20 Gennaio 2025 – Sicilia24ore – Direttore Lelio Castaldo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Nuovo tavolo operativo alla Regione per Agrigento Capitale della Cultura italiana 2025. Lo ha convocato questa mattina e lo ha presieduto già nel primo pomeriggio di oggi il presidente Renato Schifani per affrontare nel dettaglio alcune delle questioni più urgenti ancora aperte.  Alla riunione hanno partecipato, oltre all’assessore regionale alle Infrastrutture alla mobilità Alessandro Aricò, anche numerosi dirigenti generali dei dipartimenti che saranno direttamente interessati negli interventi da mettere in campo e, in videoconferenza, i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Agrigento. «Dobbiamo dare riposte immediate al territorio su temi indifferibili che…

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 





Ed è la seconda volta in pochissimi giorni. Prima, non più di 70 ore fa, il Corriere della Sera, firma con la sua penna di punta Gian Antonio Stella un articolo dove qualche contenuto era degno di superare la già bella favola di Pinocchio. Il giornalista trevigiano, in uno dei tanti articoli sputafango che impazzano al momento su Agrigento, aveva scritto che “la gente per assistere al concerto del Volo dell’agosto scorso si era recata nella Valle con pellicce e cappotti. Ovviamente niente di più falso, ma per adesso il…





L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento saluta con soddisfazione alcune delle novità introdotte dal Decreto Legislativo 31 dicembre 2024, n. 209 che integra e corregge il Codice dei Contratti Pubblici. Dette disposizioni segnano una svolta fondamentale nell’applicazione del principio dell’equo compenso, garantendo finalmente maggiore certezza e uniformità normativa, dopo un lungo periodo di “schizofrenia” interpretativa causata da orientamenti contrastanti di tribunali, circolari amministrative e pareri dell’ANAC. Tra le novità più rilevanti si segnalano le regole per il calcolo dei compensi per i servizi di ingegneria e architettura: Queste regole…

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Dopo l’ondata di maltempo, adesso le condizioni meteo favorevoli incoraggiano i flussi di migranti verso Lampedusa. Guardia di Finanza, Costiera e Frontex hanno soccorso durante la notte tre barche con a bordo complessivamente 181 migranti. Ieri a Lampedusa si sono susseguiti quattro sbarchi, per un totale di 283 persone a terra, tra africani e asiatici, tutti partiti dalla Libia. Nel Centro d’accoglienza dell’isola al mattino di oggi sono stati contati 411 ospiti. La Prefettura di Agrigento è impegnata nei trasferimenti.





Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

All’indomani della cerimonia inaugurale di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, che ha visto il Presidente della Repubblica onorare con la sua presenza il Teatro Pirandello, l’anno più importante per la nostra città e il nostro teatro si apre con un nuovo straordinario successo. Sul palco, “Alla scoperta di Morricone”, un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano, ha visto la Ensemble Symphony Orchestra incantare il pubblico con un viaggio attraverso il repertorio meno conosciuto ma incredibilmente suggestivo del Maestro Ennio Morricone. Non solo un concerto, ma un’esperienza immersiva:…





Un accordo di affiliazione è stato sottoscritto a Roma tra il Sindacato Autonomo dei Giornalisti  Italiani (SAGI) e l’associazione “Amici del Microcredito Onlus”. L’intesa è stata siglata dai rispettivi dal dott. Nino Randisi per il SAGI e dal dott. Federico Ferraro, Fondatore e Presidente dell’Associazione “Amici del Microcredito” nonchè consigliere nazionale dell’Ente. Il protocollo tra le due sigle non darà luogo alla creazione di un nuovo soggetto, ma ad una solida intesa per rappresentare e sostenere al meglio gli interessi collettivi degli associati. “La nostra Associazione -come spiega Federico Ferraro-…

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Venerdì 31 gennaio alle ore 21,30 il teatro Impero accoglierà la commedia che racconta la storia di un padre e un figlio che non si conoscono e, provando un profondo fastidio l’uno nei confronti dell’altro, decidono di fare un viaggio insieme, per abbattere il muro che li divide. Ma il viaggio non va come sperato, i due naufragano su un’isola fatta di PLASTICA. Testo di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà. In scena Ania Cecilia, Michele Capone, Giovanni Iovino e Arianna Pucci, regia di Maurizio Casagrande, canzoni originali di Ania Cecilia Un…





Un ultimo quarto da favola consente alla Fortitudo Agrigento di superare un mai domo Saronno che fino a tre minuti dalla fine è rimasto in partita. La squadra di Quilici è stata comunque sempre superiore agli avversari che sono rimasti in partita con le conclusioni dalla distanza. Due punti importanti per la zona playoff. Da segnalare in doppia cifra per Agrigento ben sette giocatori: Romeo 19, Scarponi 18, Piccone 14, Caiazza, Martini e Morici 13, Chiarastella 12. Foto di Giuseppe Colonna

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 





A Milano si è svolto un incontro fondativo della Democrazia Cristiana. Al termine, l’ingegnere agrigentino, Alessandro Salamone, è stato nominato coordinatore del partito per la città di Milano. Il segretario nazionale Totò Cuffaro e il segretario regionale siciliano, Stefano Cirillo, che hanno partecipato all’assemblea, affermano: “Milano, centro dell’economia e della politica italiana ed europea, rappresenta un nodo fondamentale per le sfide future. La Dc, con il suo impegno, saprà giocare un ruolo determinante nel panorama elettorale e nello sviluppo del Paese, partendo proprio da Milano. Immaginiamo un percorso che, culminando…





Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il Comune di Agrigento nel 2024 ha incassato 886.261 euro dalla riscossione dei condoni edilizi e 1.062.375 euro dai permessi per costruire. Confermato il trend positivo dal 2021, con un totale complessivo di oltre 3.800.000 euro incassato dai condoni edilizi e 4.500.000 euro dai permessi per costruire. L’assessore all’Edilizia pubblica e privata, Gerlando Principato, commenta: “Si tratta di risultati frutto di un lavoro sistematico e del rinnovato entusiasmo tra i tecnici e il personale amministrativo del Comune, rafforzato anche dall’apporto dei tecnici esterni che hanno aderito al progetto sanatoria. Le…




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link