Marche Multiservizi aumenta i passaggi della raccolta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


PESARO Marche Multiservizi costretta al doppio lavoro a causa del disagio che si è creato con i nuovi calendari della raccolta porta a porta tra gli utenti dei quartieri serviti. Ma l’azienda sta cercando di venire incontro alle richieste (e alle proteste) dei residenti considerando il caos che si è generato, in base ai nuovi calendari, tra i giorni di esposizione e quelli di raccolta, così che in tanti hanno finito con il posticipare l’esposizione dei sacchetti rispetto al passaggio dei mezzi e la polemica si è veicolata sui social inondati di foto eloquenti che mostravano file di bidoncini rossi non ritirati.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 
Bracco: «Mms disponibile»

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

«Mms si è resa subito disponibile» spiega a questo proposito Ezio Bracco, responsabile Auser, ma anche presidente del consiglio di quartiere di Pantano uscente e pronto a ricandidarsi per la prossima legislatura alla prima seduta utile del 9 gennaio. Pantano è uno dei quartieri dove la modalità della raccolta dei rifiuti avviene attraverso il porta a porta e considerato che è tra i quartieri più popolosi l’avvio del nuovo calendario della raccolta ha generato confusione e segnalazioni. «Gli operatori stanno ovviando al disagio che si è creato per non lasciare i rifiuti in mezzo alla strada – prosegue Bracco -. Si tratta di un piccolo disagio che si sta risolvendo e sta rientrando tutto nella norma. Sono fiducioso: in breve le cose torneranno a posto, anche se qualche errore ci potrebbe ancora essere». L’invito è quello a portare pazienza in modo da rodare il meccanismo. 

Portare pazienza

Con l’arrivo del nuovo anno, Mms ha deciso di modificare il suo calendario di raccolta, sia nella sua veste grafica, sia nelle giornate della raccolta di rifiuti per efficientare il servizio, evitando sovrapposizioni nella raccolta di indifferenziato e organico. A questo scopo è stato pubblicato il nuovo calendario in vigore il primo gennaio scorso, ma qualcosa è andato storto. «Abbiamo cercato il più possibile di fare girare la notizia – spiega Bracco – anche sui social e con il whatsapp, ma forse si sarebbe dovuto comunicare tutto con maggiore anticipo e ripeterlo più volte. Però – aggiunge – io sono positivo e sono sicuro che entro la prossima settimana si andrà a regime risolvendo ogni problema. Del resto, le segnalazioni ci sono state ma non sono state così tante e credo che già ora le cose stiano rientrando nella norma».

La comunicazione

Nel frattempo gli operatori di Marche Multiservizi stanno passando a raccogliere i bidoni esposti nei giorni sbagliati in base al nuovo orario. Insomma in questa fase di transizione gli addetti fanno una sorta di secondo passaggio per raccogliere i rifiuti di chi espone nei giorni sbagliati. «Il nuovo calendario del porta a porta si è reso necessario – hanno spiegato il sindaco di Pesaro Andrea Biancani e l’assessore all’Ambiente Maria Rosa Conti – perché ci siamo accorti che, molto spesso, nel giorno di raccolta i cittadini non utilizzavano l’apposito bidone dell’umido per distinguere il sacchetto da quello dell’indifferenziata, rendendo più complicato e rallentando il lavoro dell’operatore ecologico». Per le utenze domestiche i contenitori vanno esposti sui marciapiedi davanti alla propria abitazione non prima delle 19:30 del giorno indicato dal calendario per l’esposizione. Per le utenze non domestiche, invece, occorre esporre i contenitori sul marciapiede davanti alla propria attività nella fascia oraria e nel giorno di esposizione indicati nel calendario. 

Il calendario

In concreto, per le utenze domestiche del Centro fuori Ztl lunedì e giovedì: indifferenziato; mercoledì, venerdì e domenica organico; plastica e lattine il martedì; carta e cartone il venerdì; lunedì vetro ogni 15 giorni. Per Pantano lunedì e giovedì indifferenziato; mercoledì e domenica organico; martedì plastica e lattine; mercoledì carta e cartone; lunedì vetro ogni 15 giorni. Baia, Cattabrighe, Colombarone, Santa Maria delle Fabbrecce, Soria, Torraccia, Tombaccia e Vismara: lunedì e giovedì indifferenziato; mercoledì e domenica organico; domenica plastica e lattine; martedì carta e cartone; venerdì vetro ogni 15 giorni.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link