Sinner ha battuto Nicolas Jarry agli Australian Open con il risultato di 7-6, 7-6, 6-1. Buona prova per Jannik che ha dimostrato di essere sul pezzo soprattutto nei momenti decisivi. Ora il numero uno del mondo aspetta Schoolkate, numero 173 al mondo, che ha battuto Daniel.
Sinner-Jarry 7-6, 7-6, 6-1: finisce qui, Jannik al 2° turno
Jannik Sinner vola al secondo turno degli Australian Open, battendo Jarry in tre set. Un test importante per il numero uno al mondo, che soprattutto nei primi due parziali ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio del cileno, olto bene in risposta.
Sinner-Jarry 7-6, 7-6, 3-1: Jarry prova a caricarsi
Primo game portato a casa da Jarry nel terzo set. Il cileno prova a caricarsi, urlando per incitarsi. Al momento però Sinner sembra in totale controllo della situazione.
Sinner-Jarry 7-6, 7-6: Jannik vince anche il secondo set
Jannik Sinner vince anche il secondo set al tie-break. Ancora una volta l’azzurro si conferma d’acciaio nel momento decisivo e per Jarry non c’è nulla da fare. Ora il cileno deve scalare una montagna.
Sinner-Jarry 6-6: anche il secondo set si decide al tie-break
Altro game in scioltezza per Sinner al servizio e altro set che si decide al tie-break. Non cambia dunque il copione della sfida, con Jarry che non si è scomposto dopo aver perso il primo parziale.
Sinner-Jarry 5-5: non si gioca sul servizio di Jannik
I game di Jannik al servizio scivolano via in scioltezza in questo secondo set. Questa volta Jarry riesce a fare due punti. In questo momento il cileno non sembra riuscire a trovare contromisure nella continuità della risposta. Grandi variazioni di Sinner.
Sinner-Jarry 3-4, gran game del tennista cileno
Che game di Jarry! Il cileno si risolleva da 0-30 e porta a casa il 4-3 in modo entusiasmante. Bellissimo il punto decisivo con un passante incrociato anticipato dopo aver chiamato a rete Jannik.
Sinner-Jarry 3-3: perla di dritto di Jannik, match sempre equilibrato
Arriva il primo e l’unico punto finora di Jarry in risposta in questo secondo set. Sinner chiude il discorso con un bel punto di dritto, forse il migliore di un match senza particolari squilli. 3-3 e copione del primo parziale che si sta ripetendo.
Sinner-Jarry 7-6, 1-1: gran game al servizio per Jannik
Sinner inizia bene anche il secondo set, con il suo turno di servizio chiuso senza concedere punti al cileno. Ora sarà Jannik a battere dopo il suo avversario, al contrario di quanto accaduto nel primo parziale.
Sinner-Jarry 7-6, Jannik chiude con un ace il tie-break e si prende il primo set
Jannik Sinner vince il primo set 7-6. Tie-break quasi perfetto dell’azzurro che dopo più di 70′ chiude 7-2 con un ace e mette il match sui binari giusti. Un brutto colpo per Jarry che aveva disputato un ottimo parziale.
Sinner-Jarry 5-1 nel tie-break: Jannik implacabile
Jannik come spesso accade implacabile nel tie-break. 5-1 per l’azzurro che ha alzato l’asticella ora che la palla scotta. Qualità da numero uno al mondo e il povero Jarry è costretto a rincorrere.
Sinner-Jarry 6-6: set point non sfruttato da Jannik, si va al tie-break
Sinner non è riuscito a capitalizzare un set point grazie a Jarry che ha servito al corpo una seconda molto liftata. Si va dunque al tie-break per decidere il primo parziale. Giusto così per quanto visto in campo finora.
Sinner-Jarry 6-5: tutta la pressione sul cileno
Jannik Sinner mantiene il servizio nell’undicesimo game con due palle pesantissime negli ultimi due punti. Ora toccherà a Jarry non tremare e rispondere per portare il set al tie-break.
Sinner-Jarry 5-5: prosegue l’equilibrio, finora nessuno scossone
Jarry torna a mantenere il servizio senza particolari rischi e si riporta in parità. 5-5 ed equilibrio evidente in campo tra il tennista italiano e quello cileno. Manca la scintilla.
Sinner-Jarry 4-4: prime palle break anche per Jannik, il cileno si salva
Prime due palle break anche per Sinner che però non riesce a capitalizzare. Merito anche di Jarry che spinge al servizio e si salva. La sensazione è di trovarci nel momento cruciale del primo parziale, vietato sbagliare.
Sinner-Jarry 4-3: game difficile per Jannik che salva due palle break
Jannik Sinner vince un difficile settimo game, contraddistinto dalle prime palle break concesse a Jarry. Due le occasioni per il cileno che continua la sua pressione in risposta. L’azzurro quasi infastidito da qualcosa al momento della battuta (forse la telecamera mobile), riesce comunque a salvarsi. In occasione della prima palla break, grande rischio con la seconda tirata come la prima. Ora pressione tutta sul cileno.
Sinner-Jarry 3-2: game non semplice per Jannik che poi sfonda di dritto
Jarry prova a mettere pressione a Sinner sulle sue seconde. Subito tentativo di essere incisivo da parte del cileno che riesce ad arrivare sul 15:30. Alla fine però ecco che Jannik alza i giri di dritto e chiude senza concedere palle break.
Sinner-Jarry 2-1: primi ace per Jannik che inizia a carburare al servizio
Dopo un game autoritario di Jarry, ecco che Sinner al servizio inizia a carburare. Due gli ace nel terzo game per portarsi avanti sul 2-1. Bene Jannik che ora potrà nuovamente mettere pressione al suo avversario, costretto a inseguire.
Sinner-Jarry 1-0: Jannik chiude il primo game, con una sola prima all’attivo
Parte subito bene Sinner che nel suo primo turno di servizio ha sfruttato solo una prima. Sono bastate anche le seconde per Jannik che ha chiuso poi sul 40:30 con una battuta velenosa.
Inizia Sinner-Jarry: Jannik subito al servizio
Inizia la partita d’esordio di Jannik Sinner agli Australian Open. Contro Jarry sarà subito il numero uno al mondo a servire. Si alza il sipario sul torneo del campione in carica.
Sinner e Jarry in campo per il riscaldamento
Tutto pronto alla Rod Laver Arena per l’inizio del match tra Sinner e Jarry. Il numero uno al mondo con un completo bianco con richiami gialli sui fianchi si sta riscaldando con il cileno. Pochi minuti e poi si farà sul serio. Condizioni climatiche buone, fa abbastanza caldo ma non eccessivamente.
Colpo di scena Tsitsipas, subito fuori contro Michelsen. Eliminata Cocciaretto
Intanto arriva la prima sorpresa di giornata, con l’eliminazione di Tsitsipas, 11a testa di serie del tabellone. Il greco in crisi profonda è stato eliminato da Michelsen. L’americano è uno degli emergenti più interessanti del circuito. Per quanto riguarda gli azzurri, out Cocciaretto eliminata da Shnaider
La diretta live di Sinner-Jarry agli Australian Open
Jannik Sinner e Nicolas Jarry stanno per entrare in campo. Dopo l’ingresso in campo ci saranno alcuni minuti di riscaldamento, poi partirà l’incontro di primo turno che si giocherà al meglio dei cinque set.
Chi sfiderà Sinner (eventualmente) al secondo turno
Jannik Sinner se, come pare, supererà il primo turno tornerà in campo direttamente giovedì e lo farà contro il vincente del match tra il giapponese Taro Daniel e l’australiano Schoolkate.
I risultati di oggi agli Australian Open 2025
In campo oltre a Sinner in questo ricchissimo lunedì anche Djokovic e Alcaraz, che giocheranno nella mattinata italiana, quando toccherà pure a Musetti e Arnaldi, impegnati in un derby fratricida. Fognini sfida Dimitrov.
Sinner ha vinto 29 delle ultime 30 partite giocate
Un rullo compressore Jannik, che nel 2024 ha perso solo sei partite. Da Cincinnati in poi ha praticamente vinto sempre, tranne che con Alcaraz a Pechino. Trionfo nel 1000 dell’Ohio, poi soprattutto agli US Open, ko con Alcaraz prima di conquistare Shanghai e le Finals, oltre alla Coppa Davis. Quindi è in serie aperta: 14 vittorie in fila.
Il tabellone di Sinner agli Australian Open 2025
Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 del tabellone degli Australian Open. L’azzurro ha dal suo lato di tabellone Fritz e Medvedev, come tennisti di classifica più alta, ma anche Rune, Hurkacz e Berrettini, oltre a Tsitsipas e de Minaur.
Chi è Nicolas Jarry, l’avversario di Sinner
Giocatore cileno, classe 1995, Jarry è alto più di due metri ed ha un gran servizio. Nipote d’arte, Filliol sfidò l’Italia nella storica finale di Coppa Davis del 1976, è numero 36 al mondo, il suo best ranking è dello scorso maggio quando toccò la 16ª posizione ATP, dopo aver raggiunto la finale degli Internazionali d’Italia. A Roma ha vissuto l’apice della carriera, ha vinto 3 tornei tutti sulla terra e guadagnato oltre 6 milioni di dollari.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link