Vetrina Toscana festeggia 25 anni con il nuovo sito web

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Si è svolto al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino l’evento: “Assaggi di futuro” un momento d’incontro e di confronto per valutare lo stato dell’arte e delineare gli scenari futuri di Vetrina Toscana il progetto della Regione Toscana in collaborazione con Unioncamere che da 25 anni promuove il turismo enogastronomico. La conduzione è stata affidata a Syusy Blady, noto volto televisivo protagonista di programmi legati al turismo con interventi di Data Appeal per capire il sentiment verso il progetto, di Mastercard sui dati di spesa in regione dei possessori di carte di pagamento e di Roberta Garibaldi sul turismo enogastronomico.

“L’incontro di oggi rappresenta un’opportunità per tracciare un bilancio di quanto realizzato da Vetrina Toscana negli ultimi tre anni, sia a livello nazionale che internazionale, anche alla luce degli straordinari riconoscimenti che la Toscana continua a raccogliere. È l’occasione per offrire degli ‘assaggi di futuro’, illustrando le azioni che saranno messe in atto nel breve e medio termine” – ha dichiarato Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica.

Durante la mattinata di lavori, Fondazione Sistema Toscana che da sempre cura la parte digitale del progetto, ha presentato il nuovo sito di Vetrina Toscana – www.vetrina.toscana.it – rinnovato nella grafica e più semplice da navigare. La nuova piattaforma, pensata principalmente per gli operatori del settore, si integra strettamente con l’ecosistema digitale di Visittuscany.com e della testata giornalistica intoscana.it , entrambi gestiti da FST. Si configura come una vera e propria porta di accesso al mondo enogastronomico e agroalimentare della regione, offrendo numerose opportunità per gli iscritti alla rete: dalla promozione alla comunicazione, dalla consultazione del manifesto dei valori alla valorizzazione di progetti istituzionali, fino al rapporto con i media e alla visibilità attraverso gli strumenti digitali. Il tutto ancorato a un database aggiornato con i profili delle imprese aderenti. www.vetrina.toscana.it ospita ristoranti, botteghe, produttori, strutture ricettive, agriturismi e attività come birrifici, frantoi, enoteche e oleifici, oltre a stakeholder di riferimento quali le Strade del Vino e le associazioni di categoria. Presenti anche contenuti di approfondimento come news, podcast, ricette e format narrativi che sfruttano le sinergie con intoscana.i t e i suoi canali social.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“Nel nuovo sito di Vetrina abbiamo fatto in modo di offrire ai diversi target un canale di accesso all’enogastronomia toscana con sempre nuovi strumenti e servizi dedicati. Il visitatore viene accompagnato per mano dalla homepage alle sezioni interne coerenti nel design con l’immagine storica del progetto di Regione Toscana. La vera novità riguarda gli operatori che, a differenza del passato, in futuro potranno caricare attraverso Vetrina anche offerte commerciali ed esperienze che, grazie all’interoperabilità con il DMS (Destination Management System) regionale, saranno poi integrate nell’ecosistema digitale del turismo regionale”, ha spiegato Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana.

In occasione del lancio del nuovo sito, sui social di Vetrina Toscana è stata rilanciata la campagna “Un viaggio nel viaggio”, un raffinato abbinamento di colori, forme e immagini che celebra piatti, prodotti e territori. Novità assoluta è il contest dedicato agli utenti, invitati a condividere le foto dei piatti toscani preparati in casa o gustati al ristorante, utilizzando l’hashtag ufficiale #unviaggionelviaggio e taggando il profilo di Vetrina. Le immagini più suggestive verranno pubblicate sul sito e sui canali social del progetto, citando l’autore dello scatto.

Proprio grazie all’esperienza nel campo del turismo enogastronomico maturata con Vetrina Toscana, la Regione Toscana è stata designata dal Ministero del Turismo come capofila per la valorizzazione gastronomica delle regioni e province autonome all’interno del progetto: “Scopri l’italia che non sapevi – Viaggio Italiano” E’ nato così: “Aromi d’Italia”, un progetto capace di raccontare l’identità gastronomica del nostro paese attraverso due azioni: un bus-ristorante di ultima generazione attrezzato con tutti i comfort che ha girato l’Italia e la creazione di un kit olfattivo che ha l’obiettivo di essere un nuovo e originale strumento di promozione del nostro paese.








  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori.

    Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.

    Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.



    Visualizza tutti gli articoli








Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link