Treviso, donna scomparsa alle Bandie: recuperata un’auto con un corpo in fondo al lago

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


di
Antonio Scolamiero 

L’auto era a 28 metri di profondità: era rovesciata con all’interno un corpo: si pensa sia la donna scomparsa venerdì scorso

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Alle 20:30, di domenica 19 gennaio, è riemersa l’auto recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco e sollevata fuori dal lago le Bandie a Spresiano (TV) dall’autogrù con all’interno il corpo privo di vita di una donna. La svolta nelle ricerche di una 61enne veneziana, residente a Santa Maria di Sala, irrintracciabile da qualche giorno è avvenuta nel primo pomeriggio di domenica, quando l’imbarcazione idra dei vigili del fuoco di Padova dotata di ecoscandaglio, ha individuato un punto da controllare. I sommozzatori del nucleo regionale di Venezia immersisi sul punto hanno individuato a 28 metri di profondità l’auto rovesciata con all’interno un corpo. Gli operatori hanno posizionato dei palloni intorno al mezzo, provvedendo a un sollevamento controllato dal fondo fino a qualche metro della superficie dove si è provveduto ad agganciare l’auto al verricello dell’autogrù. La salma è stata estratta e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento. Le ricerche dei sommozzatori e il recupero sono state particolarmente difficoltose per la presenza di sospensione nelle acque del lago, che permettono una visibilità inferiore al metro.

L’allarme 

L’allarme è scattato venerdì 17 gennaio, quando nel corso di un giro di ispezione i dipendenti dell’albergo Thai Si, a Lovadina di Spresiano, hanno trovato a terra, in riva al lago Le Bandie, area di proprietà della famiglia Mosole un paletto abbattuto, segni del passaggio di pneumatici che si interrompono nel vuoto, a terra i documenti di un’auto, la carta d’identità, alcune coperte e altri oggetti, come se fossero stati persi in un terribile viaggio verso il lago. È stato lo stesso Remo Mosole, patron della struttura ad intervenire: «Passando a controllare come ogni mattina abbiamo trovato dei documenti e anche una coperta, ci sono dei segni che fanno pensare che l’auto sia entrata in acqua». Nell’area del lago artificiale, di fatto una ex cava, subito dopo l’allarme sono arrivate le pattuglie dei carabinieri di Treviso e le squadre dei vigili del fuoco del nucleo Saf di Treviso, con i sub dai comandi di Venezia e Vicenza. Visionando le telecamere della struttura alberghiera è stata notata aggirarsi nel parcheggio una Fiat 500 L che non ha più lasciato l’area ed è sparita nel nulla. È a questo mezzo che fanno riferimento i documenti trovati a terra. Tutto è riconducibile ad una 61enne veneziana, residente a Santa Maria di Sala e a cui è intestato il veicolo: in questa zona della Marca ha alcuni conoscenti, forse gli ultimi ad averla vista prima della sua scomparsa.




















































L’ultima chiamata a casa 

La donna avrebbe chiamato la sorella nella serata di giovedì annunciando di voler farla finita. Il suo passaggio è testimoniato da alcune telecamere di videosorveglianza che avrebbero immortalato la 500 L percorrere più volte, avanti e indietro, nell’arco di almeno quattro ore, la strada antistante il Thai Si. «È come se fosse stata indecisa e avesse un ripensamento su cosa fare», ha osservato Mosole, seguendo in prima persona le operazioni in riva al lago, in compagnia del sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra. Nel frattempo la sorella ha allertato le forze dell’ordine: nella serata di giovedì la 61enne aveva inviato un messaggio inequivocabile.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

19 gennaio 2025 ( modifica il 19 gennaio 2025 | 21:18)

Contabilità

Buste paga

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Source link