Debutta Motor Bike Expo, a Veronafiere l’inaugurazione con Santanché: «Nessuno mi ha chiesto un passo indietro»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


la ministra e il rinvio a giudizio

In programma fino a domenica 26 gennaio anteprime mondiali, nuovi modelli, e tante attività per appassionati e professionisti delle due ruote. La ministra del Turismo nella bufera a seguito del rinvio a giudizio per falso in bilancio nell’ambito dell’inchiesta sui conti di Visibilia

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 






La ministra del Turismo Daniela Santanché a Veronafiere per Motor Bike Expo (Marchiori)

Motor Bike Expo 2025 (Marchiori)

Ha aperto le porte questa mattina, 24 gennaio, Motor Bike Expo 2025, la manifestazione internazionale dedicata al mondo delle due ruote che fino a domenica 26 porta a Veronafiere motociclisti, appassionati e professionisti da tutto il mondo.

L’inaugurazione della 17ª edizione vede la presenza del ministro del Turismo Daniela Santanché, il presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, il sindaco di Verona Damiano Tommasi e il presidente della Provincia Flavio Massimo Pasini. Ad accoglierli, il presidente di Veronafiere Federico Bricolo e i fondatori di Motor Bike Expo Francesco Agnoletto e Paola Somma.

La ministra del Turismo e il caso Visibilia

Santanchè, finita nella bufera a seguito del rinvio a giudizio per falso in bilancio nell’ambito dell’inchiesta sui conti di Visibilia, a margine della fiera ha risposto ai giornalisti che le chiedevano come vanno i rapporti con la premier Girgia Meloni: “Come sempre, come sempre”, ha detto scandendo bene le sillabe. “A me nessuno ha mai chiesto di fare un passo indietro. Ho sempre detto che sono assolutamente tranquilla perché so come sono le questioni nel merito. Ho sempre detto che se dovesse arrivare un giudizio sulla cassa Covid, dove capisco che ci potrebbero essere delle implicazioni politiche, non avrei esitato a fare un passo indietro ma non siamo a questo punto, continuiamo a fare il mio lavoro. Oggi sono qua, poi a Gedda assolutamente tranquilla perché ‘male non fare, paura non avere’. Ho una situazione psicologica di assoluta tranquillità. Mi dispiace molto per questo assalto mediatico”.

Una fiera «rock»

«Motor Bike Expo è una fiera ‘rock’, un evento che vibra di energia e che attira turisti di ogni genere, appassionati e curiosi, promuovendo la creatività, l’innovazione e il talento dei produttori italiani e del made in Italy» ha dichiarato Santanchè in apertura della 17ª edizione di Motor Bike Expo.

Federico Bricolo, presidente di Veronafiere, ha sottolineato: «Veronafiere inaugura il calendario fieristico 2025 con Motor Bike Expo, l’appuntamento di riferimento per il mondo del motociclismo che è per estensione e per numero di aziende, il più grande di sempre. Una manifestazione che parla agli appassionati del settore e che nasce dalla passione per le due ruote».

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Passione confermata anche dai numeri del settore, come ha ricordato il ministro Santanchè: «Il settore motociclistico in Italia genera un valore di 3 miliardi di euro e presenta un notevole potenziale di crescita».

Una fiera importante per la città come spiega il sindaco di Verona, Damiano Tommasi: «Siamo orgogliosi di poter ospitare numerosi eventi di questo livello e di farlo fornendo i servizi turistici adeguati. Motor Bike Expo ha, inoltre, un particolare appeal per la nostra amministrazione dato che siamo molto sensibili al tema della sicurezza stradale. La passione per le moto spesso si tramanda di generazione in generazione e deve essere coltivata in sicurezza. Verona e il suo territorio, inoltre, sono sempre più di frequente mete del turismo su due ruote e ciò ci sprona a migliorare ulteriormente la qualità della nostra offerta turistica. Non dimentichiamo poi il ruolo che questa industria di eccellenza ha dal punto di vista della produzione di valore e di posti di lavoro».

Il legame con il territorio è stato sottolineato anche dalla vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti: «Motor Bike Expo rappresenta un’importante opportunità per Verona, che si conferma una città capace di accogliere eventi di rilievo internazionale, come avverrà nel 2026 in occasione delle Olimpiadi. Questa rassegna non è solo una celebrazione del settore motociclistico, ma anche della comunità che lo anima, accomunata da storie, esperienze e passione per il mondo delle due ruote».

Un carattere di internazionalità che costituisce un asset strategico per Veronafiere e che è il frutto di un lavoro di collaborazione tra la Fiera di Verona e ICE Agenzia per creare occasioni di business, come ha dichiarato il presidente di ICE Agenzia Matteo Zoppas: «ICE sta lavorando molto bene con Veronafiere con cui abbiamo molti progetti in essere e stiamo sperimentando nuove iniziative per aggredire i mercati più interessanti per i diversi settori. Il comparto delle due ruote in Italia è un comparto fatto di eccellenze, passione, innovazione, oltre che di trionfi sportivi. Nei primi dieci mesi del 2024 le esportazioni stanno vivendo un momento di rallentamento attestandosi a 3,3 miliardi di euro (-6% rispetto allo stesso periodo del 2023) ma bisogna sempre ricordare che rispetto al 2019 l’export è cresciuto di quasi il 50%. Motor Bike Expo sta crescendo ogni anno di più e si sta ritagliando un ruolo di primo piano per il segmento b2c». 

Motor Bike Expo, in questa 17ª edizione esprime al meglio la crescita del settore motociclistico e la sua capacità di rinnovarsi e di intercettare le tendenze del settore: «Apriamo questa manifestazione in una nuova dimensione di spazi e di internazionalità, un Motor Bike Expo al servizio dei motociclisti e delle aziende. – hanno ricordato i fondatori e organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma. – Il segnale al pubblico e agli operatori è forte: 20% di spazio in più, un completo restyling dei padiglioni, nuovi iniziative e servizi. Questo è il Motor Bike Expo più grande di sempre, una risposta concreta in termini di numeri e di qualità che ci rende orgogliosi».

Le autorità del mondo delle due ruote

Presenti anche le istituzioni del mondo delle due ruote: Damiano Zamana, FIM Deputy CEO and Operations Director e Giovanni Copioli, presidente FMI.

Attesa in quartiere anche il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che alle 14 prenderà parte nell’area D2 alla presentazione del programma di mototerapia, che promuove inclusione e benessere attraverso la passione per le due ruote.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Numeri da record per l’edizione 2025

Motor Bike Expo 2025 si conferma come l’edizione più grande di sempre, con 700 espositori provenienti da oltre 20 paesi e un incremento del 20% della superficie espositiva, che raggiunge i 120.000 metri quadrati, distribuiti su 8 padiglioni. Oltre 3.000 moto in mostra, anteprime mondiali delle 33 case costruttrici mondiali e 60 modelli custom personalizzati dai più grandi artisti della moto, tra le più belle al mondo.

Il programma offre oltre 200 ore di spettacoli ed esibizioni e 100 eventi, rendendo la manifestazione un’esperienza imperdibile per appassionati e curiosi.

Ad arricchire l’evento, numerosi ospiti che spaziano dal mondo dello sport allo spettacolo: il pluricampione di motocross Tony Cairoli, l’attore Alvise Rigo, il campione di sci Giorgio Rocca, la campionessa del mondo di pallavolo Rachele Sangiuliano, l’artista dei graffiti FLYCAT e il campione del mondo F1 nautica Guido Capellini. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Source link