corso gratuito Truccatore dello spettacolo


In Campania è in partenza un corso di formazione gratuito del Programma GOL rivolto a quanti desiderano diventare Truccatore dello spettacolo.

La proposta didattica è finalizzata al rilascio di qualifica abilitante all’esercizio della professione.

L’avvio delle lezioni si terrà a febbraio 2025.

Ecco maggiori informazioni e come iscriversi al corso.

CORSO GRATIS PER TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO

Il corso di formazione “Truccatore dello spettacolo” è organizzato dall’Accademia Liliana Paduano di Napoli.

La proposta fa parte del Programma GOL, è interamente finanziata dalla Regione Campania e prevede, a favore degli studenti, l’erogazione di un’indennità economica di € 1 all’ora.

I partecipanti impareranno a progettare e realizzare il trucco di scena, a predisporre, curare e conservare gli artefatti a supporto del trucco di scena.

Obiettivo dell’intervento didattico è formare professionisti che sappiano applicare il trucco prima delle riprese (o dello spettacolo) e garantirne la tenuta durante tutta la messa in scena, struccando poi gli attori principali a fine spettacolo.

DESTINATARI DEL CORSO

Per partecipare all’iniziativa occorre essere beneficiari del programma GOL, quindi avere dai 18 ai 65 anni, essere residenti e/o domiciliati in Campania ed essere alternativamente in almeno una delle seguenti situazioni:

  • beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
  • beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;
  • lavoratori fragili o vulnerabili;
  • disoccupati senza sostegno al reddito;
  • lavoratori con redditi molto bassi: il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
  • giovani NEET / NON NEET under 30 in ragione della prevalenza di requisiti diversi dall’età anagrafica (Beneficiari RdC, Naspi).

Sono esclusi dal programma i giovani NEET / NON NEET (meno di 30 anni) temporaneamente beneficiari del programma Garanzia Giovani.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO, QUALIFICA

Le lezioni si svolgono in presenza dal 18 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle 18.00 per un totale di 400 ore.

A fine percorso gli allievi conseguiranno un attestato di qualifica professionale abilitante allo svolgimento della professione.

ENTE ORGANIZZATORE

Fondata nel 1980 da Liliana Paduano, l’Accademia di Formazione Liliana Paduano è stata la prima scuola di estetica a Napoli. Dal 2011, sotto la guida di Carlo Matthey, figlio della fondatrice, l’Accademia ha vissuto una straordinaria crescita: con l’apertura di una nuova sede di 2000 mq e il raggiungimento di 900 iscritti, ha ampliato la propria offerta formativa con la creazione di 9 accademie altamente specializzate, che in pochi anni l’hanno resa un punto di riferimento a livello nazionale. Accreditata dalla Regione Campania, dall’Università Federico II, dallo IUM (International Makeup Artist Union) e dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale del Coni), l’Accademia collabora con aziende leader del settore, partecipando a eventi di moda nazionali e internazionali.

COME PARTECIPARE AL CORSO

Gli interessati al corso gratis Truccatore dello spettacolo devono seguire i seguenti step:

  • recarsi presso l’Accademia Liliana Paduano per richiedere ulteriori informazioni;
  • attivare lo SPID;
  • iscriversi al CPI (Centro per l’impiego) se non già iscritti. Effettuare la DID (dichiarazione di disponibilità). Il Centro per l’impiego provvederà alla profilazione e ad inoltrare la domanda d’iscrizione all’accademia;
  • attendere la data di inizio corso che verrà comunicata dall’Accademia.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità didattiche consultando la pagina che raccoglie i più interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link