e la prima occasione arriva subito al 7′ per gli ospiti. Colombo riceve palla a metà campo e con tanto spazio davanti a sé corre verso l’area di rigore, arrivato al limite imbuca per l’inserimento di Cannizzaro sul quale s’immola Lorusso che devia in calcio d’angolo. Dopo il primo spavento la Solbiatese prende in mano il possesso palla, mentre la Caronnese si abbassa e chiude bene le linee verticali. Al 17′ è la Solbia a proporsi in avanti, dopo un recupero alto, Lonardi con una grande palla in profondità per Martinez che entrato in contatto col pallone viene atterrato al limite da Cannizzaro. Sul punto di battuta si presenta il capitano e numero 10 Dennis Scapinello che col suo mancino prova a scavalcare la barriera, ma il pallone esce di poco alto.

Al 22′ arriva l’occasione più ghiotta, dopo una serie di corner in favore della Solbiatese, Gabrielli riesce a far la torre e servire Manfrè che a due passi dalla porta difesa da Paloschi trova solo il palo esterno. La Caronnese non riesce ad uscire palla al piede e prova ad appoggiarsi sulla sua punta Colombo, francobollato dai difensori avversari. La Solbia invece si rende spesso pericolosa senza però la via del gol. Al 40′ sullo sviluppo di un corner da destra battuto da Manfrè, Paloschi prova l’uscita alta non arrivando al pallone e lasciando sguarnita la porta che Mattia Gabrielli può infilzare con la sua zampata che vale l1-0 dei padroni di casa. 2 minuti più tardi la Caronnese si ripropone in avanti impensierendo la difesa della Solbiatese, ma il tiro di Romeo è facile preda di Cavalleri.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

TORRACA LA CHIUDE NEL FINALE

La ripresa parte ancora con la Solbia che prende in mano in pallino del gioco e dopo solo 3 minuti riesce a rendersi pericolosa con Martinez ma la sua conclusione esce abbondantemente. Dopo il primo squillo i rossoblù riprendono campo alla ricerca del gol del pari. Al 5′ è Romeo a mettersi in proprio sulla sinistra e con una serpentina indomabile etntra in area, ma dal vertice dell’area piccola non trova lo specchio vanificando una grande occasione. I nerazzurri ritornano a farsi vedere in avanti con Riceputi che sulla sinistra crossa dentro e Scapinello, da ottima posizione, si fa chiudere da Galletti. Al quarto d’ora della ripresa Ferri decide di ricorrere ai cambi inserendo Napoli e Paltrineri per dare man forte alla spinta.

Al 25′ il forcing della Caronnese riesce ad avere uno sbocco offensivo, Romeo sulla sinistra riesce a mettere un filtrante per Colombo che di mancino calcia forte in porta, ma Cavalleri ci mette i guantoni e respinge in calcio d’angolo. La Caronnese spinge, ma la Solbiatese è molto solida e concentrata e non concede grandi spazi. I ragazzi di Tricarico iniziano a giocare col cronometro, gestendo il pallone e spezzando il ritmo. A due minuti dal 45′ i padroni di casa partono in contropiede con Riceputi che serve Galli sulla trequarti. ll numero 4 alza la testa e vede la corsa sempre di Riceputi sulla sinistra e lo innesca con uno scavetto perfetto. L’esterno entra in area col pallone e appoggia per Torraca che di punta prende il tempo a Paloschi e sigla il 2-0 che chiude definitivamente la partita.

IL TABELLINO

SOLBIATESE-CARONNESE 2-0
RETI: 40′ Gabrielli (S), 43′ st Torraca (S).
SOLBIATESE (3-5-2): Cavalleri 7, Lorusso 6.5, Gabrielli 7.5, Monti 6.5, Lonardi L. 6.5 (30′ st Laraia sv), Minuzzi 7, Cocuz 7, Manfrè 7, Riceputi 7.5 (45′ st Lonardi D. sv), Scapinello 6.5 (34′ st Torraca 7), Martinez 6 (39′ st Galli sv). A disp. Seitaj, Silla, Giamberini, Mongelli, Mondoni. All. Tricarico 7.5.
CARONNESE (4-3-1-2): Paloschi 5.5, Lofoco 5.5 (16′ st Napoli 6), Dilernia 6, Zibert 6, Galletti 6.5, Sorrentino 6, Malvestio 5.5, Cerreto 6 (23′ st Savino 6), Colombo 6.5, Cannizzaro 5.5 (16′ st Paltrinieri 6), Doumbia sv (11′ Romeo 6.5). A disp. Vergani, Battistella, Tondi, Oliviero, De Angelis. All. Ferri 5.5.
ARBITRO:Nicosia di Cinisello Balsamo 7.
COLLABORATORI: Bonfanti di Milano e Buschmann di Milano.
AMMONITI: Riceputi (S), Laraia (S), Dilernia (C), Sorrentino (C), Cannizzaro (C), Romeo (C).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link