Le nuove fiction 2025: quando escono su Rai e Mediaset

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 



Nuove fiction 2025: Giusy Buscemi in Un passo dal cielo 8

Il 2025 promette di essere un anno ricco per gli amanti della fiction e delle serie Tv italiane. In particolare Rai 1 si prepara a offrire un palinsesto ricco di emozioni, suspense e produzioni di altissimo livello. Spaziando tra racconti classici, drammi contemporanei e thriller mozzafiato. Come “risponderà” Mediaset (Canale 5, in particolare)? Ecco una panoramica con il meglio, le fiction più attese e, soprattutto, quando arrivano e su che canale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Le nuove fiction su Rai 1 dell’inverno 2025: Leopardi

Si inizia subito dopo l’Epifania. Il 7 gennaio va in onda Leopardi – Il poeta dell’Infinito, la miniserie dedicata a Giacomo Leopardi, che racconta la vita del celebre poeta italiano. Presentata in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2024, andrà in onda in due prime serate, il 7 e l’8 gennaio. Ambientata nell’Ottocento, è diretta da Sergio Rubini e vanta un cast di alto livello, con Leonardo Maltese nel ruolo di Giacomo Leopardi. Tra gli altri ci sono anche Cristiano Caccamo, Giusy Buscemi, Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi, Serena Iansiti, Andrea Pennacchi. E Alessandro Preziosi e Alessio Boni. Girata in diverse regioni italiane, tra cui la Puglia, la serie ha ricostruito ambientazioni suggestive. Napoli è stata riprodotta tra Taranto vecchia e Martina Franca, mentre la residenza dell’amico di Leopardi, Antonio Ranieri, è stata ricreata presso il Museo Civico Romanazzi Carducci di Putignano.

Le nuove fiction 2025: Un passo dal cielo 8, dal 9 gennaio su Rai 1

Il 9 gennaio è la volta dell’ottava stagione di Un passo dal cielo, con sei nuove prime serate girate e ambientate tra i monti delle Dolomiti. Al fianco dei protagonisti Manuela ed Enrico Nappi, interpretati rispettivamente da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, c’è anche il misterioso Nathan (Marco Rossetti). Sarà aiutato a scoprire le sue origini da Stephen Anderssen (Raz Degan), un ricercatore giunto a San Vito di Cadore con una squadra di scienziati per salvare un ghiacciaio in pericolo. La stagione vede anche l’ingresso di Nino Frassica nel ruolo del “magico” zio Nino, insieme a nuovi volti come Cecilia Bertozzi, Alice Arcuri e Alberto Malanchino. Con loro, Serena Iansiti e Gianmarco Pozzoli. Diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, anche quest’anno la fiction promette di raccontare emozioni, natura e attualità.

serie tv estate 2024 repliche rai

Serena Rossi torna con Mina Settembre 3

Il grande ritorno di Mina Settembre su Rai 1: la terza stagione della fiction dal 12 gennaio

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Domenica 12 gennaio torna Serena Rossi nei panni di Mina Settembre. E questa terza stagione riprende il racconto delle vicende personali e professionali dell’assistente sociale napoletana più amata d’Italia. Ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, anche questa nuova stagione si compone di 12 episodi per 6 prime serate, in cui la protagonista si trova alle prese con scelte decisive. Mina sarà chiamata a scegliere definitivamente tra Domenico e Claudio, rispettivamente interpretati da Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, con risvolti che cambieranno il corso della sua vita. La stagione vedrà anche nuovi arrivi, come Luca Ward, e addii toccanti, tra cui quello di Marina Confalone nel ruolo di Olga. Torna anche zia Rosa, interpretata da Marisa Laurito.

La serie kolossal Il conte di Montecristo su rai 1 dal 13 gennaio

Attesissima produzione internazionale, sarà trasmessa a partire da lunedì 13 gennaio, in 4 serate. Diretta dal regista danese Bille August (due Palme d’Oro a Cannes e un Oscar), mescola fedeltà al romanzo e una visione moderna per rileggere una delle opere più amate della letteratura mondiale. Sam Claflin interpreta Edmond Dantès, il giovane marinaio vittima di un complotto che lo conduce a una drammatica prigionia. Accanto a lui, il Premio Oscar Jeremy Irons veste i panni dell’Abate Faria, il saggio mentore che cambia il destino di Edmond. Il cast internazionale include anche Ana Girardot, Mikkel Boe Folsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence. E gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas. Un grande progetto corale presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024, è uno dei titoli più attesi dell’intera stagione televisiva.

Le nuove fiction 2025: Black Out Vite sospese 2: Alessandro Preziosi torna il 14 gennaio

La seconda stagione di Black Out – Vite Sospese debutta il 14 gennaio su Rai 1, pronta a riprendere i misteri che hanno affascinato milioni di telespettatori nella prima stagione (gennaio/febbraio 2023). Tra segreti da svelare, legami complessi e pericoli incombenti siamo sempre tra le incantevoli valli di Primiero e Vanoi in Trentino. E vede protagonista Alessandro Preziosi. Insieme allo scenario mozzafiato innevato che non è solo un semplice sfondo, ma parte integrante della storia. La storia riprende da dove si era interrotta. La misteriosa scritta “Apocalisse” trovata nell’hotel dove sono rinchiusi i protagonisti avrà una soluzione. O forse no. Nel cast sono stati ovviamente confermati Rike Schmid, Marco Rossetti e Aurora Ruffino.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il ritorno di Imma Tataranni: la quarta stagione della fiction con Vanessa Scalera parte il 23 febbraio

Dopo il Festival di Sanremo (11-15 febbraio), domenica 23 febbraio prende il via la quarta stagione di Imma Tataranni. Attesa con grande impazienza dai fan della serie, che hanno seguito le complesse vicende della protagonista, interpretata da Vanessa Scalera, fin dalla sua prima stagione nel 2019, la nuova stagione promette di approfondire la trama emotiva e drammatica. Dopo l’intenso finale della terza stagione, con il tradimento di Pietro (Massimiliano Gallo) e il bacio tra Imma e il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice), le dinamiche personali dei personaggi si complicano ulteriormente. Mentre nuovi misteri vengono alla luce, come la presunta resurrezione di Cenzino Latronico, malavitoso creduto morto da anni. In questa nuova stagione, oltre a continuare a perseguire giustizia con metodi non convenzionali, Imma dovrà affrontare nuove difficoltà familiari.

La nuova fiction di Rai 1: Belcanto con Vittoria Puccini e Giacomo Giorgio

Elena Sofia Ricci con Francesca Chillemi in Che dio ci aiuti 8 dal 27 febbraio

Successivamente andrà in onda l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, con il ritorno tanto atteso di Suor Angela. Il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci aveva lasciato la serie ufficialmente nella scorsa stagione, ma l’attrice ha confermato su Instagram che tornerà, anche se solo in alcune puntate. Suor Angela ha sempre rappresentato il cuore della serie e Francesca Chillemi, che ha preso il suo posto interpretando Azzurra Leonardi, continuerà a essere la protagonista principale, mostrando l’evoluzione del suo personaggio. Da ragazza frivola a suora matura e responsabile.

Il commissario Ricciardi 3: su Rai 1 in primavera

Le novità di Rai 1: Costanza, Fuochi d’artificio e gerri

Dai romanzi di Alessia Gazzola (L’allieva), interpretata da Miriam Dalmazio, la nuova serie andrà in onda a marzo, sempre su Rai 1. Al centro le avventure umane e professionali di una dottoressa di Paleopatologia. La Resistenza in Val di Susa è invece raccontata in Fuochi d’artificio (ad aprile) con Carla Signoris e Paolo Briguglia. È invece poliziesca la nuova fiction Gerri, con Giulio Beranek e Valentina Romani.

maria corleone

Rosa Diletta Rossi è di nuovo Maria Corleone

Le fiction più attese su Canale 5 con Anna Valle, Vanessa Incontrada, Marco Bocci, Rosa Diletta Rossi

A differenza che per la Rai, le fiction Mediaset non hanno ancora una data d’inizio ufficiale. Ma i titoli si conoscono. A partire dal ritorno di Maria Corleone su Canale 5. La serie che ha conquistato il pubblico con Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella nei ruoli di Maria e Luca, in questo secondo capitolo si concentra sul loro amore sempre più messo alla prova. Maria riuscirà a mantenere il suo impegno di allontanarsi dal mondo criminale per proteggere la sua famiglia? Ci proverà. Ma la malavita non resterà passiva, e si troverà davanti a una scelta drammatica…

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Anna Valle è la star di Le onde del passato, thriller ambientato sull’Isola d’Elba con al centro una pilota d’aerei alle prese con un trauma del passato. Tutto quello che ho si concentra sulle indagini dell’avvocata Vanessa Incontrada e del marito poliziotto (Marco Bonini): cercano la verità sulla morte della figlia. Marco Bocci è Alex Bravo poliziotto a modo suo: un ribelle con la pistola, un fiuto infallibile e una ex fidanzata accusata di omicidio…

Prestito personale

Delibera veloce

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link