Il derby va alla Roma. La Capitale è giallorossa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Le parole dei protagonisti

  • Claudio Ranieri: “Adesso siamo squadra, ognuno sa quello che deve fare. I giocatori si aiutano l’uno con l’altro e mantengono le giuste distanze. Dobbiamo fare vedere che abbiamo passato ‘a nuttata’, dobbiamo iniziare a vedere un po’ di sole. Sarebbe tremendo non ripetere la prestazione a Roma. Dobbiamo lottare come questa sera. L’allenatore deve fare da controbilancio, i derby si caricano da soli. Io cerco solo di far stare i ragazzi sereni per dare tutto in campo”. “Quando arrivo in una squadra mi metto l’elmetto e vado lavorando come sono abituato – prosegue – portando serenità e chiedendo tanto a me stesso e ai giocatori. Ho cercato di ridare autostima, qui la qualità dei ragazzi è altissima ma va infarinata con la determinazione e la voglia di arrivare al risultato”.
  • Marco Baroni: “Abbiamo preso due brutti gol. La squadra nel primo tempo è mancata di ritmo. La posizione del trequartista è troppo importante. Abbiamo fatto fatica nel cercare velocità di manovra e ad andare sugli esterni. Eravamo un po’ bloccati. La squadra nel secondo tempo ha fatto una partita da Lazio. Non possiamo fare a meno di giocare con ritmo, cosa che abbiamo fatto bene nella ripresa perché ho visto l’identità della mia squadra. Siamo dispiaciuti per i tifosi, ma ora dobbiamo ripartire. In attacco siamo un po’ in difficoltà per gli infortuni. Pedro era ancora out, Noslin l’ho forzato e non stava benissimo”. Sul calciomercato: “Mercato? Siamo attenti con la società e con il direttore. Noi stiamo cercando di far crescere dei giocatori, come Dele-Bashiru. Secondo me quanto parte da mediano fa molto meglio. Ci è mancato Vecino, siamo arrivati con degli infortuni che ci hanno messo in difficoltà, ma questo non deve essere un alibi”, afferma l’allenatore biancoceleste”.
  • Gianluca Mancini: “Troppo bello festeggiare dopo la vittoria di un derby, è bellissimo vedere i tifosi felici. Sono la nostra spinta. Siamo contenti, ci voleva. Il derby è sempre speciale. Abbiamo fatto poco nel girone di andata, 23 punti per una squadra come questa sono pochi. Il derby deve darci una spinta in più per il girone di ritorno. Pellegrini? L’ho visto soffrire, gli ho detto di riprendersi stadio e tifosi e lo ha fatto in quindici minuti”.
  • Alexis Saelemaekers: “È un’emozione incredibile. Avevo già giocato il derby di Milano, ma anche quello di Roma è qualcosa di speciale. Ora dobbiamo continuare cosi’. Sul pullman avevo detto a Pellegrini che avrebbe segnato. E’ stato un periodo difficile per lui, sono contento che abbia segnato”. “Ranieri? È una leggenda di Roma, ha ripreso il gruppo in un momento difficile. Ha alzato il livello della mentalità, abbiamo vinto anche per lui oltre che per i tifosi. Ripartiamo con tre punti importantissimi per il campionato”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link