A Napoli Bed and Breakfast abusivi con codici Cin falsi per iscriversi alle piattaforme

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Author: Pierluigi Frattasi
Data : 2025-01-05 21:14:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO

La denuncia di Abbac: “Abusivi a Napoli usano Cin falsi. Abbiamo segnalato al incarico e alle forze dell’ordine”

Immagine di repertorio

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

“B&B abusivi a Napoli usano codici CIN falsi per potersi registrare sulle piattaforme di prenotazione, come Airbnb e Booking”. Lo denuncia Agostino Ingenito, presidente Abbac, l’associazione delle attività ricettive extralberghiere. “Negli ultimi giorni – afferma – con l’obbligo del Cin dal 1 gennaio, abbiamo scoperto che ci sono alcuni abusivi che pur di restare online sulle piattaforme di prenotazione, hanno inserito Cin fasulli o copiati da altre strutture in regola. Abbiamo segnalato al incarico che è necessario obbligare le piattaforme ad utilizzare la banca dati nazionale per accertarsi che il cin inserito sia regolarmente attribuito, al momento, infatti, un detentore di annunci, può inserire la sequenza di lettere e numeri senza effettiva verifica do attribuzione”.

Abbac: “Servono controlli continui sugli abusivi”

Secondo Ingenito, per fermare il proliferare di strutture ricettive illegali vanno intensificati i controlli. “Necessitiamo – spiega – di una verifica costante che tenga conto soprattutto di controlli incrociati su piattaforme online per i tanti annunci di offerte ricettive non in regola”.

Dall’Abbac segnalano inoltre che in questi ultimi giorni, soprattutto sui social, fioccano annunci di alloggi in affitto transitorio:

“Dalle foto pubblicate emerge chiaramente che si tratta di ex airbnb – dichiara Ingenito – Un segnale evidente dell’abusivismo e speculazione di questi ultimi anni ma che non si traduce ora nell’immissione in affitto abitativa tradizionale.  Questo dovrebbe far riflettere tanti movimenti e soprattutto le istituzioni per costruire davvero percorsi per il diritto dell’star di casa che non si può risolvere, demonizzando un settore che al netto di speculatori ed abusivi, versa copiose tasse e contribuisce alla valorizzazione della città, offrendo ospitalità regolare e garantendo flussi turistici per un mercato in continua evoluzione.”

Bene i controlli in corso in questi ultimi giorni a Napoli per verificare requisiti per sicurezza e tutela dei viaggiatori, secondo Abbac, ma “l’azione sia periodica e duratura e preveda anche contemporanee verifiche e incroci online per intercettare abusivismo e speculazione”.

Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Pierluigi Frattasi , 2025-01-05 21:14:00 ,

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link