Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Archiviate ormai definitivamente le festività, si ritorna alla quotidianità. Non mancano però i fine settimana, come occasioni per ritagliarsi del tempo libero e trascorrere delle giornate piacevoli e alternative. Ecco quindi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Monza e in provincia per sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025.

Cosa fare a Monza

Le arti del fumetto e della musica si incontrano a Monza per la prima volta con “Nuvole & Note”.

Sala Espositiva Binario 7
La mostra – a cura della Fondazione Franco Fossati – presenta una sintesi del possibile, immenso percorso che unisce musica e fumetto, con decine di cornici con dischi e “giornalini”, didascalie e pannelli in forex che creano un percorso inedito con sezioni e focus particolari: si potranno ammirare i dischi, soprattutto 33 giri ma anche 45 giri, dove artisti del fumetto hanno illustrato copertine in modo esemplare (come Andrea Pazienza, Hugo Pratt, la monzese Lola Airaghi, Guido Crepax), le famose e rare images d’Epinal, stampe popolari a colori tra la seconda metà dell’Ottocento e la Prima Guerra Mondiale, e le tavole originali realizzate da autori diversi per le rappresentazioni della Banda musicale Putiferio.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Venerdì 10 gennaio – ore 19
Sala Picasso Binario 7
Speciale mostra “Nuvole&Note
Incontro pubblico con cantautori, esperti di comics, disegnatori del mondo del fumetto e illustratori, accompagnato da intermezzi musicali della Banda Putiferio.

Sagra di Sant’Antonio a Vimercate

Dal 10 al 17 gennaio torna la Sagra di Sant’Antonio promossa dalla Pro loco di Vimercate: bancarelle, degustazioni, spettacoli, mostre e il tradizionale falò sul greto del Molgora la sera del 17 gennaio, un evento che richiama sempre tantissima gente.

Falò di Sant’Antonio a Ornago

Sabato 11 gennaio dalle 19 appuntamento con il tradizionale falò di Sant’Antonio. Ecco il programma.

Mercatino vintage a Seveso

Sabato 11 gennaio sin dall’alba in piazza Confalonieri a Seveso torna il Mercatino Vintage Groane.

Cosa fare a Desio

Parte domenica 12 gennaio 2025 il Cinema Animazione Stendhal, un ciclo di quattro proiezioni cinematografiche dedicate ai bambini dai sei anni in su, organizzate dal Comune di Desio in co-progettazione con la Cooperativa Sociale Mondovisione onlus, all’interno della rassegna Parco Tittoni.

Gli eventi si terranno da domenica 12 gennaio a domenica 6 aprile 2025 con cadenza mensile, presso Spazio Stendhal a Desio, in via Lampugnani 62, alle ore 16 al costo di 5 euro (prevendita e cassa).

12 gennaio
La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia
La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il film d’animazione diretto da Lorenzo Mattotti, segue la storia di Leonzio, il Grande Re degli orsi, che nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Sfilata a Seregno

Domani, sabato 11 gennaio, a Seregno è in programma la Sfilata inaugurale Seregno Città Europea dello Sport 2025: per l’inaugurazione ufficiale le associazioni sportive locali sfilano per il centro della città.

Microcredito

per le aziende

 

Partenza ore 16 da Piazza Roma (parco 25 Aprile). Arrivo in piazza Martiri della Libertà.

Mostra a Lissone

Il MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone presenta Mockupaint, mostra personale di Oscar Giaconia a cura di Stefano Raimondi.

Il titolo allude a una sintesi tra pittura e “mockumentary”, “mock-up”, “mock object” che rimanda allo spettro dell’artificio insito nel codice genetico della pittura, linguaggio elettivo dell’artista. Si tratta di un progetto inedito che riattiva i vari set, oggetti di scena e “prop” fabbricati nel corso del tempo.

Visite guidate gratuite per famiglie e ragazzi

  • sabato e domenica 14-15-21-22-28-29 dicembre 2024 alle ore 11:00 e alle 15:00
  • sabato e domenica 4-5-11-12-18-19-25-26 gennaio 2025 alle ore 11:00 e alle 15:00

Durata: 45 minuti.
Prenotazione: museoprenotazioni@comune.lissone.mb.it

Se invece volete fare un giro fuori provincia cliccate qui per gli eventi del weekend in Lombardia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link