Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (18 – 19 gennaio 2025)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025.

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (18 – 19 gennaio 2025)

MANTOVA – Il pianista Romanovsky in concerto

  • Venerdì 17 gennaio – Auditorium Monteverdi

MantovaMusica 2025 prende il via questa sera, venerdì 17 gennaio, con il Concerto Inaugurale. La decima edizione della rassegna inizia alle 21 all’Auditorium Monteverdi del Conservatorio. Protagonista della serata sarà Alexander Romanovsky, pianista di fama internazionale, di origini ucraine e naturalizzato italiano.

Vincitore del prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni nel 2001, Romanovsky si è esibito nelle principali sale da concerto di tutto il mondo e attualmente è docente al Conservatorio Franco Vittadini di Pavia. La serata inaugura un’edizione speciale di MantovaMusica promettendo un’esperienza artistica di altissimo livello. CLICCA QUI per informazioni sui biglietti.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Romanovsky al piano

MANTOVA – Edoardo Ferrario in spettacolo

  • Venerdì 17 gennaio – Teatro Sociale

Dopo aver registrato il tutto esaurito in primavera nei teatri italiani e nei club di quattro capitali europee, il comico Edoardo Ferrario torna a esibirsi con il suo show di stand up comedy “Performante” che sarà al Teatro Sociale di Mantova alle 21 di venerdì 17 gennaio.

L’artista, visto di recente anche in “Gialappashow” su Tv8 e nell’acclamata serie tv sugli 883 “Hanno ucciso l’uomo ragno”, alternerà con umorismo riflessioni su temi di grande attualità e considerazioni personali. Le certezze sono sempre meno e in un’epoca in cui siamo tutti chiamati a essere performanti l’unico lusso al quale ambire è il tempo perso, sul questo rifletterà lo spettacolo di Ferrario.

La locandina dello show

MANTOVA – La gabbia delle scimmie

  • Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio – Teatrino di Palazzo d’Arco

Proseguono al Teatrino di Palazzo d’Arco di Mantova le repliche di uno spettacolo toccante a cura dell’Accademia teatrale ‘Francesco Campogalliani’. Si tratta di “La gabbia della scimmie”. Siamo nel 1942 quando la Gestapo rinchiude delle donne americane nella gabbia delle scimmie del Jardin d’Acclimatation al Bois de Boulogne a Parigi. Una storia vera.

Si aggiungono, di fantasia, un giovane nazista e un’ebrea francese pure gettata nella gabbia: fino a che punto si spingeranno per salvarsi e salvarla? I prossimi appuntamenti sono per le 20.45 di venerdì 17 e sabato 18 gennaio e per le 16 di domenica 19 gennaio. CLICCA QUI se vuoi acquistare i biglietti.

La locandina dello spettacolo

GONZAGA – L’incontro con Patrick Zaki 

  • Sabato 18 gennaio – Teatro Comunale

Nell’ambito della rassegna per le nuove generazioni “Centrifuga discorsi a 360°”, sabato 18 gennaio sarà ospite a Gonzaga l’attivista per i diritti umani Patrick Zaki. Da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, sarà protagonista dell’incontro “Sogni e illusioni di libertà” in programma alle ore 21 al Teatro Comunale.

Zaki si è laureato con il massimo dei voti in Italia ed è divenuto particolarmente noto per il suo arresto in Egitto nel febbraio del 2020. Era stato fermato proprio per le sue attività pro diritti, le autorità lo avevano imprigionato in primis perché credevano avesse scritto una tesi di laurea sull’omosessualità. Bendato e torturato, era stato liberato nel dicembre 2021 anche grazie al nostro governo.

Patrick Zaki

MANTOVA – Mercatino dell’Antiquariato

  • Domenica 19 gennaio – Piazza Sordello

Una nuova occasione imperdibile per appassionati e collezionisti di antiquariato, modernariato e oggetti di qualità. Come tutte le terze domeniche del mese, dalle 9 alle 17 di domenica 19 gennaio si terrà il Mercatino dell’Antiquariato, in piazza Sordello a Mantova.

Passeggiando tra le bancarelle, sarà possibile scoprire pezzi unici, dai mobili antichi ai libri rari, fino a curiosità d’epoca e accessori vintage. Il mercatino è ormai un appuntamento fisso per chi cerca oggetti di valore storico e artistico.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il mercatino di Piazza Sordello

MANTOVA – Lo show di Ale & Franz

  • Venerdì 17 gennaio – Teatro Sociale

Tutto pronto per un grande ritorno al Teatro Sociale di Mantova, quello dell’amatissimo duo comico Ale & Franz che porterà sul palco “La Commedia” alle 18 di domenica 19 gennaio. Lo spettacolo racconta l’evolversi di situazioni che si susseguono costruendo certezze e ribaltandone un attimo dopo, togliendo ogni punto di riferimento agli spettatori e ai protagonisti in scena

Accompagnati sul palco da Rossana Carretto e Raffaella Spina, saranno artefici di un intreccio esplosivo di risate, colpi di scena e reazioni comiche a catena. Come tutti i loro spettacoli, anche questo parla di noi, parte da noi e racconta di noi. Come se fossimo davanti a uno specchio. Uno show scoppiettante, leggero e divertente perché, di ridere, non ci stanca mai…proprio come di amare.

Il manifesto della serata

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – La mostra di Enos Rizzi

  • Fino al 16 febbraio – Palazzo Menghini

Tutto pronto per un nuovo fine settimana della mostra “Il colore del silenzio: l’arte di un racconto intimo”. Si tratta dell’esposizione il Comune di Castiglione delle Stiviere dedica a Enos Rizzi, artista classe 1944 nativo della località Levatello, nella frazione di Gozzolina.

La mostra rimarrà aperta presso Palazzo Menghini, in via Cesare Battisti, fino al 16 febbraio 2025, con ingresso gratuito. È possibile visitarla al venerdì dalle 15 alle 18.  Sabato e domenica è aperta invece dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La locandina della mostra

 



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link