Le aziende digitali ottimizzano costantemente le modalità di interazione, transazione e connessione tra acquirenti e venditori. Alla base di questi sforzi c’è l’obiettivo della fiducia: costruirla, stabilirla, dimostrarla e mantenerla.
Il punto di partenza dell’impegno per la costruzione di ambienti affidabili e sicuri è la capacità di verificare le identità in modo continuo e sicuro. Prove è leader nella verifica dell’identità e nell’autenticazione mobile-centrica. E ora, con l’acquisizione di Portabl, un’azienda leader nel settore dell’identità digitale specializzata nella verifica e nelle reti di identità riutilizzabili, Prove sta ridefinendo il futuro della fiducia digitale. Portabl si è diplomata al Mastercard Start Path ed è sostenuta da importanti investitori, tra cui Harlem Capital, 6th Man Ventures (6MV), Bessemer Venture Partners e Dorm Room Fund (DRF).
L’acquisizione consentirà a Prove di potenziare le proprie soluzioni di identità mobile leader del settore con l’approccio innovativo di Portabl agli standard del World Wide Web Consortium (W3C) come le credenziali verificabili. La piattaforma integrata aprirà alle aziende nuovi modi per verificare gli utenti, costruire reti di fiducia e mitigare in modo proattivo le minacce di frode emergenti.
Immaginare nuovamente la verifica dell’identità sfruttando gli ID riutilizzabili
Pensate all’ultima volta che vi siete iscritti a un nuovo servizio online. È probabile che vi siate trovati di fronte a un noioso processo di compilazione di moduli, caricamento di documenti e attesa di verifica. Questa esperienza macchinosa non solo è frustrante per gli utenti, ma presenta anche rischi per la sicurezza e inefficienze per le aziende. L’approccio innovativo di Portabl, basato sulle firme digitali e sugli standard W3C come le credenziali verificabili, offre una soluzione potente: identità digitali riutilizzabili.
Portabl fornisce una funzionalità attraverso la quale gli utenti possono scegliere di memorizzare in modo sicuro le verifiche positive una volta in un portafoglio indipendente dal dispositivo. Da quel momento in poi, possono condividere selettivamente alcuni o tutti gli attributi e le credenziali memorizzate con qualsiasi azienda o fornitore di servizi a valle, eliminando la necessità di processi di verifica ripetitivi.
Nate Soffio, ceo di Portabl, spiega che la finanza e l’IA integrate richiedono un cambiamento trasformativo nel modo in cui inizializziamo e manteniamo la fiducia tra persone e organizzazioni (reali), proteggendo al contempo il consenso e il controllo degli utenti. Secondo Soffio, “per questo motivo la prima direttiva di Portabl, per così dire, è quella di risolvere il problema della fiducia che viaggia sia che si parli di prova di umanità da un lato dello spettro, sia che si parli di KYC dall’altro“.
Soffio continua: “Unire le forze con Prove significa riconoscere che il nostro approccio all’ID riutilizzabile rappresenta il futuro della verifica, dell’autenticazione e dell’autorizzazione. Prove ha una rete incredibile e siamo entusiasti di applicare ciò che abbiamo fatto per semplificare l’accesso e mantenere la sicurezza di persone e aziende“.
La tecnologia Portabl migliorerà notevolmente il modo in cui le aziende utilizzano Prove per verificare gli utenti e proteggersi da vettori di frode complessi. Quando le credenziali di identità riutilizzabili e le firme digitali di Portabl vengono utilizzate insieme all’autenticazione e all’intelligence comportamentale leader del settore di Prove, le organizzazioni saranno in grado di:
- Semplificate l’onboarding dei clienti con attriti minimi e sessioni fortemente autenticate
- Ridurre le frodi nelle transazioni ad alto rischio, nei marketplace e nei servizi regolamentati
- Costruire reti di fiducia durature supportate da segnali positivi e negativi in tempo reale
- Proteggere e mantenere la privacy e il consenso degli utenti con il monitoraggio continuo e il miglioramento delle pratiche
Dan Killmer, SVP Head of Product di Prove, spiega come queste soluzioni lavoreranno insieme: “L’acquisizione di Portabl, con la sua profonda esperienza negli standard di identità e nelle esperienze dei consumatori, accelera la leadership di Prove in questo settore. Insieme, stiamo dando forma a un futuro in cui Prove è il leader di fiducia nella fornitura di metodi di autenticazione durevoli e a basso attrito che migliorano l’esperienza del consumatore, mantenendo al contempo aziende e consumatori al sicuro“.
L’offerta integrata consentirà ai clienti di Prove di accedere a una serie più ampia di metodi di autenticazione e verifica orchestrati, permettendo ai clienti di costruire e contribuire alla rete di fiducia sottostante. L’approccio di Portabl, orientato agli standard, all’interoperabilità dei dati, al consenso e agli avvisi si basa sulle tecnologie di nuova generazione per il miglioramento della privacy (PET). Combinando la soluzione Portabl con il miliardo di token ID già in gestione, Prove è in grado di costruire la più grande rete di reti del settore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link