Eurasia Motor Company cresce, si espande e inizia il 2025 con importanti novità inerenti alla sua struttura commerciale. Forte della fusione con Intergea avvenuta nell’estate 2024 e del lancio di due nuove vetture, EMC Sette e Foton Tunland V9, presentate a novembre 2024, il produttore italiano e importatore di brand cinesi da oltre 20 anni compie un ulteriore, significativo, passo in avanti nella strutturazione di una rete commerciale efficiente e competitiva.
Eurasia Motor Company accoglie quindi la figura di Fabrizio Guarnieri, manager romano con oltre 20 anni di esperienza sul campo nella vendita e nello sviluppo del network per brand automobilistici di rilievo. Proveniente dal Gruppo Stellantis, Guarnieri affronta la nuova sfida professionale con entusiasmo: “Approdo in Eurasia Motor Company conscio di entrare in contatto con realtà del tutto nuove rispetto alla mia esperienza passata. Ho conosciuto il progetto di EMC grazie alle figure di Federico Daffi e Alberto Di Tanno e riconosco in esso grandissime potenzialità di crescita. Eurasia Motor Company è una scommessa, che parte con solide basi, destinata a fare grandi passi in avanti.
Questo perché ci sono asset competitivi determinanti e forti: in primis, i produttori e i partner strategici cinesi con cui collaboriamo, nomi di altissimo standard nel mercato automotive. Inoltre, ho conosciuto e valorizzato le capacità imprenditoriali di Federico Daffi che, in questi anni, ha costruito un rapporto di fiducia con tali produttori, sviluppando uno specifico know-how circa l’importazione dalla Cina e intessendo relazioni costanti, che hanno permesso la proposta di validi modelli sul mercato nazionale. Ho apprezzato la competenza tecnica e commerciale di tutto il team di Eurasia Motor Company, donne e uomini capaci e professionali. Infine, ho valutato come una scelta di rilevanza strategica e competitiva la partnership con Intergea, prima realtà distributiva indipendente in Italia per auto vendute. Questi elementi compongono una formula vincente, una filiera commerciale che, dalla produzione al rapporto con la clientela, non ha nulla da invidiare ai grandi player.”
Guarnieri approccia così la nuova avventura professionale, entrando in una realtà strutturata e solida, con grandi prospettive di crescita. La sua storia professionale vanta un’esperienza sul campo approfondita e trasversale, che potrà dare ulteriore slancio all’operatività di Eurasia Motor Company.
“Il lavoro da fare è tanto”, prosegue Guarnieri – “e gli obiettivi sono ambiziosi. Nel 2025, fra GWM, EMC, Yudo e Foton, vogliamo più che raddoppiare i risultati raggiunti nel 2024: abbiamo lavorato e stiamo continuando a operare in questa direzione. La gamma di modelli che EMC è in grado di offrire è particolarmente competitiva: si inserisce nei segmenti di maggior mercato, con motorizzazioni tradizionali che ancora dominano, e possiamo contare al contempo su specialties, come i pick-up, che molti altri player stanno tralasciando. In ogni segmento essa garantisce alta qualità senza pesare sul budget di acquisto, con grande attenzione al tema dell’assistenza post-vendita. Gli ultimi investimenti fatti dalla Dirigenza di EMC riguardano infatti un nuovo magazzino ricambi, situato nella sede di Palazzolo sull’Oglio, che potrà meglio sopperire alle esigenze post-vendita su tutto il territorio nazionale. Sappiamo infatti che uno dei timori legati alle auto di importazione cinese riguarda assistenza e pezzi di ricambio durante il ciclo di utilizzo del mezzo: si tratta di un tema delicato e per questo agiamo per provvedere al meglio. Il nuovo magazzino servirà quindi in modo ancora più tempestivo le filiali, migliorando il nostro customer service. I punti vendita sono cresciuti da circa 60 a un centinaio nel corso del 2024, grazie all’accordo con Intergea, a garanzia di un servizio puntuale, continuo e capillare.”
L’approdo di Fabrizio Guarnieri segna un momento di ulteriore sviluppo e crescita per Eurasia Motor Company: il manager romano si ispira a valori di concretezza, semplicità, trasparenza e professionalità, ideali solidi e certi che guideranno i prossimi mesi all’insegna di un’offerta commerciale competitiva, tanto nella qualità dei prodotti, quanto, e soprattutto, nelle soluzioni di acquisto. “Siamo consapevoli che il mercato automotive è in profonda trasformazione” – conclude Guarnieri – “La proposta trasversale di Eurasia Motor Co., garantisce sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo che, abbinato a servizi di assistenza efficienti e alla capillarità della rete distributiva, si traduce in una Scelta Intelligente per il Cliente.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link