SPORT – Chiusi i Fisu World University Games 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Dopo 10 intensissimi giorni di adrenalina e sport, il 23 gennaio 2025 i Torino 2025 FISU World University Games sono giunti al termine.

La conferenza stampa di chiusura dell’evento si è tenuta presso l’Archivio di Stato e la sintesi iniziale di questa 32ma edizione dei Giochi ha posto il focus sui primi numeri collezionati dall’evento.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Sono oltre 10.000 le persone che si sono mosse da tutto il mondo nelle ultime due settimane per convergere in Piemonte e partecipare alla meravigliosa festa dello sport universitario rappresentati dalle FISU World University Games di Torino 2025.

In particolare, le 6 località di gara dove si sono svolte le 13 discipline – Torino, Pinerolo, Pragelato, Torre Pellice, Bardonecchia e Sestriere – sono state letteralmente invase dagli oltre 2500 atleti e staffprovenienti da 54 diversi Paesi, con un numero di hotel occupati pari a 26.500 notti di hotel suddivisi sull’asse Pinerolo, Bardonecchia, Fenestrelle, Pragelato Rua, Borgata Sestriere, Sestriere, Cesana, Bardonecchia e Torino. Il numero di accreditati alle gare è stato di oltre 15.000 persone, mentre numero di biglietti totali venduti supera i 100.000 spettatori.

Le Cerimonie di apertura e chiusura, l’Exhibition Gala al Palavela e le gare semifinali e le finali hanno raggiunto tutti il sold out.

Sul versante del medagliere italiano, per gli 89 atleti in gara sono 15 le medaglie conquistate: quattro gli ori – due vinti da Martina Vozza con Ylenia Sabidussi (Atleta Guida) per Para Sci Alpino Super-G Vision Impaired, uno da Elisa Fava nello Snowboard Parallelo Gigante e uno da Nathalie Bernard nel Freestyle Ski Cross Femminile; cinque le medaglie d’argentoMaria Eugenia Boccardi per Sci Di Fondo 10km Individuale Femminile, Daniel Grassl per il Pattinaggio di Figura Single Skating, Elisa Fava per lo Snowboard Gigante Parallelo, Simon Dorfmann nel parallelo Gigante maschile, e infine Stefano Pizzatonello Sci Alpino Slalom Speciale. Infine, sei le medaglie di bronzo italiane: una per Marika Savoldelli nello Snowboard Cross, una per Andrea Tuba e Giulia Isabella Paolino nel Pattinaggio di Figura Ice Dance (Free Dance), due per Margherita Cecere nello Sci Alpino Slalom Gigante e Speciale, una di Noemi Junod nello Sci Alpinismo Vertical Race e una per Fabian Lantschner nello Snowboard Gigante Parallelo.

I risultati sportivi di questi Giochi sono migliori delle precedenti Universiadi di Lake Placid del 2023, che si erano chiuse con 10 medaglie in totale, ovvero 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi.

Per quanto riguarda il tour della Fiaccola del Sapere, sono stati percorsi 16.870 km in totale, di cui 14.859 km nella fase internazionale (4 tappe), 1.256 km nel percorso nazionale (3 tappe), e 61 km nel Piemonte Tour (13 tappe).

Per questa lunghissima staffetta sono stati coinvolti ben 692 tedofori, tra cui è stato sempre presente il Presidente del Comitato Organizzatore Alessandro Ciro Sciretti.

Sul fronte mediatico, il network FISU ha collezionato circa 1000 ore trasmesse sulle TV lineari di tutto il mondo e 140 ore di trasmissione in diretta su Eurosport, mentre per la Cerimonia di Apertura è stata stimata una media di circa 85 milioni di visualizzazioni, oltre a più di 10.000 pubblicazioni online tracciate. I social del Comitato, in Games Time, hanno collezionato 694.404 utenti unici che hanno visualizzato i contenuti, mentre le interazioni degli utenti sui canali sono state 33.093 e gli account che hanno interagito attraverso commenti, tag, ricondivisioni e “mi piace” 10.957.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

I volontari sono stati 2099, con una forbice di età che va dal più giovane appena diciottenne al più anziano di 87 anni (più di 16mila i turni coperti). 78 i volontari internazionali provenienti da 20 nazioni diverse: una volontaria arrivata dal Sudafrica ha fatto attività a Bardonecchia, mentre una mamma volontaria arrivata dall’Alaska si è invece dedicata alle attività a Pragelato per seguire il figlio atleta. Altri Paesi di provenienza extra UE sono stati il Canada, gli Stati Uniti, il Brasile, il Kazakistan, la Tunisia, la Corea del Sud, la Russia, l’India, mentre per ciò che riguarda l’Italia i volontari fuori Regione sono stati 61.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link