17:45
Quando Conte ha vinto l’unica volta contro la Juve
Da allenatore, Conte ha vinto una sola volta contro la Juve: il 17 gennaio 2021, 2-0 a San Siro alla guida dell’Inter nella diciottesima giornata di Serie A. A decidere la partita furono i gol di Vidal e Barella.
17:30
Conte, decima sfida contro la Juve
Antonio Conte sfiderà per la decima volta la Juve in carriera da allenatore: il bilancio finora maturato è di una vittoria, due pareggi e sei sconfitte.
17:15
Serie A, verso Napoli-Juve: il calendario
Scatta il conto alla rovescia per Napoli-Juve, valida per la ventiduesima giornata di Serie A. IL CALENDARIO
17:00
La classifica della Serie A
Il Napoli è a +3 dall’Inter, che però ha ancora una partita da recuperare: GUARDA QUI
16:45
Conte: “Un dovere ringraziare i tifosi”
Il tecnico del Napoli è tornato su quello che è accaduto al rientro da Bergamo: IL VIDEO.
16:30
Conte: “La Juventus è ancora imbattuta”
Le parole di Conte sulla Juve: GUARDA QUI IL VIDEO
16:15
Conte: “Mi sento una persona più completa”
GUARDA IL VIDEO delle dichiarazioni di Conte.
15:45
Napoli, altro incontro per Garnacho. Ma Manna ha pronta l’alternativa
Resta la distanza con il Manchester United, ballano 5-10 milioni. Il ds può volare in Inghilterra dopo la Juve: IL PUNTO
15:30
Napoli, la Juve potrà contare su Kolo Muani al Maradona
Il Napoli dovrà fare i conti anche con Kolo Muani al Maradona. La Juventus ha infatti ufficializzato il suo arrivo: IL COMUNICATO
15:15
I prossimi impegni del Napoli
Il calendario della squadra di Conte: GUARDA QUI
15:02
Conte: “Buongiorno è tornato ad allenarsi in gruppo, ma…”
“Buongiorno ha iniziato a lavorare con noi. Adesso deve fare una specie di preparazione fisica, ha perso massa muscolare e stiamo cercando di rimetterlo in pista. E’ importante avere un feedback dal calciatore perché sono situazioni particolari e l’infortunio va gestito anche a livello mentale. Ora è in gruppo con le dovute cautele, ma sinceramente non so quando potrebbe tornare perché è soggettiva la cosa. Ascolteremo il ragazzo e non forzeremo, quando mi dirà che è pronto tornerà a giocare”.
14:59
Conte: “Se arriva qualcuno bene, altrimenti ce ne faremo una ragione”
“Ogni sessione di mercato è un’opportunità per migliorarti. Poi è giusto che il club decida, io sono venuto a Napoli per dare una mano in momento di difficoltà al presidente e alla sua famiglia. Non mi metterò a fare niente di particolare perché bisogna essere costruttivi, le cose sono molto chiare. Noi oggi abbiamo un gruppo di ragazzi di cui sono contento perché so che con loro posso andare in guerra. Se arriverà qualcuno per migliorare il gruppo, ben venga, se non viene nessuno ce ne faremo una ragione. Sapendo che è una rosa che in futuro andrà rinforzata in modo importante perché se dovessimo rientrare in Europa, ad oggi siamo pochi”.
14:53
Conte: “Importante spendere soldi sul mercato, ma nella giusta maniera”
“Ogni finestra di mercato ti può migliorare, se non è adesso sarà a giugno. Vogliamo tornare in Europa e oggi noi come rosa dobbiamo sicuramente, nell’eventualità, rinforzarci. Il mercato dell’ultima estate sarà anche per il futuro, perché abbiamo preso dei giocatori che possono stare a Napoli tanti anni. Significa mettere delle basi e poi su queste basi crescere. Quest’estate siamo stati bravi e fortunati, perché non è mai semplice mettere dentro giocatori e non sbagliarli. Basta guardare il mercato di due anni fa dove sono stati pesi 100 milioni e tutti sono andati via in prestito. Importante spendere soldi, ma nella giusta maniera e senza buttarli. A casa mia si è sempre dato valore al denaro”.
14:51
Conte: “Juve, Milan e Inter non si possono nascondere”
“Squadre imbattibili non esistono, prima o poi devi perdere. La Juve è una squadra quadrata, con giocatori forti e che l’anno scorso sono arrivati con tanti punti davanti a noi. Poi fanno la Champions e hanno fatto un ottimo mercato. Stiamo parlando di un top club, serve avere sempre grandissimo rispetto. Se sei Juve, Milan e Inter non ti puoi nascondere e hai solo un obiettivo: vincere”.
14:48
Conte: “Partite come queste servono all’autostima”
“Ho percepito pure che Atalanta-Napoli e Napoli-Verona non sono partite normali. Ogni partita deve essere considerata come LA partita per mettere fieno in cascina. Queste sono partite come quella di Bergamo che servono per l’autostima, la fiduica e per capire anche a che punto siamo. Sapendo che sono match ad altissimo indice di difficoltà, la Juve è un osso duro e nessuno è riuscita a batterla”.
14:43
Conte: “Un dovere ringraziare i tifosi”
“Io non ho preso il microfono, il microfono mi è stato dato. Giusto chiarirlo, qualcuno pensava che avessi il megafono dentro la valigia. Io ero sul pullman e mi è stato dato il megafono chiedendo di dire due parole, ma siccome al giorno d’oggi è sempre più difficile sentire un grazie, era il minimo che potessimo fare nei confronti dei tifosi. Mi è stato chiesto e sinceramente saremmo ancora a Capodichino se non avessi detto qualcosa al megafono. Sono situazioni che ti fanno percepire dove sei e che passione c’è, ma stiamo parlando della seconda di del girone di ritorno. Ringrazio ancora anche da parte della squadra chi ha sacrificato il proprio tempo per venirci a salutare. Mi sono sentito in dovere di ringraziare chi fa quotidianamente sacrifici per il Napoli”.
14:41
Conte: “Ricordiamoci che la Juve è imbattuta”
“La Juve è imbattuta da 21 partite, da quando abbiamo iniziato il campionato non c’è stata una squadra che è riuscita a batterla. Tutti questi demeriti non ci sono. Poi alcuni pareggi potevano essere vittorie e quindi si è creato questo distacco, ma non dimentichiamo che l’anno scorso siamo arrivati a 20 punti dalla Juventus. Oggi ci siamo dimenticati questo gap”.
14:37
Conte: “Dobbiamo fare ancora step importanti”
“Serve continuare il percorso che abbiamo iniziato, non possiamo pensare di essere già alla fine dopo sei mesi. Significa non dare reale valore al tempo e al lavoro. Mancano delle cose, anche se abbiamo fatto questo percorso in maniere spedita. Ma non puoi alzarti dall’oggi al domani dicendo che sono pronto a vincere, questo manca. Sarà per un pizzico di esperienza che ho, ma voglio andare sempre molto cauto perché so che abbiamo bisogno di altri step: ci vuole tempo e pazienza, che piaccia o non piaccia. Io dico sempre la verità altrimenti preferisco stare zitto, poi ognuno può pensare o dire quello che vuole. Sono cose che vengono dall’esterno. Io dall’interno dico che servono ancora degli step importanti”.
14:35
Conte: “Mi sento una persona più completa”
“Io sono arrivato nel 91 alla Juventus, non toglietemi la giovinezza (ride, ndr). Tra calciatore e allenatore ho trascorso sedici anni con la Juve, per me è stata una grandissima esperienza e un grande insegnamento sotto tutti i punti di vista. Io cerco di essere migliore, non solo rispetto ai tempi della Juve, ma anche a 24 ore fa. Abbiamo il dovere di essere migliori rispetto a ieri. Sicuramente mi sento una persona molto più completa, ho 55 anni e ho avuto esperienze importanti come ct e all’estero. Inevitabile che nel percorso immagazzini sempre di più e al giorno d’oggi se vuoi rimanere in scia devi continuare a studiare ed evolverti, sia nella psicologia del gruppo che nei rapporti umani con tutte le persone che lavorano nel club. Non ti devi sentire mai appagato, ma devi ricercare l’eccellenza. La passione mi porta a farlo perché fare questo lavoro brucia energie fisiche e nervose”.
14:30
Comincia la conferenza di Conte
Il tecnico è arrivato in sala stampa.
14:20
La classifica dei fatturati: Milan prima italiana, Napoli meglio della Roma
La 28ª edizione della Football Money League, pubblicata da Deloitte Sports Business Group, mostra la classifica dei club europei per fatturato nel 2023/24: GUARDALA QUI
14:00
Napoli, nuovi obiettivi dopo la scelta di Danilo: opzione Pongracic. Ngonge bloccato
Chiesto il prestito del difensore, ma la Fiorentina vuole venderlo. L’attaccante al centro di un intrigo: LA SITUAZIONE
13:45
La classifica della Serie A
Il Napoli è a +3 dall’Inter, che però ha ancora una partita da recuperare: GUARDA QUI
13:30
Napoli, a breve la conferenza di Antonio Conte
La conferenza dell’allenatore del Napoli è in programma alle 14:30
Castel Volturno – Napoli
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link