piste, skipass, bambini e come arrivare — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Situata nel cuore del Trentino, e per l’esattezza nella Val di Fiemme, Cavalese è una destinazione ideale per gli appassionati di sport invernali. Il comprensorio sciistico Alpe Cermis offre una vasta gamma di opportunità per sciatori di tutti i livelli, con piste panoramiche e servizi eccellenti. Sono, quindi, molte le cose da fare qui d’inverno (ma anche d’estate): non ti resta che scoprire tutte le informazioni necessarie per sciare a Cavalese.

Quante piste ha Cavalese?

Il comprensorio sciistico dell’Alpe Cermis vanta un totale di 15 piste per lo sci alpino per un totale di 23 chilometri. Queste piste sono suddivise in diversi livelli di difficoltà: in particolare, le piste da discesa sono 8, quelle medie sono 5 e le difficili sono 2. Per quanto riguarda lo sci di fondo, invece, a Cavalese troverai ben 30 chilometri di piste.

Cavalese è inoltre dotata di 8 impianti moderni ed efficienti. Tra questi ci sono 3 seggiovie, uno skilift, 3 cabinovie e un tapis roulant. Potrai salire fino a 2267 metri e poi ridiscendere a fondovalle tramite le piste Olimpia 1, 2 e 3. Inoltre, su quest’ultima pista si può anche sciare di notte durante alcuni giorni della settimana. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

I prezzi dello skipass a Cavalese

Uno degli aspetti più importanti da considerare è il costo dello skipass. I prezzi dell’area sciistica includono sia la Val di Fiemme che Obereggen. Questa flessibilità consente di scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze. Durante la stagione invernale, i prezzi cambiano tra alta e bassa stagione. La prima include il periodo natalizio, il mese di febbraio e metà mese di marzo. La seconda, invece, il periodo d’apertura e il mese di gennaio.

Gli adulti pagano l’ingresso giornaliero 63 euro in bassa stagione e 69 in alta. Sono previsti sconti per ragazzi (nati fino al 2007) e senior (nati dal 1959). Chi rimane più giorni, invece, può usufruire di sconti sul biglietto plurigiornaliero. C’è poi la possibilità di abbinare lo skipass a quello di Dolomiti Superski, uno dei più grandi comprensori della zona.

Sciare a Cavalese con i bambini: cosa sapere

Sciare a Cavalese è un’esperienza che può essere goduta da tutta la famiglia, inclusi i più piccoli. In particolare, i bambini potranno divertirsi a Cermislandia, un parco giochi sulla neve con attività dai 3 ai 10 anni. 

In alternativa, lungo la “Via del Bosco”, i bambini potranno fare un’escursione guidata con la scuola sci su un percorso di oltre 5 chilometri. Non manca la possibilità di far muovere i primi passi sulla neve ai più piccoli: esistono corsi di sci dedicati ai bambini e aree dove esercitarsi in piena sicurezza. 

Cosa fare a Cavalese d’estate

Cavalese non è solo una meta invernale: durante l’estate si trasforma in un luogo ideale per chi ama fare trekking, passeggiate e sport come rafting e canyoning sul torrente Avisio. In particolare, uno dei percorsi più belli da fare è quello delle Cascate dell’Avisio a Cavalese, una passeggiata facile di 5 chilometri che ti permetterà di raggiungere la famosa cascata. Inoltre, il centro storico della cittadina trentina vanta rinomati ristoranti e palazzi d’epoca, come ad esempio il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, che oggi ospita anche un museo.

I paesi vicini da visitare

Oltre alle meraviglie di Cavalese, i dintorni sono ricchi di pittoreschi paesini che andrebbero visitati, sia in estate che in inverno. In particolare, considera di aggiungere al tuo itinerario: 

  • Predazzo: una perla della Val di Fiemme. Predazzo è famosa per il suo museo geologico e la chiesa principale in stile cinquecentesco.
  • Moena: la “Fata delle Dolomiti”, Moena è un incantevole villaggio con stradine acciottolate e una ricca tradizione culinaria.
  • Varena: si tratta di uno dei paesi più antichi del Trentino ed è una base per raggiungere il Passo di Lavazè.
  • Panchià: in paese potrai visitare la chiesa di San Valentino e il suo ponte di legno.

Come arrivare a Cavalese

Raggiungere Cavalese è abbastanza semplice, sia che tu decida di prendere l’auto che i mezzi pubblici.

  • Se decidi di viaggiare in auto, potrai godere di panorami mozzafiato lungo la strada. Da Trento, segui l’autostrada A22 fino all’uscita Egna-Ora, da cui Cavalese dista circa 30 chilometri. La strada statale SS48 ti condurrà direttamente alla tua destinazione.
  • Per chi preferisce i mezzi pubblici, Cavalese è ben collegata da una rete efficiente di autobus e treni. Dalla stazione ferroviaria di Ora, situata sulla linea Verona-Brennero, puoi prendere un autobus diretto che ti porterà a Cavalese in circa un’ora. Inoltre, ci sono bus diretti che raggiungo l’autostazione di Trento.

Vivere a Cavalese

Cavalese è una meta turistica di primo livello, ma è anche un luogo dove pensare di trasferirsi. Vivere a Cavalese significa abbracciare uno stile di vita che fonde natura, cultura e tradizione. Il paese è frequentato e vivo durante tutto l’anno e non mancano i servizi principali per la quotidianità, come ad esempio un ospedale. Se stai considerando di trasferirti, quindi, non ti resta che scoprire gli ultimi annunci per case in vendita o in affitto su idealista:

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link