Oracle Exadata X11m offre prestazioni estreme, maggiore efficienza e un migliore risparmio energetico per i carichi di lavoro di dati e Ai.

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Oracle Corporation ha presentato Oracle Exadata X11M, l’ultima generazione della piattaforma Oracle Exadata. A partire dallo stesso prezzo della generazione precedente, Exadata X11M offre miglioramenti significativi delle prestazioni nell’ambito dell’AI, dell’analitica e dell’elaborazione delle transazioni online (OLTP). La combinazione di una gestione intelligente dell’energia con la possibilità di eseguire carichi di lavoro mission-critical più velocemente e su un numero inferiore di sistemi aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi di efficienza energetica e sostenibilità.

Inoltre, le stesse funzionalità sono disponibili in ambienti cloud pubblici, multicloud e on-premise, offrendo ai clienti la flessibilità di distribuire ed eseguire i carichi di lavoro di Oracle Database ovunque sia necessario, senza modifiche alle applicazioni. Valore significativo con più prestazioni allo stesso prezzo Ottimizzato per i processori AMD EPYC? di ultima generazione, Exadata X11M consente prestazioni di un ordine di grandezza superiore rispetto ai sistemi di database della concorrenza. Le prestazioni di Exadata X11M sono aumentate in tutti i carichi di lavoro, con una ricerca vettoriale molto più veloce per l’AI, IOPS molto più veloci e latenze più brevi per l’elaborazione delle transazioni, e scansioni di dati e throughput di query molto più veloci per l’analisi.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Grazie alla capacità di scansionare i dati sia nella memoria flash che in Exadata RDMA Memory (XRMEM), Exadata X11M può raggiungere un throughput analitico straordinario. Questi miglioramenti sono disponibili allo stesso prezzo della generazione precedente di Exadata X10M, consentendo ai clienti di ridurre i costi facendo più lavoro sulla stessa piattaforma. I miglioramenti delle prestazioni di Exadata X11M rispetto alla piattaforma X10M includono: Ricerca vettoriale AI: Ricerche di indici vettoriali persistenti (IVF) fino al 55% più veloci, con offloading trasparente sullo storage intelligente di Exadata.

Inoltre, le query di indici vettoriali in-memory (HNSW) sono fino al 43% più veloci. Le nuove ottimizzazioni software disponibili su tutte le piattaforme Exadata forniscono una ricerca AI ancora più veloce, con un filtraggio dei dati 4,7 volte superiore nei server di archiviazione e query 32 volte più veloci nella ricerca di vettori binari. Ciò consente ai clienti di eseguire più velocemente ricerche vettoriali sofisticate in combinazione con un maggior numero di dati aziendali privati e di migliorare l’accuratezza e l’affidabilità dei modelli generativi di AI, riducendo al contempo i costi complessivi.

OLTP: elaborazione delle transazioni seriali fino al 25% più veloce, throughput delle transazioni concomitanti fino al 25% più elevato e latenza di lettura SQL 8K I/O fino al 21% più bassa, ora solo 14us. Ciò consente ai clienti di fare di più e di spendere meno, eseguendo più transazioni in modo più rapido con un’impronta di sistema di database più piccola. Analitica: Elaborazione delle query analitiche fino al 25% più veloce, I/O analitico fino a 2,2 volte più veloce sui server di archiviazione e aumento fino a 500 GB/sec della scansione in memoria del database.

In combinazione con altre innovazioni di Exadata, questo consente ai clienti di eseguire analisi in tempo reale sui dati transazionali e di scansionare più rapidamente magazzini di dati da terabyte a petabyte per ottenere approfondimenti aziendali critici. Efficienza energetica e sostenibilità migliorate Exadata X11M aiuta i clienti a ridurre significativamente l’energia e i costi in quattro modi diversi. In primo luogo, le elevate prestazioni di Exadata X11M consentono ai clienti di eseguire il loro portafoglio di carichi di lavoro di database su un numero inferiore di sistemi, contribuendo a risparmiare sull’infrastruttura, sull’alimentazione e sul raffreddamento e sullo spazio del centro dati.

In secondo luogo, Exadata X11M migliora l’efficienza di utilizzo, consentendo di consolidare più carichi di lavoro su sistemi più piccoli. In terzo luogo, la gestione intelligente dell’energia è integrata direttamente in Exadata X11M e aiuta i clienti a raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica e di sostenibilità, consentendo loro di spegnere i core CPU non necessari, di limitare il consumo energetico e di ottimizzare l’utilizzo dell’energia durante i periodi di basso utilizzo. Infine, i clienti possono beneficiare dell’automazione integrata grazie a Oracle Autonomous Database, che aiuta a eliminare le attività di gestione manuale del database e gli errori umani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Source link