Al Nuovo Eden ‘La stanza accanto’, ‘Flow’, ‘Le occasioni dell’amore’, ‘Vermiglio’, ‘L’orchestra stonata’, ‘Tofu in Japan’ e ‘The beast’

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di domenica 26 gennaio 2025.
Sala 1

🔶 Ore 11.00 La stanza accanto di Pedro Almodóvar (Spagna 2024, 107’). Proiezione in lingua originale sottotitolata.
La stanza accanto segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid, amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre, è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore.
Vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2024.
🔶 Ore 16.00 Flow – Un mondo da salvare di Gints Zilbalodis (Animazione. Belgio, Lettonia, Francia 2024, 84’). Nella foto. Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly.
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
🔶 Ore 18.15 Le occasioni dell’amore di Stéphane Brizé (Francia, 2023, 115’).
Mathieu vive a Parigi, Alice in una piccola località di mare nella Francia occidentale. Lui è un famoso attore in procinto di compiere cinquant’anni, lei un’insegnante di piano sulla quarantina. Innamorati quindici anni prima, successivamente separati. Il tempo è passato. Ciascuno ha preso la propria strada e le ferite si sono lentamente rimarginate. Quando Mathieu va in una spa per cercare di superare la malinconia che lo attanaglia, si imbatte in Alice.
In concorso alla mostra del cinema di Venezia 2023.
🔶 Ore 20.30 Vermiglio di Maura Delpero (Italia, Francia, Belgio, 2024, 119’).
Lucia, Ada e Flavia sono le tre figlie femmine della famiglia Graziadei che ha contato dieci nascite, non tutte purtroppo andate a buon fine, come succedeva nell’Italia rurale all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. I Graziadei vivono nella frazione trentina di Vermiglio, in una casetta in mezzo ai campi e alla neve dei lunghi inverni di montagna. Il capofamiglia è un maestro elementare che si sforza di insegnare ai suoi studenti non solo ad esprimersi in un italiano corretto invece del dialetto che tutti (compresi i Graziadei) parlano a casa, ma anche ad aspirare a qualcosa di più bello e più alto della fatica quotidiana. Quando i Graziadei ospitano un soldato siciliano che ha disertato l’esercito si innesca una reazione a catena che l’unità familiare dovrà gestire, e che si svilupperà lungo le quattro stagioni dell’ultimo anno di guerra.
Gran Premio della Giuria del Festival del Cinema di Venezia 2024.
Sala 2
🔶 Ore 16.15 L’orchestra stonata di Emmanuel Courcol (Francia 2024, 103’). Con Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin, Sarah Suco, Jacques Bonnaffé, Clémence Massart-Weit.
Celebre direttore d’orchestra, il quarantenne Thibaut scopre di essere malato di leucemia e di avere bisogno di un donatore di midollo osseo. Facendo indagini sulla compatibilità dei familiari viene a sapere di essere stato adottato e di avere un fratello di sangue, Jimmy, più giovane e proveniente dal nord della Francia che suona il trombone in una fanfara locale. Diversi per carattere ed estrazione sociale, i due impareranno a conoscersi e a volersi bene, uniti dalla passione per la musica. E quando Thibaut scopre che Jimmy ha l’orecchio assoluto, lo spinge a diventare il direttore della banda musicale nella quale suona il trombone…
🔶 Ore 18.30 Tofu in Japan – La ricetta segreta del signor Takano di Mitsuhiro Mihara (Giappone, 2023, 119’).
Tatsuo Takano, benché abbia 76 anni, continua a produrre tofu con la sua unica figlia Haru (49 anni), che ha lasciato la casa paterna quando si è sposata ma che da poco vi è ritornata a seguito del suo divorzio. I vecchi amici di Tatsuo, i proprietari dei piccoli negozi presenti nella stessa strada, si danno molto da fare per trovarle un nuovo fidanzato. Negli stessi giorni, Tatsuo ha fatto la conoscenza di Fumie Nakano (72 anni), che ha incontrato per caso all’ospedale dove si reca per i suoi controlli medici.
Vincitore del Premio del pubblico al Far East film Festival.
🔶 Ore 20.45 The beast di Bertrand Bonello (Francia, Canada, 2023, 146’).
In un futuro prossimo in cui l’intelligenza artificiale regna suprema, le emozioni umane sono bandite. Per liberarsene e purificare il proprio Dna, Gabrielle accetta di sottoporsi a una procedura che la porta a rivivere le sue vite passate. Tutte sono accomunate da due costanti: l’incontro con Louis, l’amore della sua vita, e una sorta di premonizione, il timore continuo di un’imminente catastrofe, una minaccia che attende di colpire come una bestia in agguato nella giungla.
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.





Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link